News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

SdQuattro firmware 1.06

Aperto da Lorenzo F., Venerdì, 04 Agosto 2017, 13:46:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lorenzo F.

Nuovo firmware per la SdQ
Speriamo che in qualcosa ci, mi abbino ascoltato, come segnalatore nonchè rompipallebugtrovabug
https://www.sigma-global.com/en/download/cameras/firmware/#sd
{[(1:1:1) + (1:1:4)] /3} > 33% = True
SX70-Sd10-SdQ-XH1 ed altre cosucce varie.

Non sapere chi siamo è grave. Non sapere cosa si voglia è rischioso. Non capire con chi si stia parlando può rivelarsi drammatico.
M.Villani

conla

aggiungo le modifiche della versione

Benefits of this firmware update
Ver.1.06
It has changed the file structure of X3F and X3I files and enabled the camera to offer faster processing speeds.
It is possible to start up the camera faster.
It has improved the color reproduction performance during indoor shooting when AWB is selected.
It has improved the algorithm for the noise reduction in JPEG format.
It is possible that selector buttons can move the focus frame without using focus frame button.
It is possible to set the slowest limit for the shutter speed while shooing ISO Auto.
It is possible to allocate the “LV Magnification Display” function to the FUNC button of the Power Grip PG-41.
It is possible to display the shooting information on the sub monitor when checking the recorded images.
It has improved the accuracy of dimming when used with the ELECTRONIC FLASH EF-630 SA, the ELECTRONIC FLASH EF-610 DG SUPER SA-STTL, the ELECTRONIC FLASH EF-610 DG ST SA-STTL and the ELECTRONIC FLASH MACRO EM-140 DG SA-STTL.
It has changed the specification of the Super Fine Detail (SFD) mode that a warning message appears when the battery is low, and shooting in the SFD mode becomes unavailable.
It has corrected the phenomenon that the lens description in the EXIF data of JPEG images was not displayed properly. This was identified when the JPEG image was developed from the RAW data processed internally on the camera.
It has corrected the phenomenon that Auto Power OFF function took longer when some of the lenses with OS mechanism were attached.
It has corrected the phenomenon that there was some noise in the right side of the images, when DNG files were processed.
SIGMA Photo Pro ver. 6.5.4 or later is required to process the RAW data (X3F and X3I files) taken by the sd Quattro with firmware version 1.06.
CRISigma :si:

elerum

Non l'ho ancora messo ma a quanto leggo hanno solo coretto la cosa degli exif che non avevo segnalato ma ci ho sbattuto le corna perche guardando le immagini jpeg dalla scheda direttamente sulla tv , tutte le immagini "portrait" erano girate.
Tutto quello che ho segnalato ... 0
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

Lorenzo F.

Primo test veloce eseguito:
1. l'esposimetro con ottiche CAS sembra essere più preciso e veloce, con lenti m42 non ho ancora provato, sono molto curioso (strano perchè non mi sembra sia stato fatto nulla in merito)
2. in fatto di velocitá operativa (jpeg+x3f) sono passato da 7mississipi a 6 mississipi (da quando la macchina comincia a memorizzare
3. il bilanciamento del bianco in AWB è migliorato parecchio, ora accentua i colori rendendoli reali e non esagerando come prima, prima infatti utilizzavo sempre e solo la modalitá a priorità di luce perchè era la più coerente, ora è il cotrario salvo casi particolari; sarebbe interessante testarne il funzionamento in situazioni (alba-tramonto) prima in quei contesti bilanciavo a mano con il cartoncino, ora sono curioso
4.sembra, lo dico e ribadisco.... che ora la sdq scaldi meno ed abbiano realmente migliorato qualcosa in questo senso, prima stando sotto il sole, dopo 15 min dovevo spegnere la macchina e riporla, oggi non mi è successo in mezzora di prove con la macchina sempre accesa senza che entrasse mai in standby auto perchè non gli ho ladcita tempo di fermarsi.... :))
Chi ha una sdq confermi integri o smentisca senza fare nomi.....Miky ho fatto da cavia, ora è il tuo turno  :))
{[(1:1:1) + (1:1:4)] /3} > 33% = True
SX70-Sd10-SdQ-XH1 ed altre cosucce varie.

Non sapere chi siamo è grave. Non sapere cosa si voglia è rischioso. Non capire con chi si stia parlando può rivelarsi drammatico.
M.Villani

elerum

A quanto ho potuto notare ad ora con il nuovo firmware sembra che sia ricomparso un po il problema del "green cast vigneting" con le ottiche "vintage" (effetto indesiderato sulla sd1) ma potrebbe essere un caso isolato perché con diaframmi più aperti sembra non si presenta o comunque non e evidente, l'obiettivo con quale mi si e presentato e sempre il flektogon 35/2.8 chiuso a f:11
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

elerum

In fretta di guardare non avevo notato il cursore laterale sulla impostazione dei tempi in ISO auto, finalmente abbiamo la modalità TaV anche sulle sigma , cioè puoi impostare tempi e diaframma fisso e lasciare iso in auto , non ho provato con la macchina in "M" e iso auto per vedere se li prende ma dal menu dedicato agli iso funziona
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

elerum

Non so se successo solo a me , due volte quando ho acceso la macchina in condizione di luce molto forte sul display mi sono comparse delle strisce orizzontali pixelate a colori ma questo in modo istantaneo dopo aver acceso la macchina. In generale ho notato un avvio della macchina più lento di prima.
Dal altro canto e decisamente migliorato l'AF in generale e anche col 15-30, col 50 macro e più deciso nella MaF, domani provo il 180/3.5 macro e appena torno a Milano provo anche il 10-20. Qualcuno se riesce a fare una prova con il 8-16 e nuovo firmware...non sarebbe male condividere l'esperienza.
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

Lorenzo F.

Io non ho visto differenze con la maf, e neppire il problema di cui parli.
Ho notato invece dopo la prova fatta con jupiter 21 m42 che il valore restituito dall'esposimetro tende ancora alla sovraesposizione di 1stop circa.
Riguardo al problema di surriscaldamento il nuovo firmware ha nettamente migliorato le cose, oggi in Puglia l'ho tenuta al collo ed usata tutto il giorno con modalitá standby auto e non mi ha mai dato problemi, semai ho avuto problemi di temporanei blocchi in fase di resume della macchina, ma mi è capitato solo 2 volte in tutto il giorno.
{[(1:1:1) + (1:1:4)] /3} > 33% = True
SX70-Sd10-SdQ-XH1 ed altre cosucce varie.

Non sapere chi siamo è grave. Non sapere cosa si voglia è rischioso. Non capire con chi si stia parlando può rivelarsi drammatico.
M.Villani

Lorenzo F.

Forse la differenza di velocitá nella MAF è più evidente con ottiche serie NON  C-A-S
{[(1:1:1) + (1:1:4)] /3} > 33% = True
SX70-Sd10-SdQ-XH1 ed altre cosucce varie.

Non sapere chi siamo è grave. Non sapere cosa si voglia è rischioso. Non capire con chi si stia parlando può rivelarsi drammatico.
M.Villani

elerum

crop 100% del jpeg in camera sempre col 180/3.5 macro sopra a f:9 1/500

PS non e uno telecomandato  ^-^
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

Lorenzo F.

 A Mike... stò a rosicá.....
{[(1:1:1) + (1:1:4)] /3} > 33% = True
SX70-Sd10-SdQ-XH1 ed altre cosucce varie.

Non sapere chi siamo è grave. Non sapere cosa si voglia è rischioso. Non capire con chi si stia parlando può rivelarsi drammatico.
M.Villani

RRION

Signori chiedevo questo: voi riuscite a spostare il punto di messa a fuoco con il pad senza premere prima l'apposito pulsante?

Con questo aggiornamento dovrebbe essere possibile se ho capito bene (e sarebbe davvero utilissimo), ma sul mio corpo macchina non funziona...


Lorenzo F.

Che io sappia è possibile solamente accedendo prima alla sezione dedicata.
{[(1:1:1) + (1:1:4)] /3} > 33% = True
SX70-Sd10-SdQ-XH1 ed altre cosucce varie.

Non sapere chi siamo è grave. Non sapere cosa si voglia è rischioso. Non capire con chi si stia parlando può rivelarsi drammatico.
M.Villani

RRION

Però ho capito male io, o con il nuovo firmware questo dovrebbe essere possibile?

Ho chiesto anche a M-Trading, mi hanno detto che faranno verifiche e che probabilmente è un bug