News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Ma che c'entra adesso Chicago?!...

Aperto da Sardosono, Sabato, 13 Ottobre 2018, 01:38:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Sardosono

Beh, nulla, non c'entra assolutamente nulla: semplicemente mi è capitato di imbattermi in questo time-lapse di sky-line urbane, un genere che "di solito" non cattura la mia attenzione, ma questa volta non ho potuto fare a meno di apprezzarlo, probabilmente perché, dopo due giorni di piogge torrenziali e fiumi d'acqua che scorrevano in città, la mia disposizione d'animo non era quella del suddetto "di solito". Spero che piaccia anche a voi, ma anche qualora non fosse non mi offendo.  :))  Suggerisco di guardarlo in HD a tutto schermo, perché merita, IMO...  ;)
Buona visione!  :D

Congelare in una foto l'istante effimero ci permette di estrarlo dall'eternità, non tanto - o non soltanto - per documentarlo, quanto soprattutto per poterlo "ammirare" (anonimo sardo)

SDQ+SD15+SD10 18-35/1.8+50/1.4+17-70/2.8-4OS+17-35/2.8-4+Elmarit135/2.8
GX7+GX1+GH1 20/1.7+25/1.4+45/1.8+60/2.8+70/2.8+20-40/2.8+Vario-Elmarit-14-50/2.8
X-T10 35/1.4+50/1.2+28/2.8+Sonnar90/2.8+135/2.5+16-50/3.5-5.6OS+70-200/4Macro
LX100  GXR+evf 50/2.5Macro+28/2.5  S3Pro  Digilux-2

pacific palisades

Mi piace molto il filmato, il montaggio, la musica però videoclippizza un po'.

E mi fa  pensare due cose.
Che mi manca molto più un drone, molto meno una FF.
Che prima di convertirmi al Foveon facevo strane cose con la tavoletta grafica tipo questo Hilary Putnam cammina per Chicago pensando al significato di significato (il saggio di HP si trova qui).

Rino

Citazione di: Sardosono il Sabato, 13 Ottobre 2018, 01:38:54
Beh, nulla, non c'entra assolutamente nulla: semplicemente mi è capitato di imbattermi in questo time-lapse di sky-line urbane, un genere che "di solito" non cattura la mia attenzione, ma questa volta non ho potuto fare a meno di apprezzarlo, probabilmente perché, dopo due giorni di piogge torrenziali e fiumi d'acqua che scorrevano in città, la mia disposizione d'animo non era quella del suddetto "di solito". Spero che piaccia anche a voi, ma anche qualora non fosse non mi offendo.  :))  Suggerisco di guardarlo in HD a tutto schermo, perché merita, IMO...  ;)
Buona visione!  :D

Molto bello perché non si basa solo sull'effetto del time lapse ma su tante ottime foto. Grazie della segnalazione ;)

Rino

Citazione di: pacific palisades il Sabato, 13 Ottobre 2018, 04:04:31
E mi fa  pensare due cose.
Che mi manca molto più un drone, molto meno una FF.
Che prima di convertirmi al Foveon facevo strane cose con la tavoletta grafica tipo questo...

Perché non puoi farle più avendo il Foveon? Bel lavoro!

Italo

Spettacolari immagini, che però fanno riflettere sull'incremento demografico degli ultimi 200 anni e sulla sopravvivenza del genere umano nell'immediato futuro per le problematiche ambientali.
Fortunatamente ho vissuto un periodo senza guerre, ma credo che chi mi sopravviverà dovrà affrontare un pianeta sempre più ostile come logica conseguenza della semplice esistenza umana, come già avvenuto sull'isola di Pasqua.   
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

agostino

Lo vedrò quando compero un nuovo pc che non si impalli nei video, questo è un po' vecchiotto.
grazie
  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

agostino

@Italo
CitazioneSpettacolari immagini, che però fanno riflettere sull'incremento demografico degli ultimi 200 anni e sulla sopravvivenza del genere umano nell'immediato futuro per le problematiche ambientali.
Fortunatamente ho vissuto un periodo senza guerre, ma credo che chi mi sopravviverà dovrà affrontare un pianeta sempre più ostile come logica conseguenza della semplice esistenza umana, come già avvenuto sull'isola di Pasqua.   

Come cantavano i Nomadi: Noi non ci saremo (ma Pietro?)
  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)