News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Marina leccese

Aperto da maxtolardo, Mercoledì, 08 Maggio 2019, 20:06:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

maxtolardo

DP0. Io resto basito davanti a simili risultati e pensate che il lato lungo l'ho dimezzato per postarla. Ho aperto il raw con SPP senza apportare nessuna modifica. Modalità di colore standard. Aperto in PS ho aggiustato i valori tonali schiarendola col cursore destro. Curve modestissime e maschera di contrasto fattore 5, raggio 50.
Che ve ne sembra?

Marco_M

  • Marco
     

pacific palisades

Citazione di: maxtolardo il Mercoledì, 08 Maggio 2019, 20:06:30

Che ve ne sembra?


Che la foto è bella (che la macchina funzionasse bene me lo immaginavo).

Rino

Citazione di: maxtolardo il Mercoledì, 08 Maggio 2019, 20:06:30
DP0. Io resto basito davanti a simili risultati e pensate che il lato lungo l'ho dimezzato per postarla. Ho aperto il raw con SPP senza apportare nessuna modifica. Modalità di colore standard. Aperto in PS ho aggiustato i valori tonali schiarendola col cursore destro. Curve modestissime e maschera di contrasto fattore 5, raggio 50.
Che ve ne sembra?

Molto bella, l'ombra sulla sinistra fa la differenza. La resa della dp0 è sempre spettacolare e vedo che tu ci sguazzi!

edecapitani

È una bellissima foto MA abbiate pietà: è da mesi che resisto, però se continuate a parlare della dp0 esco di casa, cerco uno spacciatore e la prendo, poi devo disintossicarmi.
A proposito, voi che avete sia la sdq che la dp ditemi qualcosa del monitor della dp0: è equiparabile a quello di sdq (col quale mi trovo bene) o no? La verità, non una bugia a fin di bene.
  • Enrico
     

Marco_M

Citazione di: edecapitani il Giovedì, 09 Maggio 2019, 15:14:19
È una bellissima foto MA abbiate pietà: è da mesi che resisto, però se continuate a parlare della dp0 esco di casa, cerco uno spacciatore e la prendo, poi devo disintossicarmi.
A proposito, voi che avete sia la sdq che la dp ditemi qualcosa del monitor della dp0: è equiparabile a quello di sdq (col quale mi trovo bene) o no? La verità, non una bugia a fin di bene.
quoto!
  • Marco
     

pacific palisades

Citazione di: edecapitani il Giovedì, 09 Maggio 2019, 15:14:19
È una bellissima foto MA abbiate pietà: è da mesi che resisto, però se continuate a parlare della dp0 esco di casa, cerco uno spacciatore e la prendo, poi devo disintossicarmi.
A proposito, voi che avete sia la sdq che la dp ditemi qualcosa del monitor della dp0: è equiparabile a quello di sdq (col quale mi trovo bene) o no? La verità, non una bugia a fin di bene.

Mancano tutte le foto e le didascalie che ancora non hai fatto all'arte che ancora non hai visto. Una nuova fotocamera non è una mancanza. Colma le vere mancanze! (Questo saggio discorso dovrebbe aiutarti un po' :D).

Marco_M

Citazione di: pacific palisades il Giovedì, 09 Maggio 2019, 19:51:48
Una nuova fotocamera non è una mancanza. Colma le vere mancanze!
quoto anche questa!

(questa cosa mi ricorda una storiella zen...)
  • Marco
     

edecapitani

La quoto anch'io, anzi la mia natura intimamente antiborghese la quota. Prima di una dp0 infatti devo spremere il 10-20 come un limone
  • Enrico
     

agostino

Interessante luminosità. Ma la trovi solo più versatile della SD o trovi che l'accoppiata sensore/ottica ottimizzata  della DPO abbia una marcia in più?
  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

maxtolardo

Grazie un po' a tutti. Agostino l'ho usata solo un pomeriggio, la mia intendo, qualche settimana fa l'ho avuta in uso da un amico e da allora non ho avuto più pace. Non sono il tipo che guarda le foto al 100% o che fa foto alle librerie per fare confronti. Da quello che ho potuto capire la resa della DP0 è leggermente superiore alla SDQ nonostante questa sia equipaggiata col 18-35 (ottimo obiettivo) e il sensore sia uguale. Merito dell'obiettivo progettato ad hoc per dare il meglio. Il file è pulitissimo, nitidissimo al centro e ai bordi, zero distorsioni se non le linee cadenti se inclini la fotocamera. Quando le condizioni di ripresa sono ottimali - buona luce, 100 iso, corretta esposizione - all'apertura del raw non si sa davvero cosa fare. Il monitor scuro è l'unico problema. Tutto il resto è felicità pura. Medito di prendere anche la DP2 e a malincuore dare la SDQ. Comunque aspetto per vedere le mosse di Sigma sul versante FF. Ora dare la SDQ sarebbe molto prematuro e avventato.   

maxtolardo

Una versione alla Chiaramonte maniera.

agostino

Grazie per la risposta Max
  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

hobbit

Per la foto  :si: :si: :si:

A proposito dei monitor delle compatte Sigma, ricordo che con le dp1x e dp2x in condizioni di sole puntavo la fotocamera sperando poi di aver beccato qualcosa!
Francesco https://www.instagram.com/hobbitfrank/

La vita dell'uomo consiste nell'affetto che principalmente lo sostiene e nel quale trova la sua più grande soddisfazione.
San Tommaso D'Aquino

Sigma Dp1q,  Sigma Dp3q
Olympus E-pm1, Panasonic Gx7, Panasonic G90, Zuiko 9-18, Zuiko 14-42, Lumix 20mm, Leica 25mm, Sigma 60mm, Zuiko 75-300

maxtolardo

Citazione di: hobbit il Venerdì, 10 Maggio 2019, 18:00:21
Per la foto  :si: :si: :si:

A proposito dei monitor delle compatte Sigma, ricordo che con le dp1x e dp2x in condizioni di sole puntavo la fotocamera sperando poi di aver beccato qualcosa!
Più o meno quello che faccio io  :)) :)) :))