News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Affidabile sito hosting free!

Aperto da Italo, Mercoledì, 26 Febbraio 2014, 11:28:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Italo

Dopo aver notato che alcune delle mie immagini caricate sui forum, usando il noto hosting ImageShack, scomparivano misteriosamente, sono andato alla ricerca di qualcosa di più affidabile provando Dropbox, che sarebbe ottimo come cloud, ma non fornisce links diretti alle immagini per pubblicarle rapidamente sui forum.
Ho provato allora photobucket.com/‎ (in inglese) che mi è sembrato molto più adatto alle mie esigenze anche in versione free di cui elenco le caratteristiche:

- 2GB disponibili
- possibilità di aprire e gestire più album con diverso titolo e contenuto.
- nessun limite di dimensione immagine
- peso massimo immagini 1MB
- formati files consentiti: gif, jpg, jpeg, png, bmp (.bmp files sono automaticamente convertiti in .png files.)
- 500MB / 10min. max per video in formato 3g2, 3gp, 3gp2, 3gpp, avi, divx, flv, gif, mov, mp4, mpeg4, mpg4, mpeg, mpg, m4v, wmv, che saranno automaticamente convertiti in .mp4 dopo l'upload.
- opzioni di privacy: pubblico, privato, protetto da password (io, come sempre, lo tengo privato perché mi serve solo per linkare immagini sui forum ma si potrebbe usare anche uno degli album pubblicamente come personale galleria da mettere in firma).


  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

elerum

 Italo  ;) dropbox fornisce il link per caricamento pubblico ( di default per i account creati prima di 04/10/2012 con la cartella "pubblic") . Per utenti registrati dopo tale data ce questa guida https://www.dropbox.com/help/16/it per come creare tale cartella e condividere le immagini attraverso di essa. Scusate ma anch'io sono venuto a saperlo solo oggi perché ne stavamo parlando su un altro forum. Quindi le immagini postate direttamente su dropbox al interno della cartella "public" sono visualizzabili al interno di altre piattaforme (forum, ecc)

Imagine test caricata direttamente da dropbox
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

elerum

Il caricamento lento e dovuto ai oltre 4 mb di peso. Immagine e caricata direttamente dal cel per questo e anche girata di 90º
Qualcuno ci tenga aggiornato se la promozione di 50gb e ancora valida  abinando il proprio conto dropbox ad un terminale Android (offerta era valida solo per la prima volta)
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

Italo

Citazione....dropbox fornisce il link per caricamento pubblico....
Già... solo che io non voglio un'interfaccia pubblica come quella di flickr o di altri siti di condivisione ma solo i link diretti all'immagine come con ImageShack.  ;)

Su ImageShack nei 5 anni precedenti avevo pubblicato sul vecchio forum non più di 500MB di foto a 1024 px per cui 2GB mi basteranno fino alla morte... l'importante è che non spariscano.  8)
Se vuoi usare Dropbox non ho nulla in contrario, ma per me photobucket è più comodo. ;)
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

pa.ro

Grazie della dritta, Italo, mi interessa...
Il Foveon non è tutto, però aiuta.

elerum

Una volta che l'immagine si trova nella cartella "public" (creata con la guida del link precedente) oppure in una sotto-cartella di "public" basta cliccare col dx sul immagine e selezionare "ottieni link pubblico" che a diferenza di "ottieni link" presente nella altre cartelle diverse da "public", puo essere caricato anche su piattaforme terze come il forum. Basta fare quote del messaggio precedente per vedere che l'immagine proviene da dropbox.com  ;)
Il funzionamento lo vedo uguale a imageshack, flickr ed altri.
Se poi vuoi vedere al interno delle sotto-cartelle public le anteprime come su flick o altri basta fare clic dx sul nome della cartella e selezionare la voce crea album, una volta aperta poi, vedrai le anteprime come su Flickr o imageshack,  se apri un immagine poi andare avanti o indietro fra le immagini come su Flickr avendo sempre nella barra sopra la voce "otieni link pubblico". Se
AMMP e un gran passo avanti confronto a flickr anche perche dropbox offre l'applicazione "stan-alone" offline che si aggiorna o fa il caricamento delle immagini quando si e connessi senza influire sulle Tue attività
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

Italo

CitazioneIl funzionamento lo vedo uguale a imageshack, flickr ed altri.
Allora mettiamola così: a me photobucket è più simpatico.. OK ? 8)
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

elerum

Ma ci mancherebbe,  ognuno e libero di usare ciò che vuole.
Scusa  se ho inquinato il topic, appena arrivo a casa vedo di ripulirlo e di aprire un topic dedicato, magari a qualcun'altro le interessa.
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

Italo

CitazioneScusa  se ho inquinato il topic, appena arrivo a casa vedo di ripulirlo e di aprire un topic dedicato, magari a qualcun'altro le interessa.
Ma figurati Miché! Il topic va bene così... le informazioni le hai già date con tanto di esempio, chi legge può scegliere quello che vuole.  ;)   :)
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

Italo

Citazione di: elerum il Mercoledì, 26 Febbraio 2014, 14:07:34
Una volta che l'immagine si trova nella cartella "public" (creata con la guida del link precedente) oppure in una sotto-cartella di "public" basta cliccare col dx sul immagine e selezionare "ottieni link pubblico" che a diferenza di "ottieni link" presente nella altre cartelle diverse da "public", puo essere caricato anche su piattaforme terze come il forum.
Già, peccato che per poter avere la cartella "public" si debba fare l'upgrade a pagamento!  :(
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

elerum

  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

Italo

CitazioneFino a poco tempo era gratis
Mi sembra di avere visto 2012 come anno della variazione dell'opzione, che però resta valida per chi si è registrato prima.  :cry:
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.