News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Filtro infrarossi per SD Quattro

Aperto da Youness Taouil, Mercoledì, 19 Ottobre 2016, 14:55:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Youness Taouil

ciao amici  O:-)
dopo un po di test ho deciso di prendere la sd quattro con il 10-20mm f3.5 fisso.
la cosa bella è con questa macchina si ha la possibilità di usare delle fotografie in infrarosso.
Quindi vorrei un consiglio su quale filtro scegliere senza avere tempi troppo lunghi una volta installato sul 10-20mm  :gh:
grazie  :sole:
*Link Removed* :(

leleros

Ciao Youness :)
Per i tempi troppo lunghi non credo si possa fare molto se non alzare considerevolmente la sensibilità.
Come ben sai il filtro infrared da montare sull'obiettivo è parecchio scuro... o almeno quelli che mi son passati sotto gli occhi quando ne ero alla ricerca ::)
Se vuoi ti faccio provare il mio Cokin P007 con tutto il sistema per adattarlo alla tua lente. Quando vuoi fammi un fischio ;)
  • Rosario
     

elerum

  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

Youness Taouil

Citazione di: leleros il Mercoledì, 19 Ottobre 2016, 15:12:37
Ciao Youness :)
Per i tempi troppo lunghi non credo si possa fare molto se non alzare considerevolmente la sensibilità.
Come ben sai il filtro infrared da montare sull'obiettivo è parecchio scuro... o almeno quelli che mi son passati sotto gli occhi quando ne ero alla ricerca ::)
Se vuoi ti faccio provare il mio Cokin P007 con tutto il sistema per adattarlo alla tua lente. Quando vuoi fammi un fischio ;)

Molto volentieri carissimo appena mi arriva ci sentiamo :)

Citazione di: elerum il Mercoledì, 19 Ottobre 2016, 15:49:09
Il vantaggio della sdq e che tutto in lv, lo svantaggio...
http://forum.foveon.it/index.php?topic=4605.msg35588#msg35588

in parole povere da quello che ho capito è che la qualità si deteriora e che non ne vale la pena?
:con:
*Link Removed* :(

elerum

Citazione di: Youness Taouil il Mercoledì, 19 Ottobre 2016, 17:41:26
.......................

in parole povere da quello che ho capito è che la qualità si deteriora e che non ne vale la pena?
:con:

l'hai detto Te  :))
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

Youness Taouil

curiosità con il metodo super fine bla bla dove si ha un file gigante  :balle: non si risolve il problema?  :bb:
*Link Removed* :(

Youness Taouil

ciao ragazzi ho di nuovo una domanda  O:-)

sto valutando un filtro a vite per le merrill dp2 e dp3 e forse una futura dp0Q
che filtro mi consigliate? grazie miile
*Link Removed* :(

Youness Taouil

ragazzi ho bisogno de vostri preziosi consigli sui filtri IR per le dp2m e dp3m e magari per una sdq.
grazie se qualcuno mi posta anche qualche esempio esclusivamente realizzato con queste compatte e magari opinioni ecc..
manca poco per un viaggio devo essere attrezzato  :gh:
*Link Removed* :(

Giuliano

Se non sbaglio non si può scattare foto infrarossi con le dp perché non si può rimuovere il filtro ircut come nelle reflex
sd14 - 18-50 - dp1M - dp3M

Youness Taouil

Citazione di: Giuliano il Domenica, 12 Marzo 2017, 21:27:54
Se non sbaglio non si può scattare foto infrarossi con le dp perché non si può rimuovere il filtro ircut come nelle reflex

addirittura  :con:
*Link Removed* :(

Italo

  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.