News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Ritratti garibaldini

Aperto da agostino, Domenica, 18 Novembre 2018, 21:02:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pacific palisades

Citazione di: agostino il Mercoledì, 21 Novembre 2018, 20:11:58
Grazie di tutto questo sforzo contributivo. Quando ho un po' di tempo mi ristudio un po' di PS.
Andrea, perché vuoi togliere la tua ultima immagine???

Perché non volevo scorrazzare con immagini per di più tue in un topic che hai aperto tu, ma se dici così la lascio...  :D

agostino

Io non ho topic, apro spazi ospite di un forum senza alcun senso di proprietà.
Sono atopico
  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

pacific palisades

Allora chiamo Edward Hopper a dire la sua:

“Voglio solo dipingere la luce che batte sul muro.”

agostino

Lo ha fatto benissimo.  Datemi un faro dipinto da Hopper e io lo abito.
  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

Rino

Citazione di: agostino il Mercoledì, 21 Novembre 2018, 21:45:54
Lo ha fatto benissimo.  Datemi un faro dipinto da Hopper e io lo abito.

Ti puoi accontentare di questa casetta che, tra l'altro, è anche dalle tue parti?


agostino

Bracciano? Trasimeno? Bella luce ma manca il faro bianco di Hopper
  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)


Rino

Citazione di: agostino il Giovedì, 22 Novembre 2018, 20:11:25
Bracciano? Trasimeno? Bella luce ma manca il faro bianco di Hopper

Bracciano a metà settembre. ;)

edecapitani

Grazie della risposta Agostino. Ci lavorerò su.

Bella la foto della casa sul lago di Bracciano
  • Enrico
     

Rino

Citazione di: pacific palisades il Mercoledì, 21 Novembre 2018, 17:40:35
Citazione di: Rino il Mercoledì, 21 Novembre 2018, 16:46:56
da decenni insisto con i miei studenti o con i partecipanti ai miei workshop sull'arte del vedere

Ho confrontato le tre versioni aprendole velocemente in sequenza con il visualizzatore di Windows in modo che saltassero agli occhi le differenze. Agostino non ha visto che la sua mancava un po' di contrasto/saturazione (l'immagine è buona ma sarebbe un problema collocarla in una serie di immagini "nella norma"). Io non ho visto che avevo alzato troppo l'esposizione sbruciacchiando alcuni punti (è come essere vestiti eleganti ma con la macchiolina di sugo :D). La tua è risultata la più equilibrata e utilizzabile per una pubblicazione. Il senso che se ne trae è questo: tu hai visualizzato COMPLESSIVAMENTE l'immagine, mentre Agostino e io ne abbiamo visualizzato soltanto una parte. Vedere 100% = riuscire 100%.

Ho trovato ora e per caso queste tue preziose considerazioni. :)

Rino

Citazione di: edecapitani il Venerdì, 23 Novembre 2018, 00:27:34
Bella la foto della casa sul lago di Bracciano

Grazie Enrico, ho scattato una serie sia in BN che a colori che mi ha soddisfatto abbastanza. Diverse foto sono nel mio profilo di Facebook, giusto per non invadere qui. A me piace anche questa in BN quando ormai non c'era più luce e la dp0 era arrivata ai suoi limiti (ed io pure a mano libera).


pacific palisades


agostino

Bella la foto aggiunta (domanda: ma di queste sedie di plastica con questo design, quante ce ne sono nel mondo???)
  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

edecapitani

Che bella! A me il foveon, anche in bianco e nero, a volte fa lo stesso effetto della pittura fiamminga e della miniatura. Se van Eyck e van der Weyden fossero stati fotografi li avrei visti bene col foveon.
  • Enrico
     

Rino

Citazione di: agostino il Sabato, 24 Novembre 2018, 16:34:37
domanda: ma di queste sedie di plastica con questo design, quante ce ne sono nel mondo???

Un numero incommensurabile, ma c'è da dire che è stata una vera genialata.
Sedie banali e semplici (ma anche queste, citando Enrico, tutt'altro che semplici) che sotto la luce davanti alla porta di casa riescono a dare l'idea che il posto non sia abbandonato e poco fa delle persone intente a chiacchierare erano sedute lì. La foto potrebbe andar bene anche per il tema dell'assenza. :)