News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

aiuto! bestie dentro sigma sd15

Aperto da Frihet, Mercoledì, 13 Novembre 2013, 21:56:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Sardosono

Penso che mettere la fotocamera dentro una pressa idraulica sia la soluzione più indolore e meno crudele per le povere bestiole... :gh:

Suggerimento di post per Frihet:
CitazioneHo messo la SD15 sul termosifone col panno sotto, come mi avete raccomandato di fare e le bestiole sono finalmente morte. :si:
Ora però c'è un piccolo inconveniente: tutte le luci della fotocamera lampeggiano con ritmo regolare, tipo albero di del Natale. E' normale?  :-\
poi vediamo il tipo di risposte....   :ohi:
Congelare in una foto l'istante effimero ci permette di estrarlo dall'eternità, non tanto - o non soltanto - per documentarlo, quanto soprattutto per poterlo "ammirare" (anonimo sardo)

SDQ+SD15+SD10 18-35/1.8+50/1.4+17-70/2.8-4OS+17-35/2.8-4+Elmarit135/2.8
GX7+GX1+GH1 20/1.7+25/1.4+45/1.8+60/2.8+70/2.8+20-40/2.8+Vario-Elmarit-14-50/2.8
X-T10 35/1.4+50/1.2+28/2.8+Sonnar90/2.8+135/2.5+16-50/3.5-5.6OS+70-200/4Macro
LX100  GXR+evf 50/2.5Macro+28/2.5  S3Pro  Digilux-2

3mal-nike

Citazione di: Sardosono il Giovedì, 14 Novembre 2013, 18:27:54
Penso che mettere la fotocamera dentro una pressa idraulica sia la soluzione più indolore e meno crudele per le povere bestiole... :gh:

Suggerimento di post per Frihet:
CitazioneHo messo la SD15 sul termosifone col panno sotto, come mi avete raccomandato di fare e le bestiole sono finalmente morte. :si:
Ora però c'è un piccolo inconveniente: tutte le luci della fotocamera lampeggiano con ritmo regolare, tipo albero di del Natale. E' normale?  :-\
poi vediamo il tipo di risposte....   :ohi:

Certo che è normale!  ;)

Togli la batteria , aspetta che si sia raffreddata la macchina , rimetti la batteria e accendi  8)
DP1&2m -  m4/3  Ho la barba lunga e sono spettinato perchè sono rimasto senza specchi  :))
Gli errori che faccio, sono la prova che ci sto provando!
Me ne vergogno però... http://www.flickr.com/photos/104817093@N04/

BeSigma

dai dai, se francy è fortunata può rimuovere ir-cut e soffiare con apposita pompetta ripulendo il tutto o il grosso.... ci si deve coninvivere con lo sporco nelle reflex...

io consiglio il ghiaccio secco..... sul calore non son sicuro, il mio 17-70 si era danneggiato per il calore.... non rischierei di arrostirle....
come se... ridendo dei miei demoni, tenessi fra le mani gli angeli...
SD9 + SD10 + SD14 + SD15 + SD1 + Dp1s + Ottiche serene variabili

http://www.flickr.com/photos/matlin78/
http://500px.com/BeSigma

Frihet

Citazione di: BeSigma il Giovedì, 14 Novembre 2013, 20:03:12
dai dai, se francy è fortunata può rimuovere ir-cut e soffiare con apposita pompetta ripulendo il tutto o il grosso.... ci si deve coninvivere con lo sporco nelle reflex...

io consiglio il ghiaccio secco..... sul calore non son sicuro, il mio 17-70 si era danneggiato per il calore.... non rischierei di arrostirle....

Il grande problema è che se danneggio qualcosa ho finito di vedere macchine fotografiche finchè non potrò comprarmele da sola  :cry: :cry: :cry:

elerum

Citazione di: Frihet il Giovedì, 14 Novembre 2013, 22:40:47
Citazione di: BeSigma il Giovedì, 14 Novembre 2013, 20:03:12
dai dai, se francy è fortunata può rimuovere ir-cut e soffiare con apposita pompetta ripulendo il tutto o il grosso.... ci si deve coninvivere con lo sporco nelle reflex...

io consiglio il ghiaccio secco..... sul calore non son sicuro, il mio 17-70 si era danneggiato per il calore.... non rischierei di arrostirle....

Il grande problema è che se danneggio qualcosa ho finito di vedere macchine fotografiche finchè non potrò comprarmele da sola  :cry: :cry: :cry:
Ti capisco benissimo e Ti consiglierei di conviverci,se proprio non c'è la fai e vuoi fare il lavoro da sola, Ti consiglio  di procurarti una peretta in farmacia oppure un alternativa migliore  e costruire un piccolo aspirapolvere con un piccolo compressore o bomboletta ad aria compressa, la costruzione e basilare e sfrutta il principio del "tubo di Venturi", idea e quella del immagine sotto, il lato che aspira e "A". queste sarebbero le cose che magari non tutti c'è li hanno in casa,  poi al lavoro finito prendi il filtro con una pinzetta (va bene anche quella per le sovra-ciglie) dal apposita sporgenza, lo posizioni nella parte alta del alloggio e per incastrarlo com'era inizialmente basta tenerlo appoggiato dalla parte alta e spingere con poca forza il filtro dalla parte bassa verso il sensore, vedrai che in un attimo ritorna nella sua sede senza troppi sforzi.
Per estrarlo basta spingerlo verso alto (verso il pentaprisma) dal apposita sporgenza che dicevo prima (presente nella parte superiore) appena uscito dalla sede o rovesci la reflex con il bocchettone verso il basso tenendo la mano a mo' di cucchiaio sotto il bocchettone per non toccare il filtro direttamente con la mano oppure lo prendi con la pinzetta e lo tiri fuori piano piano.
Dubito fortemente che siano entrati sotto lo smerigliato o addirittura sul pentaprisma perché tali "vetrini" sono in battuta perfetta e tenuti pressati dalla mola rettangolare esterna.
questa e l'immagine del "aspiratore Venturi" (se vogliamo chiamarlo cosi) NB: quel apparecchio con il tubo nero e un compressore (anzi, per dire la verità e un avviatore d'emergenza per auto con il compressore incorporato  ;) )
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

elerum

Citazione di: BeSigma il Giovedì, 14 Novembre 2013, 20:03:12
..................
il mio 17-70 si era danneggiato per il calore.... non rischierei di arrostirle....
:con: :conf: vuol dire che li e andata bene, va che una meraviglia, poi se non ricordo male l'esterno e tutto dal Tuo e la ottica di Domenico, ma a proposito, che fine a fatto Domolo  :conf: ci segue solo di nascosto???
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)