News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Brachiosaurus

Aperto da Douglas Mortimer, Martedì, 04 Giugno 2013, 18:22:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Douglas Mortimer

Il brachiosauro fu un gigantesco sauropode vissuto nel tardo Giurassico. I primi reperti furono scoperti nel 1900 lungo il fiumo Colorado e nel 1903 venne descritto per la prima volta dal paleontologo Riggs. Poteva raggiungere un'altezza di 13 metri. Vi propongo due ricostruzioni giocattolo: una della Schleich e l'altra della Papo.


SDIM0660 di Douglas Mortimer 74, su Flickr


SDIM0666 di Douglas Mortimer 74, su Flickr


SDIM0663 di Douglas Mortimer 74, su Flickr
http://www.fabiobernieri.com/
"A cosa serve una grande profondità di campo se non c’è un’adeguata profondità di sentimento ?"
(William Eugene Smith)

Italo

Di tanto in tanto la tua preferenza per il soggetto faunistico riemerge... per quanto mi sarei piuttosto aspettato uno pterosauro. 8) :D
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

Douglas Mortimer

Citazione di: Italo il Martedì, 04 Giugno 2013, 22:42:58
Di tanto in tanto la tua preferenza per il soggetto faunistico riemerge... per quanto mi sarei piuttosto aspettato uno pterosauro. 8) :D

Nonostante abbia forzatamente (e spero temporaneamente) abbandonato la fotografia naturalistica, non posso sottrarmi al suo richiamo... ma per ora mi devo accontentare di animali giocattoli!  :D
Il pretesto è quello di sperimentare un genere - lo still life- che mai fino ad ora avevo esplorato.
Per le foto in questione (su Flickr ce sono altre, di altri soggetti) ho utilizzato una light tent (erronamente nota anche come soft box), due lampade a luce continua fredda e SD1+35/1.4 su treppiedi.
http://www.fabiobernieri.com/
"A cosa serve una grande profondità di campo se non c’è un’adeguata profondità di sentimento ?"
(William Eugene Smith)

Italo

Beh... forse sbaglio ma il mio concetto di still life presuppone un suggestivo gioco di ombre e colori su soggetti naturali, realizzabile anche col sapiente uso di sfondi e riflettori in luce diurna come quella filtrante da una finestra.

Quei dinosauri li avrei inseriti in un contesto meno asettico, come potrebbe essere uno sfondo che simula una foresta e un terreno sotto le zampe, magari colti nell'atto di cibarsi delle foglie della cima di un alto albero. ;)
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.