News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

SDQ samples.

Aperto da Italo, Sabato, 25 Giugno 2016, 20:40:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

naphtha

Citazione di: Italo il Lunedì, 27 Giugno 2016, 09:53:54
Citazione.. è stata scattata a f2.8.............
Applauso al tester... che se ne frega della reputazione Sigma scattando un paesaggio a tutta apertura e un altrettanto ironico applauso a chi, in casa Sigma, ha visionato e scelto gli scatti!  :-X  :ohi:

:-X No comment....  :no:
Canon 6D - Cosina 19-35mm

Italo

In effetti quella ad f11 sembra leggermente "migliore", ma noto una specie di artefatto più scuro, di forma pressoché costante (sensore sporco?) che si si ripete irregolarmente in orizzontale sul verde-blu dell'acqua, un po' a sinistra vicino alla costa.  :con:

http://www.sigma-global.com/jp/cameras/sd-series/impression/images/sd_imp01_06.jpg
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

naphtha

Citazione di: Italo il Lunedì, 27 Giugno 2016, 10:04:11
In effetti quella ad f11 sembra leggermente "migliore", ma noto uno strano artefatto più scuro, di forma pressoché costante, che si si ripete irregolarmente in orizzontale sul verde-blu dell'acqua, un po' a sinistra vicino alla costa.  :con:

http://www.sigma-global.com/jp/cameras/sd-series/impression/images/sd_imp01_06.jpg

Mossa anche questa....  :azz:

Parli di questo? Sembrerebbe un isoletta coperta dalla foschia:
Canon 6D - Cosina 19-35mm

Italo

CitazioneMossa anche questa....
Per me l'effetto è comune a tutte le immagini e simile allo sfuocato, evidente in quella dei fiori viola.   

CitazioneParli di questo?
No, ho detto sull'acqua inquadrando anche la costa... dall'aspetto sembra polvere sul sensore probabilmente evidenziata dal diaframma chiuso a f11 (qualcuno ha voluto curiosare all'interno del vano!).
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

DANYZ

Citazione di: Italo il Domenica, 26 Giugno 2016, 21:42:03
...certamente non replica il fattore "wow" dei sensori precedenti al Q!...

Italo, sinceramente, ma le Q in generale ti hanno fatto esclamare "wow"? Cos'hanno di più delle Merrill?
ALOHA

Italo

Citazione.... ma le Q in generale ti hanno fatto esclamare "wow"? Cos'hanno di più delle Merrill?
Mi sa che non hai compreso la mia frase... rileggi con calma!  ;)
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

DANYZ

Citazione di: Italo il Lunedì, 27 Giugno 2016, 10:52:14
Citazione.... ma le Q in generale ti hanno fatto esclamare "wow"? Cos'hanno di più delle Merrill?
Mi sa che non hai compreso la mia frase... rileggi con calma!  ;)

:-[
ALOHA

naphtha

vado OT:

ma quant'è carina???

:aug:
Canon 6D - Cosina 19-35mm

Italo

Sarebbe stata più carina e più compatta se non avesse mantenuto il tiraggio SA, invece ha una sorta di "tubo di prolunga" incorporato che fa sembrare ancora più ingombranti le ottiche per reflex.
Probabilmente questa versione è quella di passaggio prima della prossima che darà inizio ad una nuova serie di lenti dedicate, con tiraggio minore. 
In ogni caso sono sempre meno disposto all'acquisto di una camera con sensore Q.
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

Simone67

Soprattutto la seconda parte anche. Se prima pensavo che potesse essere un'azione di marketing (belle nel complesso per impattare meglio sul visitatore), dati i dati  ::) ::) ::) esposti è evidente che quello è poco più che un copia/incolla...
  • Simone
     
(ex SD15 - DP1 Merrill - SD4+30mm ART)
Nikon D7200 * 18-55mm f/3.5-5.6G ED II * Sigma 18-250 f/3.5-6.3 DC Macro OS HSM * Sigma 10-20mm f/4-5.6 EX DC HSM * Tamron SP AF 17-50mm F/2.8 XR Di II LD
Fujifilm X-10 / X-30

Fenice

Citazione di: Italo il Lunedì, 27 Giugno 2016, 12:07:13
Sarebbe stata più carina e più compatta se non avesse mantenuto il tiraggio SA, invece ha una sorta di "tubo di prolunga" incorporato che fa sembrare ancora più ingombranti le ottiche per reflex.
Probabilmente questa versione è quella di passaggio prima della prossima che darà inizio ad una nuova serie di lenti dedicate, con tiraggio minore. 
In ogni caso sono sempre meno disposto all'acquisto di una camera con sensore Q.

Straquoto Italo. Si diceva però che quel "tubo di prolunga" era una scelta tecnica per ottimizzare sensore-lenti, per cui credo inevitabile con il già esistente comparto lenti Sigma. E come te non sono così sicuro del sensore Q, vendere la Dp2 Merrill per questa? Potrei perdere compattezza e qualità a discapito di mirino, focus peaking e tropicalizzazione (che sono le uniche tre cose che mi fanno sbavare per la SD Quattro!)

Italo

CitazioneSi diceva però che quel "tubo di prolunga" era una scelta tecnica per ottimizzare sensore-lenti, per cui credo inevitabile con il già esistente comparto lenti Sigma.
E' stato un approccio tecnico inevitabile poiché, avendo scelto di progettare da zero un nuovo corpo compatto con EVF, Sigma non avrebbe potuto dedicarsi alla contemporanea realizzazione di una nuova serie di ottiche.
La progettazione di schemi telecentrici (più adatti all'architettura foveon) è possibile anche con l'imposizione di tiraggi più corti, ma finora non c'è stato tempo per l'impresa.

Citazione... vendere la Dp2 Merrill per questa?
Io invece ho comprato di recente le ultime DP2/3 che c'erano sul mercato per non affaticarmi le braccia.
In ultima analisi: a che mi serve un corpo versatile se poi le immagini non mi piacciono?

  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

Antonio981

Salve ragazzi!
Ho trovato nuovi samples!

http://www.digitalcamera.jp/event/sd_Quattro_20160628/free/index.html

sono un segugio  8)

Ho preso la seconda foto, quella in S-Hi jpeg da raw, e l'ho "resizata" 5424x3616 ossia dimensioni reali. E il risultato sembra ok, definita e incisa  ;)

purtroppo il sito è molto lento, non ho visionato tutte le foto.

Ciao ciao

naphtha

Citazione di: Antonio981 il Martedì, 28 Giugno 2016, 19:41:34
Salve ragazzi!
Ho trovato nuovi samples!

http://www.digitalcamera.jp/event/sd_Quattro_20160628/free/index.html

sono un segugio  8)

Ho preso la seconda foto, quella in S-Hi jpeg da raw, e l'ho "resizata" 5424x3616 ossia dimensioni reali. E il risultato sembra ok, definita e incisa  ;)

purtroppo il sito è molto lento, non ho visionato tutte le foto.

Ciao ciao

Ottimo! Grazie!

Quella meglio riuscita della serie (le altre sono praticamente tutte mosse)


8) Brava mamma Sigma.
Canon 6D - Cosina 19-35mm

naphtha

Sigma sd Quattro - 800 ISO + mosso


Notturna



Canon 6D - Cosina 19-35mm