Italian Foveon Community

FOVEON => Attrezzature => Discussione aperta da: 73giorgetto il Venerdì, 21 Aprile 2017, 08:49:45

Titolo: Flash in remoto per sigma
Inserito da: 73giorgetto il Venerdì, 21 Aprile 2017, 08:49:45
Ciao a tutti ,
Non so se è la sezione giusta ma..

Odio il flash
Ne ho uno (Canon) per le mie Canon ma ultimamente mi sta girando il pensiero di allestire un mini studio in una stanza del mio studio professionale.
Mi chiedevo se è possibile utilizzare un trigger per comandare a distanza con la mie sigma (sd quattro, sd1m , sd10) lo speedlite canon o altri flash usandoli in modo manuale (ho un paio di flash tutti manuali per macchine a pellicola)?
Sto guardando alcuni schemi di illuminazioni con rispettivi risultati e mannaggia sto davvero ripensando agli odiati flash..
grazie a tutti  :)
Titolo: Re:Flash in remoto per sigma
Inserito da: conla il Venerdì, 21 Aprile 2017, 08:57:03
io sulla dp3m ho usato un vecchio attacco canon (usando solo il connettore centrale) per poter usare il flash in manuale ... con dei trigger oppure delle luci flash con il sensore non dovrebbero esserci problemi.
Titolo: Re:Flash in remoto per sigma
Inserito da: elerum il Venerdì, 21 Aprile 2017, 09:04:29
Giorgio, ricorda anche che tutte le macchine del Tuo corredo hanno anche la presa PC  ;)
Io ho acquistato tempo fa un kit di trigger radio per canon TTL ho escluso i contatti ausiliari lasciando collegato solo il polo centrale e funzionano egregiamente con i flash in manuale o proprio automatismo
Titolo: Re:Flash in remoto per sigma
Inserito da: 73giorgetto il Venerdì, 21 Aprile 2017, 13:48:06
Intanto grazie ma scusandomi in anticipo per l'ignoranza ..
I trigger wireless di cui si parla hanno l'attacco per cavo pc? Se no in che mori si può connettere solo il contatto centrale del contatto sulla slitta ?
Titolo: Re:Flash in remoto per sigma
Inserito da: elerum il Venerdì, 21 Aprile 2017, 14:27:43
I miei hanno sia il contratto PC che la slitta "Hot shoe" , il trasmettitore l'ho aperto e staccato i fili AUX della slitta lasciando solo i fili del polo centrale e slitta. Adesso lo posso usare sia sulla slitta che attaccato alla presa PC