News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

SDQ samples.

Aperto da Italo, Sabato, 25 Giugno 2016, 20:40:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Italo

  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

naphtha

Citazione di: Italo il Sabato, 25 Giugno 2016, 20:40:35
http://www.sigma-global.com/jp/cameras/sd-series/impression/   Mah...  :-\

Sono dei sample un pò così...  :-\ sono tutte mosse  :azz:




Ribadisco : grana fanstastica ! Sembra una Adox 25 iso tirata a 100 e sviluppata con il Rodinal!!  :gh:
Canon 6D - Cosina 19-35mm

BeSigma

io mi sono concentrato sulla ducati.... non mi convince il rosso del serbatoio, molto violaceo.... e cmq ci vedo un bel po di rumore nelle zone in ombra..... ma ce da dire che i sample della SD1 erano peggio.... insomma, non si allineano mai con questi test.... probabilmente i gusti europei sono differenti....

Vedremo
come se... ridendo dei miei demoni, tenessi fra le mani gli angeli...
SD9 + SD10 + SD14 + SD15 + SD1 + Dp1s + Ottiche serene variabili

http://www.flickr.com/photos/matlin78/
http://500px.com/BeSigma

Mariano San

Citazione di: BeSigma il Sabato, 25 Giugno 2016, 21:25:15
io mi sono concentrato sulla ducati.... non mi convince il rosso del serbatoio, molto violaceo.... e cmq ci vedo un bel po di rumore nelle zone in ombra..... ma ce da dire che i sample della SD1 erano peggio.... insomma, non si allineano mai con questi test.... probabilmente i gusti europei sono differenti....

Vedremo

Mi sono scaricato la foto della Ducati e ho visto che ha una  quantita' di contrasto esagerata,ho provato a toglierne tantissimo e il miglioramento e' stato netto
Ho tolto anche del "ciano" e un pochino di magenta ed i neri ed il rosso sono tornati a rivivere.Come pure il bianco.
Mi chiedo se ,puttacaso,il Kazuto si fida di questi tester.Se si siamo a posto. :ohi:
La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità

:san:

DANYZ

Citazione di: naphtha il Sabato, 25 Giugno 2016, 21:13:42
...
Ribadisco : grana fanstastica ! Sembra una Adox 25 iso tirata a 100 e sviluppata con il Rodinal!!  :gh:

Appunto, non deve sembrare perché non è!  È una digitale e a 100 iso la grana non deve esistere, foveon o bayer che sia.
ALOHA

BeSigma

Citazione di: DANYZ il Domenica, 26 Giugno 2016, 09:50:13
Appunto, non deve sembrare perché non è!  È una digitale e a 100 iso la grana non deve esistere, foveon o bayer che sia.

La vedo esattamente come te.... perche se voglio la grana scatto a 1600 iso, se voglio uno scatto pulito deve essere pulito....
Tra le altre cose spp gestisce la grana in sviluppo.... però come ha testato mariano, non vorrei che siano problemi di sviluppo, molto distanti dai nostri gusti e metodi.
come se... ridendo dei miei demoni, tenessi fra le mani gli angeli...
SD9 + SD10 + SD14 + SD15 + SD1 + Dp1s + Ottiche serene variabili

http://www.flickr.com/photos/matlin78/
http://500px.com/BeSigma

DANYZ

Questa è la prima immagine da SD1 che vidi all'epoca  http://m7.i.pbase.com/o4/90/467590/1/128668257.gTLPehXR.Gornergrat1.jpg
A parte una leggera compressione per il web non mi pare sia afflitta da rumore digitale. E comunque basta aprire la galleria del sito ufficiale Sigma o semplicemente le tante foto sul web a risoluzione originale per vedere l'assenza di grana digitale a bassi iso del Foveon.
ALOHA

Simone67

Citazione di: Mariano San il Domenica, 26 Giugno 2016, 08:28:37
Citazione di: BeSigma il Sabato, 25 Giugno 2016, 21:25:15
io mi sono concentrato sulla ducati.... non mi convince il rosso del serbatoio, molto violaceo.... e cmq ci vedo un bel po di rumore nelle zone in ombra..... ma ce da dire che i sample della SD1 erano peggio.... insomma, non si allineano mai con questi test.... probabilmente i gusti europei sono differenti....

Vedremo

Mi sono scaricato la foto della Ducati e ho visto che ha una  quantita' di contrasto esagerata,ho provato a toglierne tantissimo e il miglioramento e' stato netto
Ho tolto anche del "ciano" e un pochino di magenta ed i neri ed il rosso sono tornati a rivivere.Come pure il bianco.
Mi chiedo se ,puttacaso,il Kazuto si fida di questi tester.Se si siamo a posto. :ohi:

Si tende a pensare che a certi livelli ci siano solo che dei genii. In realtà le aziende, anche le più grosse, sono permeate di gente con livelli competenza molto basso... Eccoci quindi ad aspettarci il meglio dalle foto postate da Sigma.
Oppure, più probabilmente, certe "castronerie" sono volute perché a livello dell'utente medio non sono visibili ma nel complesso l'immagine ci guadagna al primo impatto, cosa che, a livello di marketing, ci sta perfettamente.
  • Simone
     
(ex SD15 - DP1 Merrill - SD4+30mm ART)
Nikon D7200 * 18-55mm f/3.5-5.6G ED II * Sigma 18-250 f/3.5-6.3 DC Macro OS HSM * Sigma 10-20mm f/4-5.6 EX DC HSM * Tamron SP AF 17-50mm F/2.8 XR Di II LD
Fujifilm X-10 / X-30

DANYZ

Citazione di: majortom il Domenica, 26 Giugno 2016, 12:44:02
...In realtà le aziende, anche le più grosse, sono permeate di gente con livelli competenza molto basso...
E questo in ogni campo ahinoi... :(


Citazione di: majortom il Domenica, 26 Giugno 2016, 12:44:02
...
Oppure, più probabilmente, certe "castronerie" sono volute perché a livello dell'utente medio non sono visibili ma nel complesso l'immagine ci guadagna al primo impatto, cosa che, a livello di marketing, ci sta perfettamente.
Esatto.
ALOHA

leleros

Citazione
Citazione di: majortom il Domenica, 26 Giugno 2016, 12:44:02
...In realtà le aziende, anche le più grosse, sono permeate di gente con livelli competenza molto basso...
E questo in ogni campo ahinoi...
Più frequente nelle GROSSE e nelle pubbliche, nelle piccole e nelle private se ne accorgono prima e subito se non fungi... e dritto a casa.

Discorso foto\esempi, non mi hanno entusiasmato per niente, nè tantomeno mi hanno convinto ad acquistare. Se dovessi vendere un prodotto a distanza mi preoccuperei di presentare "campioni che portino alta la bandiera, campioni che mettano in mostra dove IO valgo più di tizio", ora faccio un po' il paracuxo XD ...forse con le apparecchiature fotografiche non funziona così  :-\

  • Rosario
     

DANYZ

Citazione di: leleros il Domenica, 26 Giugno 2016, 16:57:55
...Se dovessi vendere un prodotto a distanza mi preoccuperei di presentare "campioni che portino alta la bandiera, campioni che mettano in mostra dove IO valgo più di tizio"...

Così dovrebbe essere.
ALOHA

Italo

Quello che non mi convince in questi scatti è l'assenza di cura nel dettaglio, che nel formato originale dovrebbe mostrare la sua massima espressione mentre qui non sembra nemmeno essere formato da pixel, si direbbe una "amalgama" che rende le immagini peggiori di quelle della serie DPQ... certamente non replica il fattore "wow" dei sensori precedenti al Q!
http://www.sigma-global.com/jp/cameras/sd-series/impression/images/sd_imp01_03.jpg
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

Antonio981

Questi samples sono davvero inferiori alle aspettative (non dico alte, ma al meno pari alla serie dp quattro). Non capisco perchè tutta quella grana a pochi iso. Come detto sopra, almeno a 100 iso la grana dovrebbe essere assente. Unica foto ottima è la foto della Ducati frutto di 7 pose. Li ci siamo.. ci mancherebbe! Non vorrei che il dettaglio basso / rumore esorbitante siano dovuti al fatto di essere foto scattate jpeg. In effetti, la foto postata da Italo

http://www.sigma-global.com/jp/cameras/sd-series/impression/images/sd_imp01_03.jpg

nei metadati non presenta passaggi da Spp.

Speriamo bene   ::)

naphtha

Citazione di: Italo il Domenica, 26 Giugno 2016, 21:42:03
Quello che non mi convince in questi scatti è l'assenza di cura nel dettaglio, che nel formato originale dovrebbe mostrare la sua massima espressione mentre qui non sembra nemmeno essere formato da pixel, si direbbe una "amalgama" che rende le immagini peggiori di quelle della serie DPQ... certamente non replica il fattore "wow" dei sensori precedenti al Q!
http://www.sigma-global.com/jp/cameras/sd-series/impression/images/sd_imp01_03.jpg


è stata scattata a f2.8.............




Questi sample sono "senza amur nè sapur" , piatti e vuoti.
Canon 6D - Cosina 19-35mm

Italo

Citazione.. è stata scattata a f2.8.............
Applauso al tester... che se ne frega della reputazione Sigma scattando un paesaggio a tutta apertura.... e un altrettanto ironico applauso a chi, in casa Sigma, ha visionato e scelto gli scatti!  :-X  :ohi:
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

naphtha

Citazione di: Italo il Lunedì, 27 Giugno 2016, 09:53:54
Citazione.. è stata scattata a f2.8.............
Applauso al tester... che se ne frega della reputazione Sigma scattando un paesaggio a tutta apertura e un altrettanto ironico applauso a chi, in casa Sigma, ha visionato e scelto gli scatti!  :-X  :ohi:

:-X No comment....  :no:
Canon 6D - Cosina 19-35mm

Italo

In effetti quella ad f11 sembra leggermente "migliore", ma noto una specie di artefatto più scuro, di forma pressoché costante (sensore sporco?) che si si ripete irregolarmente in orizzontale sul verde-blu dell'acqua, un po' a sinistra vicino alla costa.  :con:

http://www.sigma-global.com/jp/cameras/sd-series/impression/images/sd_imp01_06.jpg
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

naphtha

Citazione di: Italo il Lunedì, 27 Giugno 2016, 10:04:11
In effetti quella ad f11 sembra leggermente "migliore", ma noto uno strano artefatto più scuro, di forma pressoché costante, che si si ripete irregolarmente in orizzontale sul verde-blu dell'acqua, un po' a sinistra vicino alla costa.  :con:

http://www.sigma-global.com/jp/cameras/sd-series/impression/images/sd_imp01_06.jpg

Mossa anche questa....  :azz:

Parli di questo? Sembrerebbe un isoletta coperta dalla foschia:
Canon 6D - Cosina 19-35mm

Italo

CitazioneMossa anche questa....
Per me l'effetto è comune a tutte le immagini e simile allo sfuocato, evidente in quella dei fiori viola.   

CitazioneParli di questo?
No, ho detto sull'acqua inquadrando anche la costa... dall'aspetto sembra polvere sul sensore probabilmente evidenziata dal diaframma chiuso a f11 (qualcuno ha voluto curiosare all'interno del vano!).
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

DANYZ

Citazione di: Italo il Domenica, 26 Giugno 2016, 21:42:03
...certamente non replica il fattore "wow" dei sensori precedenti al Q!...

Italo, sinceramente, ma le Q in generale ti hanno fatto esclamare "wow"? Cos'hanno di più delle Merrill?
ALOHA

Italo

Citazione.... ma le Q in generale ti hanno fatto esclamare "wow"? Cos'hanno di più delle Merrill?
Mi sa che non hai compreso la mia frase... rileggi con calma!  ;)
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

DANYZ

Citazione di: Italo il Lunedì, 27 Giugno 2016, 10:52:14
Citazione.... ma le Q in generale ti hanno fatto esclamare "wow"? Cos'hanno di più delle Merrill?
Mi sa che non hai compreso la mia frase... rileggi con calma!  ;)

:-[
ALOHA

naphtha

vado OT:

ma quant'è carina???

:aug:
Canon 6D - Cosina 19-35mm

Italo

Sarebbe stata più carina e più compatta se non avesse mantenuto il tiraggio SA, invece ha una sorta di "tubo di prolunga" incorporato che fa sembrare ancora più ingombranti le ottiche per reflex.
Probabilmente questa versione è quella di passaggio prima della prossima che darà inizio ad una nuova serie di lenti dedicate, con tiraggio minore. 
In ogni caso sono sempre meno disposto all'acquisto di una camera con sensore Q.
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

Simone67

Soprattutto la seconda parte anche. Se prima pensavo che potesse essere un'azione di marketing (belle nel complesso per impattare meglio sul visitatore), dati i dati  ::) ::) ::) esposti è evidente che quello è poco più che un copia/incolla...
  • Simone
     
(ex SD15 - DP1 Merrill - SD4+30mm ART)
Nikon D7200 * 18-55mm f/3.5-5.6G ED II * Sigma 18-250 f/3.5-6.3 DC Macro OS HSM * Sigma 10-20mm f/4-5.6 EX DC HSM * Tamron SP AF 17-50mm F/2.8 XR Di II LD
Fujifilm X-10 / X-30

Fenice

Citazione di: Italo il Lunedì, 27 Giugno 2016, 12:07:13
Sarebbe stata più carina e più compatta se non avesse mantenuto il tiraggio SA, invece ha una sorta di "tubo di prolunga" incorporato che fa sembrare ancora più ingombranti le ottiche per reflex.
Probabilmente questa versione è quella di passaggio prima della prossima che darà inizio ad una nuova serie di lenti dedicate, con tiraggio minore. 
In ogni caso sono sempre meno disposto all'acquisto di una camera con sensore Q.

Straquoto Italo. Si diceva però che quel "tubo di prolunga" era una scelta tecnica per ottimizzare sensore-lenti, per cui credo inevitabile con il già esistente comparto lenti Sigma. E come te non sono così sicuro del sensore Q, vendere la Dp2 Merrill per questa? Potrei perdere compattezza e qualità a discapito di mirino, focus peaking e tropicalizzazione (che sono le uniche tre cose che mi fanno sbavare per la SD Quattro!)

Italo

CitazioneSi diceva però che quel "tubo di prolunga" era una scelta tecnica per ottimizzare sensore-lenti, per cui credo inevitabile con il già esistente comparto lenti Sigma.
E' stato un approccio tecnico inevitabile poiché, avendo scelto di progettare da zero un nuovo corpo compatto con EVF, Sigma non avrebbe potuto dedicarsi alla contemporanea realizzazione di una nuova serie di ottiche.
La progettazione di schemi telecentrici (più adatti all'architettura foveon) è possibile anche con l'imposizione di tiraggi più corti, ma finora non c'è stato tempo per l'impresa.

Citazione... vendere la Dp2 Merrill per questa?
Io invece ho comprato di recente le ultime DP2/3 che c'erano sul mercato per non affaticarmi le braccia.
In ultima analisi: a che mi serve un corpo versatile se poi le immagini non mi piacciono?

  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

Antonio981

Salve ragazzi!
Ho trovato nuovi samples!

http://www.digitalcamera.jp/event/sd_Quattro_20160628/free/index.html

sono un segugio  8)

Ho preso la seconda foto, quella in S-Hi jpeg da raw, e l'ho "resizata" 5424x3616 ossia dimensioni reali. E il risultato sembra ok, definita e incisa  ;)

purtroppo il sito è molto lento, non ho visionato tutte le foto.

Ciao ciao

naphtha

Citazione di: Antonio981 il Martedì, 28 Giugno 2016, 19:41:34
Salve ragazzi!
Ho trovato nuovi samples!

http://www.digitalcamera.jp/event/sd_Quattro_20160628/free/index.html

sono un segugio  8)

Ho preso la seconda foto, quella in S-Hi jpeg da raw, e l'ho "resizata" 5424x3616 ossia dimensioni reali. E il risultato sembra ok, definita e incisa  ;)

purtroppo il sito è molto lento, non ho visionato tutte le foto.

Ciao ciao

Ottimo! Grazie!

Quella meglio riuscita della serie (le altre sono praticamente tutte mosse)


8) Brava mamma Sigma.
Canon 6D - Cosina 19-35mm

naphtha

Sigma sd Quattro - 800 ISO + mosso


Notturna



Canon 6D - Cosina 19-35mm

Lorenzo

Boh, io non so che dire sulle nuove mirrorless...
......
Anzi, sapete cosa? Ci saranno forse un po' più di reflex e lenti nell'usato!  :gh:
Ma forse chi ha il Merrill non lo mollera' comunque...
Presto per dirlo... Io aspetto con curiosità cosa dirà il primo di noi che la avrà fra le mani.
L


  • Lorenzo
     
Sono contrario, ho alternative.

cirillo

Ogni generazione del sensore Foveon richiede una certa curva di apprendimento... secondo me appena finisce nelle mani giuste e pienamente consapevoli il panorama cambia.
Sono convinto che qui sul forum c'è chi sa cosa tirare fuori dal sensore quattro!!!  8) :si:
SD14 + 30mm 1.4 ART
DP2m

leleros

Citazione di: cirillo il Mercoledì, 29 Giugno 2016, 08:19:20
Ogni generazione del sensore Foveon richiede una certa curva di apprendimento... secondo me appena finisce nelle mani giuste e pienamente consapevoli il panorama cambia.
Sono convinto che qui sul forum c'è chi sa cosa tirare fuori dal sensore quattro!!!  8) :si:
per la serie "Datemi una leva e solleverò il mondo" ...bisogna vedere se è abbastanza lunga :))
  • Rosario
     

cirillo

Citazione di: leleros il Mercoledì, 29 Giugno 2016, 08:53:46
per la serie "Datemi una leva e solleverò il mondo" ...bisogna vedere se è abbastanza lunga :))

Qui c'è chi ce l'ha anche grossa la leva!!!

( me escluso ovviamente... )


:)) :)) :))
SD14 + 30mm 1.4 ART
DP2m

naphtha

Citazione di: Lorenzo il Martedì, 28 Giugno 2016, 22:29:20

Ma forse chi ha il Merrill non lo mollera' comunque...


SD1 Merrill + 8-16 Paesaggistica
sd Quattro + 18-35 street e ritrattistica

8)
Canon 6D - Cosina 19-35mm

Simone67

Citazione di: Italo il Lunedì, 27 Giugno 2016, 12:07:13
Sarebbe stata più carina e più compatta se non avesse mantenuto il tiraggio SA, invece ha una sorta di "tubo di prolunga" incorporato che fa sembrare ancora più ingombranti le ottiche per reflex.
Probabilmente questa versione è quella di passaggio prima della prossima che darà inizio ad una nuova serie di lenti dedicate, con tiraggio minore. 
In ogni caso sono sempre meno disposto all'acquisto di una camera con sensore Q.

Assolutamente auspicabile per questioni di qualità dell'immagine ma infastidirà chi ha già un certo valore in termini di ottiche :(
  • Simone
     
(ex SD15 - DP1 Merrill - SD4+30mm ART)
Nikon D7200 * 18-55mm f/3.5-5.6G ED II * Sigma 18-250 f/3.5-6.3 DC Macro OS HSM * Sigma 10-20mm f/4-5.6 EX DC HSM * Tamron SP AF 17-50mm F/2.8 XR Di II LD
Fujifilm X-10 / X-30

Simone67

Citazione di: naphtha il Mercoledì, 29 Giugno 2016, 09:28:36

SD1 Merrill + 8-16 Paesaggistica
sd Quattro + 18-35 street e ritrattistica

8)

:si:
  • Simone
     
(ex SD15 - DP1 Merrill - SD4+30mm ART)
Nikon D7200 * 18-55mm f/3.5-5.6G ED II * Sigma 18-250 f/3.5-6.3 DC Macro OS HSM * Sigma 10-20mm f/4-5.6 EX DC HSM * Tamron SP AF 17-50mm F/2.8 XR Di II LD
Fujifilm X-10 / X-30

Simone67

Citazione di: naphtha il Martedì, 28 Giugno 2016, 20:56:55
Sigma sd Quattro - 800 ISO + mosso
(...)
Notturna
(...)
Un paio di domande se posso:
1) la notturna è a mano libera o su cav?
2) hai provato la funzione SFD?
  • Simone
     
(ex SD15 - DP1 Merrill - SD4+30mm ART)
Nikon D7200 * 18-55mm f/3.5-5.6G ED II * Sigma 18-250 f/3.5-6.3 DC Macro OS HSM * Sigma 10-20mm f/4-5.6 EX DC HSM * Tamron SP AF 17-50mm F/2.8 XR Di II LD
Fujifilm X-10 / X-30

naphtha

Citazione di: majortom il Mercoledì, 29 Giugno 2016, 10:49:50
Citazione di: naphtha il Martedì, 28 Giugno 2016, 20:56:55
Sigma sd Quattro - 800 ISO + mosso
(...)
Notturna
(...)
Un paio di domande se posso:
1) la notturna è a mano libera o su cav?
2) hai provato la funzione SFD?

Non sono mie  :)) (magari....  :ohi: )
Le ho prelevate dal sito giapponese citato in un post sopra il mio .
Canon 6D - Cosina 19-35mm

Simone67

e si che avevo letto anche i commenti... l'emoticon del genio non c'è?

:ohi:  :ohi:  :ohi:
  • Simone
     
(ex SD15 - DP1 Merrill - SD4+30mm ART)
Nikon D7200 * 18-55mm f/3.5-5.6G ED II * Sigma 18-250 f/3.5-6.3 DC Macro OS HSM * Sigma 10-20mm f/4-5.6 EX DC HSM * Tamron SP AF 17-50mm F/2.8 XR Di II LD
Fujifilm X-10 / X-30

naphtha

Canon 6D - Cosina 19-35mm

Simone67

Attendo post da consumatori pionieri  :)
  • Simone
     
(ex SD15 - DP1 Merrill - SD4+30mm ART)
Nikon D7200 * 18-55mm f/3.5-5.6G ED II * Sigma 18-250 f/3.5-6.3 DC Macro OS HSM * Sigma 10-20mm f/4-5.6 EX DC HSM * Tamron SP AF 17-50mm F/2.8 XR Di II LD
Fujifilm X-10 / X-30

Mariano San

Alcune foto dell'ultimo link non sono male.
Comunque,a dispetto di chi pensa male del sensore Q,io mi ci trovo benissimo...forse sono uno dei pochi  :-X
Questa foto fatta a Bangkok il 10 giugno con la DP2-Q non mi sembra malaccio O:-)

http://imageshack.com/a/img923/654/VTuNN7.jpg


Se anche la SD-Q funziona cosi sarei ampiamente soddisfatto  :D
La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità

:san:

mr_floppy

Non male la foto, le Q sono buone ma secondo me bisogna reimparare ad usarle da zero.
Il prezzo finalmente è in linea con la concorrenza, cioè, vi ricordate il lancio delle SD1? :ohi:

a.
"Ascoltare attentamente i pattern rivela l'essenza della musica [...] La musica è capace di comprendere ogni cosa. È un'esperienza dirompente, è un compendio al rallentatore di tutto ciò che sia mai accaduto alla gente"
Ian Williams

Mariano San

Citazione di: mr_floppy il Mercoledì, 29 Giugno 2016, 14:31:51
le Q sono buone ma secondo me bisogna reimparare ad usarle da zero.

Esatto,niente a che fare con le Merrill e le precedenti anche se ,con l'ultimo firmware,si sono un po' avvicinate alla resa (colore) del Merrill  ::)

CitazioneIl prezzo finalmente è in linea con la concorrenza, cioè, vi ricordate il lancio delle SD1?


Azzzz se mi ricordo,da piangere  :cry:
La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità

:san:

testart

Grande Macchina la DP 4
La prima Mirrorless al mondo che monta quelli del sistema reflex
Ovvero Gli obiettivi Sigma che già di suo so belli grossi ma in compenso c'ha il mirino elettronico per focheggiare a dovere i manual focus vintage ovvero i Contax & i Leica R che prima non si poteva
100 mpx di dati e sample da urlo
Magica



Italo

CitazioneGrande Macchina la DP 4
Forse volevi dire SD4. ;)

Citazione.... in compenso c'ha il mirino elettronico per focheggiare a dovere i manual focus vintage ovvero i Contax & i Leica R che prima non si poteva...
Se tanto mi da tanto, è molto probabile che molti vetri vintage non si possano usare a colori per le forti vignettature/dominanti cromatiche che possono generare, già sulla uno non posso usare il summicron R 50 che sulla 10 e 14 andava benissimo.  :(

Citazione100 mpx di dati e sample da urlo
I Mpx non sono 100 e i dati si misurano in MB.  ;)
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

elerum

Citazione di: Italo il Mercoledì, 29 Giugno 2016, 22:01:36
CitazioneGrande Macchina la DP 4
Forse volevi dire SD4. ;)

Citazione.... in compenso c'ha il mirino elettronico per focheggiare a dovere i manual focus vintage ovvero i Contax & i Leica R che prima non si poteva...
Se tanto mi da tanto, è molto probabile che molti vetri vintage non si possano usare a colori per le forti vignettature/dominanti cromatiche che possono generare, già sulla uno non posso usare il summicron R 50 che sulla 10 e 14 andava benissimo.  :(
Forse con questo sensore il Green cast vigneting non compare proprio per la sua struttura, ma dico forse, e tutto da vedere.
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

Italo

E il bn con le Q?
Se i dati dei tre strati sul raw sono già elaborati, anche se si sceglie il solo canale blu sulla ruota colori, nel dettaglio si otterrà lo stesso look della versione a colori.... spassionatamente consiglierei di tenersi una DP2/3m per ogni evenienza.

Bn ricavato con opzione monochrome da full color: http://1.static.img-dpreview.com/files/p/E~forums/57977331/ae03a303422e4f13b8879b2cc94acd45

Bn ricavato con selezione del solo canale blu: http://3.static.img-dpreview.com/files/p/E~forums/57977587/1581e1c6b4eb47bca2e87c1dc941dc73

In entrambi i casi non mi pare che la dimensione originale mostri la tipica "acutanza" delle "M", probabilmente perché la struttura del primo strato (ad alta risoluzione) non può più essere selezionata singolarmente essendo ormai parte della codificata "amalgama". http://www.dpreview.com/forums/thread/4022301

Chi ha già una Q ed una M potrebbe fare un confronto bn sullo stesso soggetto/stessa inquadratura e possibilmente con lo stesso trattamento/aspetto.  ;)
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

Aripanta

Citazione di: Italo il Mercoledì, 29 Giugno 2016, 22:38:20
E il bn con le Q?

Chi ha già una Q ed una M potrebbe fare un confronto bn sullo stesso soggetto/stessa inquadratura e possibilmente con lo stesso trattamento/aspetto.  ;)

Non vedo differenze

http://www.imaging-resource.com/PRODS/sigma-dp2-quattro/DP2QhSLI0100H.X3F.HTM
http://www.imaging-resource.com/PRODS/sigma-dp1m/DP1MhSLI0100.X3F.HTM

Italo

CitazioneNon vedo differenze
Si parlava di bn direttamente dal raw.
Comunque l'eventuale sgradevole sensazione sui dettagli delle immagini Q si nota soprattutto ad una certa distanza nei paesaggi.
Ripeto che è una sensazione, forse determinata dal maggiore rumore di luminanza del Q che confonde i dettagli con pari dimensione (sullo sfondo).
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

naphtha

Citazione di: Italo il Giovedì, 30 Giugno 2016, 09:45:34
CitazioneNon vedo differenze
Si parlava di bn direttamente dal raw.
Comunque l'eventuale sgradevole sensazione sui dettagli delle immagini Q si nota soprattutto ad una certa distanza nei paesaggi.
Ripeto che è una sensazione, forse determinata dal maggiore rumore di luminanza del Q che confonde i dettagli con pari dimensione (sullo sfondo).

Comunque anche in quegli esempi riportati da Aripanta nella dp Merrill c'è del micro mosso.
Canon 6D - Cosina 19-35mm

Antonio981

Salve,

Ho visto che Maros Notebook ha postato il primo confronto tra dp2 quattro e sd quattro con 18-35. Da un primo giudizio è possibile vedere un differente bilanciamento del bianco e soprattutto una migliore definizione ai bordi della dp2.

Buona visione dei samples!

http://maros-notebook.txt-nifty.com/notebook/2016/07/sd-quattro-20-9.html


Italo

Tutte le ottiche fisse delle DP, sui bordi, sono migliori di qualsiasi zoom... per non parlare della distorsione!  ;)
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

cirillo

Citazione di: Italo il Venerdì, 08 Luglio 2016, 09:31:41
Tutte le ottiche fisse delle DP, sui bordi, sono migliori di qualsiasi zoom... per non parlare della distorsione!  ;)

:si:

... infatti è una prova senza senso... doveva usare un fisso di focale equivalente  :sm:
SD14 + 30mm 1.4 ART
DP2m

Simone


Italo

CitazioneMagari avete già visto anche questo...
La resa continua a non piacermi... non so se sia dovuto al trattamento, alcune non sembrano foto ma dipinti... non c'è l'acutanza del Merrill (anche con "Definizione -1").
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

Claudio S.

... magari perché l'estrapolazione dei dati di riempimento del verde e del rosso, creano comunque oltre all'errore colore, una sorta di appiattimento.
Mi spiego meglio, il pixel rosso produrrà altri tre pixel rossi con luminosità derivante dalla stessa del primo strato. Ciò potrebbe non essere corretto, infatti i pixel generati, nella realtà, potrebbero non contenere rosso ma verde. Ecco da dove arriva la perdita di definizione. Concretamente la differenza tra interpolazione ed estrapolazione non è poi molta, come risultante si vanno ad inventare dei dati non letti.
Claudio S.
Viva la fotografia REALE.

naphtha

Citazione di: Claudio S. il Sabato, 09 Luglio 2016, 09:17:40
... magari perché l'estrapolazione dei dati di riempimento del verde e del rosso, creano comunque oltre all'errore colore, una sorta di appiattimento.
Mi spiego meglio, il pixel rosso produrrà altri tre pixel rossi con luminosità derivante dalla stessa del primo strato. Ciò potrebbe non essere corretto, infatti i pixel generati, nella realtà, potrebbero non contenere rosso ma verde. Ecco da dove arriva la perdita di definizione. Concretamente la differenza tra interpolazione ed estrapolazione non è poi molta, come risultante si vanno ad inventare dei dati non letti.
Claudio S.

In teoria ogni strato dovrebbe captare lunghezze d'onda differenti, com'è possible che il sensore rosso capti il verde se è concepito solo per captare la lunghezza d'onda del rosso?  :-\ Non ti seguo  :-\

L'acutanza mancante che Italo lamenta, è il risultato delle differenti risoluzioni tra i 3 strati (2 a 4.7 mpx). Infatti riducendo la risoluzione del primo a 4.7 si ha lo stesso risultato del foveon delle sd15-14.
Canon 6D - Cosina 19-35mm

Italo

Citazione.... come risultante si vanno ad inventare dei dati non letti.
Il motivo della resa è sicuramente dovuto alla nuova architettura, ma è già incomprensibile come siano riusciti ad ottenere una risoluzione cromatica apparentemente simile a quella di luminanza per cui non mi interessa capire come abbiano risolto il problema e perché non ne gradisca il risultato, mi limito a valutare ciò che in fondo conta: l'aspetto e il gradimento.  ;)
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

Claudio S.

Essendo i due strati inferiori di risoluzione un quarto rispetto a quello superiore, quando viene portata la risoluzione a quella dello strato superiore, si ha, come ti dicevo, un possibile errore nel generare il colore. Se poniamo il caso il singolo punto immagine fosse composto da: B149 G64 R188 il B ovviamente sarebbe corretto ma, G ed R potrebbero non esserlo a seconda di quale pixel colore degli strati va ad essere estrapolato.
Se vai a vedere lo schema della sovrapposizione dei pixel del foveon quattro, ti sarà più semplice capire.
Claudio S.
Viva la fotografia REALE.

Claudio S.

Ovviamente concordo con Italo però la matematica non è un'opinione.
Claudio S.
Viva la fotografia REALE.

naphtha

Citazione di: Claudio S. il Sabato, 09 Luglio 2016, 10:26:11
Essendo i due strati inferiori di risoluzione un quarto rispetto a quello superiore, quando viene portata la risoluzione a quella dello strato superiore, si ha, come ti dicevo, un possibile errore nel generare il colore. Se poniamo il caso il singolo punto immagine fosse composto da: B149 G64 R188 il B ovviamente sarebbe corretto ma, G ed R potrebbero non esserlo a seconda di quale pixel colore degli strati va ad essere estrapolato.
Se vai a vedere lo schema della sovrapposizione dei pixel del foveon quattro, ti sarà più semplice capire.
Claudio S.

Si ora ho capito cosa intendi  :-\ Ma sei sicuro che interpolino i due inferiori per portarli alla stessa risoluzione del primo?  :-\

Canon 6D - Cosina 19-35mm

Italo

CitazioneOvviamente concordo con Italo però la matematica non è un'opinione.
Per commentare il "modus operandi" di Sigma si dovrebbe conoscere e aver compreso l'algoritmo del sensore Quattro, cosa che non è di pubblico dominio per cui, a mio giudizio, ogni ipotesi sul suo funzionamento è un'inutile perdita di tempo.
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

cirillo

Citazione di: Italo il Sabato, 09 Luglio 2016, 11:46:48
Per commentare il "modus operandi" di Sigma si dovrebbe conoscere e aver compreso l'algoritmo del sensore Quattro, cosa che non è di pubblico dominio per cui, a mio giudizio, ogni ipotesi sul suo funzionamento è un'inutile perdita di tempo.

Concordo...


Probabilmente siete già informati... comunque questa è un'intervista interessante  ::)

http://www.imaging-resource.com/news/2014/04/08/sigma-qa-part-ii-does-foveons-quattro-sensor-really-outresolve-conventional


SD14 + 30mm 1.4 ART
DP2m

naphtha

Citazione di: cirillo il Sabato, 09 Luglio 2016, 12:02:09
Citazione di: Italo il Sabato, 09 Luglio 2016, 11:46:48
Per commentare il "modus operandi" di Sigma si dovrebbe conoscere e aver compreso l'algoritmo del sensore Quattro, cosa che non è di pubblico dominio per cui, a mio giudizio, ogni ipotesi sul suo funzionamento è un'inutile perdita di tempo.

Concordo...


Probabilmente siete già informati... comunque questa è un'intervista interessante  ::)

http://www.imaging-resource.com/news/2014/04/08/sigma-qa-part-ii-does-foveons-quattro-sensor-really-outresolve-conventional

In pratica i tre strati non captano un solo colore RGB ma la gran parte di un colore più sfumature di altri, di conseguenza non devi interpolare nulla. Il risultato totale è data somma dei 3 strati che si completano a vicenda.  :-\
Canon 6D - Cosina 19-35mm

Mariano San

La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità

:san:

naphtha

Canon 6D - Cosina 19-35mm

Mariano San

Quello che io noto e che mi fa imbestialire e' che i vari tester e chi,in giappone,l'ha gia' acquistata,amano alla follia la saturazione dei colori.
Mi da da pensare che la macchina sia settata su "saturo" e via cosi.
E' una caratteristica comune anche qui in Cina :vedo delle immagini altrimenti deliziose trasformate in cosi assurdi,foto scattate con varie macchine ma tutte unite da un comune ,assurdo, contrasto e saturazione.
Nella mia esperienza le foto scattate con le varie Merrill migliorano ::) se si imposta "standard" ,con la DP2-Q va invece settato "naturale",quindi se i tester impostano "saturo" siamo a posto. :ohi:
Avere un raw sarebbe gia' una buona base di partenza per un giudizio un minimo decente.
La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità

:san:

Mariano San

La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità

:san:

Sardosono

Eh sì, questa è proprio eccellente.  :wow:
Meglio guardarla direttamente in dimensione originale, quella ridotta non solo non rende per la risoluzione ma c'è anche lo zampino di flickr che aggiusta saturazione e contrasto per i ...zzi suoi....  ::)
Congelare in una foto l'istante effimero ci permette di estrarlo dall'eternità, non tanto - o non soltanto - per documentarlo, quanto soprattutto per poterlo "ammirare" (anonimo sardo)

SDQ+SD15+SD10 18-35/1.8+50/1.4+17-70/2.8-4OS+17-35/2.8-4+Elmarit135/2.8
GX7+GX1+GH1 20/1.7+25/1.4+45/1.8+60/2.8+70/2.8+20-40/2.8+Vario-Elmarit-14-50/2.8
X-T10 35/1.4+50/1.2+28/2.8+Sonnar90/2.8+135/2.5+16-50/3.5-5.6OS+70-200/4Macro
LX100  GXR+evf 50/2.5Macro+28/2.5  S3Pro  Digilux-2

Sardosono

Ho finalmente trovato il tempo di leggere un po' tutto il topic, ma purtroppo vado di corsa, quindi sarò sintetico.

Anche se è indubbio che nel sensore Quattro ci sia spazio per l'errore, comunque la differenza col mosaico è grande, sia qualitativamente, sia quantitativamente.

Innanzitutto nel mosaico l'informazione mancante è pari a circa i 2/3 (*). Nel Quattro, invece, per ogni quartetto di pixel l'informazione di luminosità complessiva è esatta e l'errore di distribuzione di tale luminosità totale tra i quattro pixel è pari all'errore cromatico. Di conseguenza lo stesso errore cromatico NON può essere virtualmente illimitato, come nel mosaico; detto in soldoni, il colore del pixel non può essere inventato di sana pianta come invece può avvenire ed avviene nel mosaico.

Oltre a questo occorre avere ben chiaro che TUTTI E TRE GLI STRATI di un sensore Foveon SONO SENSIBILI ALL'INTERO SPETTRO, seppur ovviamente con picchi di sensibilità differenti, quindi C'E' CORRELAZIONE TRA LE INFORMAZIONI CROMATICHE DI TUTTI E TRE GLI STRATI, cosa che non esiste nel mosaico. In altri termini, mentre nel mosaico NON è possibile ricostruire l'informazione mancante, nel Quattro è invece non soltanto è possibile ricostruirla parzialmente ma anche stimare in modo attendibile il margine d'errore pixel per pixel. Infatti, dal punto di vista matematico la differenza è enorme: nel mosaico il processo di interpolazione non censente di restringere il margine d'errore, che quindi per ogni pixel è fisso ed è pari a 0.5 +/+0.5 (in pratica è l'espressione matematica della mancanza di correlazione), mentre nel Quattro il margine d'errore si restringe eccome, variabilmente da pixel a pixel, con una media che ad occhio dovrebbe stare intorno a 0.78 +/- 0.22. Direi che è una differenza enorme.

In conclusione, che anche nel Quattro non si possa ricostruire l'informazione completa è indubbio, così come è indubbio che in talune circostanze (come i contorni di colori neutri su sfondo blu) si possano ottenere dei colori fantasma, non c'è neanche da discutere su questo. Ma non esageriamo col dire che la differenza col mosaico sia marginale perché è fuori da ogni logica, sia dal punto di vista teorico sia da quello pratico.



(*) in realtà 2/3 complessivi mancanti è pure una larga concessione, perché questo valore è valido solo per il mosaico RGBW, mentre nel comune RGBG esiste solo informazione cromatica, quindi la luminosità complessiva è solo "pura congettura", per dirla con un eufemismo.
Congelare in una foto l'istante effimero ci permette di estrarlo dall'eternità, non tanto - o non soltanto - per documentarlo, quanto soprattutto per poterlo "ammirare" (anonimo sardo)

SDQ+SD15+SD10 18-35/1.8+50/1.4+17-70/2.8-4OS+17-35/2.8-4+Elmarit135/2.8
GX7+GX1+GH1 20/1.7+25/1.4+45/1.8+60/2.8+70/2.8+20-40/2.8+Vario-Elmarit-14-50/2.8
X-T10 35/1.4+50/1.2+28/2.8+Sonnar90/2.8+135/2.5+16-50/3.5-5.6OS+70-200/4Macro
LX100  GXR+evf 50/2.5Macro+28/2.5  S3Pro  Digilux-2

DANYZ

Antonello, in soldoni, quale beneficio porta questo sensore Quattro? In cosa è migliore del Merrill?
ALOHA

Italo

CitazioneAntonello, in soldoni, quale beneficio porta questo sensore Quattro? In cosa è migliore del Merrill?
Non sono Antonello, ma forse è meglio aspettare di provarlo "su nostra strada" prima di fare dichiarazioni che potrebbero in seguito essere smentite.
Personalmente sono disorientato dopo avere visto alcuni scatti, certamente non è come il Merrill... se sia migliore o peggiore è ancora da vedere e può anche dipendere dalle personali preferenze.
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

Antonio981

Salve ragazzi,
In questi giorni ho visto una marea di immagini scattate con la sd quattro (flickr e altro, in genere siti jap). La qualità media è a dir poco orripilante. Il foveon quattro secondo me ha delle ottime potenzialità nonostante i limiti ma NECESSITA di un certosino sviluppo del file raw. Ho elaborato file della serie dp, samples raw in download in vari siti, con risultati assolutamente soddisfacenti. Il Quattro non è un punta e scatta dal risultato pronto, necessità di parecchio lavoro di post-produzione. La grana dei sample nel sito sigma è assolutamente oltre la reale capacità di questo sensore. Secondo me tra non troppo tempo ci saranno in vendita tantissime sd quattro usate dato che la gente non ha idea di quello che ha in mano. Solo pochissimi in rete (dalle foto viste) sono in grado di usare un foveon quattro in maniera appropriata. Ovviamente in genere ci si accontenta di vedere la foto al 50% ma non è assolutamente il mio caso!

Ciao  :si:
Antonio981

DANYZ

Citazione di: Antonio981 il Martedì, 12 Luglio 2016, 19:36:23
... Il Quattro non è un punta e scatta dal risultato pronto...

Nessuna Sigma è mai stata una punta e scatta. ::)



Citazione di: Antonio981 il Martedì, 12 Luglio 2016, 19:36:23
...Secondo me tra non troppo tempo ci saranno in vendita tantissime sd quattro usate dato che la gente non ha idea di quello che ha in mano...

Mi è già capitato di vedere DP Quattro a cifre poco superiore alle Merrill
ALOHA

Joserri

Ciao. Un Merrill SD1, con il magnifico obiettivo 17-50 EX DC OS HSM, acquistato a Madrid per â,¬ 540.


:cry:
  • Ric
     

Antonio981

Citazione di: DANYZ il Martedì, 12 Luglio 2016, 23:06:27
Citazione di: Antonio981 il Martedì, 12 Luglio 2016, 19:36:23
... Il Quattro non è un punta e scatta dal risultato pronto...

Nessuna Sigma è mai stata una punta e scatta. ::)


Ovviamente. So benissimo da ex possessore Merrill che Sigma o si ama o si odia! Ho scritto in quel modo per sottolineare che il Quattro a mio parere è ancora più schizzinoso dei precedenti sensori.
:si:

DANYZ

Più che altro mi chiedo il perché della creazione di questo sensore.
Credo che in Sigma avrebbero dovuto lavorare su altro, come la velocità, il buffer, l'autonomia della batteria.
Sebbene il Foveon di tutte le generazioni abbia sempre prodotto immagini più reali e tridimensionali dei sensori convenzionali, il suo problema era di tipo "commerciale", cioè pochi megapixels. Col Merrill credo abbiano colmato questa "lacuna", quindi non rimaneva altro che creare una "super macchina" sotto altri aspetti.

Almeno questo era il mio desiderio da fotoamatore.
ALOHA

ecio

Citazione di: DANYZ il Mercoledì, 13 Luglio 2016, 12:31:38
Più che altro mi chiedo il perché della creazione di questo sensore.
L'idea che mi sono fatto io è che, con il quattro, Foveon abbia voluto provare a "risolvere" il problema della sensibilità. I millemila ISO sono infatti il terrenno di battaglia (insieme ai gigapixel) di tutti gli altri brand.


Citazione di: DANYZ il Mercoledì, 13 Luglio 2016, 12:31:38Credo che in Sigma avrebbero dovuto lavorare su altro, come la velocità, il buffer, l'autonomia della batteria.Sebbene il Foveon di tutte le generazioni abbia sempre prodotto immagini più reali e tridimensionali dei sensori convenzionali, il suo problema era di tipo "commerciale", cioè pochi megapixels. Col Merrill credo abbiano colmato questa "lacuna", quindi non rimaneva altro che creare una "super macchina" sotto altri aspetti.
Quoto tutto.Ritengo anche io che sarebbe stato saggio da parte di S colmare le lacune con gli altri sul fronte dell'elettronica (batteria, elaborazione, ecc.). Mentre dal punto di vista "commerciale", o di marketing -come lo chiamo io-, avrei posto Sigma su tutt'altro piano rispetto agli altri, evitando di parlare di ISO ma soprattutto di megapixel.
Invece di dire che il mio sensore ha "x MP che equivalgono a y MP di un CMOS tradizionale" mi sarei inventato un termine nuovo (stile megarays di Lytro) per prendere le distanze dal confronto con gli altri e far percepire la differenza sostanziale.

PS: mi scuso per l'OT causato da deformazione professionale ::)
With Sigma, You Sigh.

Sigma SD15 + 50 f1.4 ART + 20 f1.4 ART + 105 f2.8 + 15-30 f3.5-4.5 + 18-50 f2.8-4.5 + Tamron 28 f2.5 + Arsat PCS 35 f2.8

mr_floppy

Un primo video:
[yt width=800 height=640]LeLSNVwzwMk[/yt]

PS
L'AF sembra messo male
"Ascoltare attentamente i pattern rivela l'essenza della musica [...] La musica è capace di comprendere ogni cosa. È un'esperienza dirompente, è un compendio al rallentatore di tutto ciò che sia mai accaduto alla gente"
Ian Williams

cirillo

Dopo due negroni e all'inizio di un bel mojito mi è apparso come in sogno Kazuto accompagnato da due ragazze giapponesi in bikini.
Al suo cenno le ragazze hanno iniziato a farmi un bagno rilassante con acqua pura estratta dagli iceberg e petali di rosa... e Kazuto mi ha parlato...

K:
"... ti dilò amico occhi tondi, quando io sognato il quattlo pensato solo a contlollo clomatico... tutti a lompelmi la nelchia con le dominanti, il colole... che tante palle! Allola io detto, ola vi faccio il sensole che non sbaglia più. Fattooooooo... Poi capito che in qualto stlato poteva entlale più lisoluzione e io detto banzaaaaiiiiiiiiii!!!"

C:
"... capisco ma le volevo chiedere del rumore... mmmmm... scusi signor Kazuto maaaa... mmmmmmmmm... quanto son brave ste figliole... "

K:
"... blavo tu no pensale ... tu fale no pensale... "

C:
"... si ma vede, ci sono cose che... mmmmmmm... non avete risolto... mmmmmmmmmmmmmm ... "

K:
"... tu finalmente capile... il 100% no esiste..."

C:
"... si ma ... mmmmmmmm... maremma ste giapponesi!!! "
SD14 + 30mm 1.4 ART
DP2m

naphtha

Citazione di: cirillo il Giovedì, 14 Luglio 2016, 19:04:29
Dopo due negroni e all'inizio di un bel mojito mi è apparso come in sogno Kazuto accompagnato da due ragazze giapponesi in bikini.
Al suo cenno le ragazze hanno iniziato a farmi un bagno rilassante con acqua pura estratta dagli iceberg e petali di rosa... e Kazuto mi ha parlato...

K:
"... ti dilò amico occhi tondi, quando io sognato il quattlo pensato solo a contlollo clomatico... tutti a lompelmi la nelchia con le dominanti, il colole... che tante palle! Allola io detto, ola vi faccio il sensole che non sbaglia più. Fattooooooo... Poi capito che in qualto stlato poteva entlale più lisoluzione e io detto banzaaaaiiiiiiiiii!!!"

C:
"... capisco ma le volevo chiedere del rumore... mmmmm... scusi signor Kazuto maaaa... mmmmmmmmm... quanto son brave ste figliole... "

K:
"... blavo tu no pensale ... tu fale no pensale... "

C:
"... si ma vede, ci sono cose che... mmmmmmm... non avete risolto... mmmmmmmmmmmmmm ... "

K:
"... tu finalmente capile... il 100% no esiste..."

C:
"... si ma ... mmmmmmmm... maremma ste giapponesi!!! "

:))  :si:
Canon 6D - Cosina 19-35mm

DANYZ

Mmh...due giapponesine che ti fanno il bagno e tu parli con Kazuto...sogno troppo pudico, non me la racconti sai!  :)) :)) :))

Comunque tu sbudella me di lisate  :))
ALOHA

cirillo

Sembra... ma in realtà sono innocuo...  8)

:))
SD14 + 30mm 1.4 ART
DP2m

mr_floppy

Altre foto:
http://www.sigma-global.com/jp/cameras/sd-series/impression/vol02.html

guardate quella con i binari della ferrovia, cosa è successo alla foto? è inguardabile!
a.
"Ascoltare attentamente i pattern rivela l'essenza della musica [...] La musica è capace di comprendere ogni cosa. È un'esperienza dirompente, è un compendio al rallentatore di tutto ciò che sia mai accaduto alla gente"
Ian Williams

DANYZ

Citazione di: mr_floppy il Venerdì, 15 Luglio 2016, 10:58:59
...guardate quella con i binari della ferrovia, cosa è successo alla foto? è inguardabile!
a.

Ma i tester sono impazziti? Kazuto sa di tutto ciò? :?: :conf:

Cirillo, informalo tu visto che sei in contatto  :)) :))
ALOHA

cirillo

Citazione di: DANYZ il Venerdì, 15 Luglio 2016, 19:10:57
Citazione di: mr_floppy il Venerdì, 15 Luglio 2016, 10:58:59
...guardate quella con i binari della ferrovia, cosa è successo alla foto? è inguardabile!
a.

Ma i tester sono impazziti? Kazuto sa di tutto ciò? :?: :conf:

Cirillo, informalo tu visto che sei in contatto  :)) :))

Ancora non avete capito... il fotografo Juzo Iwaki è uno dei tanti nomi usati da Kazuto per gettare scompiglio tra le file dei foveonisti!
SD14 + 30mm 1.4 ART
DP2m

albertux

me corre subito al bar per farsi gli stessi negroni + mojito.... :P
DP2Merrill

cirillo

Citazione di: albertux il Lunedì, 18 Luglio 2016, 10:01:26
me corre subito al bar per farsi gli stessi negroni + mojito.... :P

Kazuto lo pretende... è un'ordine!
SD14 + 30mm 1.4 ART
DP2m