News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

SD15, quale kit?

Aperto da d.kalle, Sabato, 25 Gennaio 2014, 10:31:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

d.kalle

Mi e' stata proposta una SD15 con il 17-70 in kit.
A questo proposito, quale era la versione del 17-70 proposto in kit con questa macchina?
Grazie
SD15 + 17-70 OS
...so contare solo fino a 2,8

Italo

CitazioneMi e' stata proposta una SD15 con il 17-70 in kit.
A quale prezzo?
Citazione..quale era la versione del 17-70 proposto in kit con questa macchina?
Uno dei 3 kit da fabbrica era con il 17-70mm F2.8-4 DC Macro OS HSM ma sembra che otticamente fosse migliore il precedente 17-70 2,8-4,5 non OS né HSM.

Attenzione! Dei falsi kit possono essere composti dai commercianti, in questo caso non è garantita una sufficiente corrispondenza tra lente e corpo per quanto riguarda l'AF.
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

d.kalle

Ottimo, presto avro' la possibilita' di vederla e provarla.
Quindi la versione "liscia" sarebbe consigliata..
Thx!
SD15 + 17-70 OS
...so contare solo fino a 2,8

Italo

CitazioneQuindi la versione "liscia" sarebbe consigliata..
"liscia" in che senso? :con:
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

d.kalle

Liscia nel senso di ottica senza HSM e OS...
Scusa il gergo.  :)
SD15 + 17-70 OS
...so contare solo fino a 2,8

Italo

CitazioneLiscia nel senso di ottica senza HSM e OS...
Beh... quella non è una "versione kit" alternativa per cui rientra nei casi di rischio di problemi AF come con qualsiasi altra lente acquistata a parte... in altre parole è solo una questione di bdc! Scusa il gergo. ;)
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

d.kalle

bdc, brofondita' di campo...in stato influenzale.... ;)

Quindi l'unica e' provarla sul campo con la maf a varie distanze, fidandosi di cio' che si vede sul dlisplay.
A proposito, ingrandisce a sufficienza per rendersi conto di una corretta (o meno) maf?
SD15 + 17-70 OS
...so contare solo fino a 2,8

aio_nonno

Citazione di: d.kalle il Sabato, 25 Gennaio 2014, 12:52:30
bdc, brofondita' di campo...in stato influenzale.... ;)

Quindi l'unica e' provarla sul campo con la maf a varie distanze, fidandosi di cio' che si vede sul dlisplay.
A proposito, ingrandisce a sufficienza per rendersi conto di una corretta (o meno) maf?

Non fissarti troppo su la messa a fuoco tanto le SD14-15 non ci azzeccano quasi mai. Poi in caso di necessità puoi regolarla da te con un po di pazienza. Il display anche se grande non ha una grossa qualità da poter capire se la foto è esattamente a fuoco.
Sigma SD15 SD14 - 17-50mm - 105mm

d.kalle

E' un bel problemino, non credete?
Alla fine principalmente la utilizzero' comunque per l'IR, quindi mi ero gia' abituato all'idea che per ogni immagine avrei dovuto scattare 3-4 volte modificando leggermente la maf di volta in volta...
Su scatti a colori pero' questa storia della maf "aleatoria" e' veramente scocciante, ho avuto in passato numerose ottiche Sigma (su Nikon) senza aver problemi (tranne anni fa sulla D100), come pure l'ultimo 35mm f1,4 che trovo fantastico.
SD15 + 17-70 OS
...so contare solo fino a 2,8

aio_nonno

Citazione di: d.kalle il Sabato, 25 Gennaio 2014, 13:32:53
E' un bel problemino, non credete?
Alla fine principalmente la utilizzero' comunque per l'IR, quindi mi ero gia' abituato all'idea che per ogni immagine avrei dovuto scattare 3-4 volte modificando leggermente la maf di volta in volta...
Su scatti a colori pero' questa storia della maf "aleatoria" e' veramente scocciante, ho avuto in passato numerose ottiche Sigma (su Nikon) senza aver problemi (tranne anni fa sulla D100), come pure l'ultimo 35mm f1,4 che trovo fantastico.
Non sono le lenti il problema ma il corpo macchina. Io mi sono abituato e scatto quasi sempre in manuale. Comunque sono problemi noti se non vuoi queste scocciature devi andare su SD1.
Sigma SD15 SD14 - 17-50mm - 105mm

pa.ro

A mio modo di vedere, è un ottimo kit! ;)
Ciao,
Massimo
Il Foveon non è tutto, però aiuta.

Italo

L'unico modo per avere qualche probabilità di regolazione AF personalizzata è l'acquisto di uno della nuova serie di obiettivi C,A,S insieme al relativo accessorio USB Dock, in questo modo è possibile modificare il fw dell'obiettivo per adattarlo nelle distanze e nelle focali al corpo sigma che si possiede (anche se vecchio).

Le reflex che posseggono il live view (come tutte le compatte, sigma comprese) fanno il fuoco direttamente sui pixel del sensore ottenendo una precisione molto maggiore di quella dei corpi sigma che hanno un detector separato e più grossolano.
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

BeSigma

il problema af esiste ma, come detto da andrea, credo che sia superabile e cmq prima di porselo bisogna usare la fotocamere e riscontrarlo :)
A parer mio l'accoppiata è ottima....
come se... ridendo dei miei demoni, tenessi fra le mani gli angeli...
SD9 + SD10 + SD14 + SD15 + SD1 + Dp1s + Ottiche serene variabili

http://www.flickr.com/photos/matlin78/
http://500px.com/BeSigma

d.kalle

SD15 + 17-70 OS
...so contare solo fino a 2,8