Autore Topic: SDQ H  (Letto 1234 volte)

Offline mr_floppy

• Poster
  • **
  • Foveonland
    • Mostra profilo
  • Foveon User: Sì
Re:SDQ H
« Risposta #45 il: Giovedì, 12 Gennaio 2017, 14:29:48 »
Raw in bianco e nero????? :conf: :conf: :con: :conf:
Guarda che il raw BN li fanno anche tutte le merrill  ;)

In realtà è un semplice raw che viene automaticamente aperto in modalità Monochrome su spp.
a.
"Ascoltare attentamente i pattern rivela l'essenza della musica [...] La musica è capace di comprendere ogni cosa. È un'esperienza dirompente, è un compendio al rallentatore di tutto ciò che sia mai accaduto alla gente"
Ian Williams

Offline Sardosono

• Global Moderator
  • TOP POSTER
    • Casteddu
    • Mostra profilo
    • Italian Foven Community
« Risposta #46 il: Giovedì, 12 Gennaio 2017, 20:05:30 »
Leggo solo adesso e non posso fare a meno di dire la mia:
A PROPOSITO DEL DNG!
Congelare in una foto l'istante effimero ci permette di estrarlo dall'eternità, non tanto, o non soltanto, per documentarlo, quanto soprattutto per poterlo "ammirare" (anonimo sardo)

SD15+SD10 50/1.4+17-70/2.8-4OS+17-35/2.8-4+Elmarit135/2.8
EM1+GX7+GH1 20/1.7+25/1.4+45/1.8+60/2.8+70/2.8+20-40/2.8+Vario-Elmarit14-50/2.8
X-T10 35/1.4+50/1.2+28/2.8+Sonnar90/2.8+135/2.5+16-50/3.5-5.6+70-200/4Macro
LX100  GXR+evf 50/2.4Macro+28/2.4  Alpha65  S3Pro  Digilux-2

Offline elerum

• GOLD POSTER
    • Milano
    • Mostra profilo
  • Madrelingua Estera: Sì
« Risposta #47 il: Giovedì, 12 Gennaio 2017, 20:49:51 »
Leggo solo adesso e non posso fare a meno di dire la mia:
A PROPOSITO DEL DNG!

A proposito al dng on camera by SDq (non so se rispondere qui o di la  ::) ) visto che le macchine hanno la possibilità di sviluppo raw "on camera" forse riesce a "linearizzare" i dati sul dng per renderli facilmente interpretabili e per averne la certezza di questo direi quasi che il salvataggio di un dng on camera dovrebbe in teoria durare qualcosina in più del salvataggio di un classico x3f.
  • Micky

IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

Vivi & ricorda con il cuore & pensa alla morte come se domani verrà,
la logica di porterà dal A al B ma l'immaginazione ti porterà dappertutto
"Zac"

PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

Offline Ginni

• Militant
    • Mostra profilo
  • Madrelingua Estera: Sì
« Risposta #48 il: Giovedì, 12 Gennaio 2017, 21:11:30 »
Raw in bianco e nero????? :conf: :conf: :con: :conf:
Guarda che il raw BN li fanno anche tutte le merrill  ;)

In realtà è un semplice raw che viene automaticamente aperto in modalità Monochrome su spp.
a.
Meno male se no davo di matto se il Raw è il formato che recupera tutte le info del sensore: sensore a colori Raw a colori sensore monocromo Raw Bianco e nero.
Devo vedere il Raw del Huawey P9 ,😀

Offline conla

• TOP POSTER
    • Piemonte
    • Mostra profilo
« Risposta #49 il: Venerdì, 13 Gennaio 2017, 00:32:16 »
CRISigma :si:

Offline mr_floppy

• Poster
  • **
  • Foveonland
    • Mostra profilo
« Risposta #50 il: Venerdì, 13 Gennaio 2017, 11:53:02 »
qui un recensione della quattro http://www.promirrorless.it/profoto/sigma-sd-quattro-la-prima-mirrorless-digitale-a-pellicola molto belle le prove fatte

Bella recensione ha evidenziato i ben noti (per noi) pregi delle fotocamere Sigma.
Però continuo a sostenere che i pulsanti sul retro (a differenza del recensore) sono messi male e sembra quasi che essendoci tanto spazio volessero in qualche modo coprire tutto (l'ho provata ad Amburgo quindi non è solo una sensazione).
Devo esser sincero la voglia di prendermene una è alta, ma poi la scimmia si placa e uso quello che ho. ^-^
a.

"Ascoltare attentamente i pattern rivela l'essenza della musica [...] La musica è capace di comprendere ogni cosa. È un'esperienza dirompente, è un compendio al rallentatore di tutto ciò che sia mai accaduto alla gente"
Ian Williams

Offline EXCEL

• Militant
    • Germany
    • Mostra profilo
« Risposta #51 il: Venerdì, 13 Gennaio 2017, 11:59:46 »
qui un recensione della quattro http://www.promirrorless.it/profoto/sigma-sd-quattro-la-prima-mirrorless-digitale-a-pellicola molto belle le prove fatte

l'ho provata ad Amburgo

ora però mi dici quando e dove ad Amburgo  :) ci ripassi? è il mio campo base, a saperlo te la facevo provare io se non ero in giro per trasferte.
www.moroph.eu

SD1 Merrill 18-35ART  24-105ART
Ricoh GR II + GW-3 21mm f2.8

Offline mr_floppy

• Poster
  • **
  • Foveonland
    • Mostra profilo
« Risposta #52 il: Venerdì, 13 Gennaio 2017, 12:09:37 »
l'ho provata ad Amburgo

ora però mi dici quando e dove ad Amburgo  :) ci ripassi? è il mio campo base, a saperlo te la facevo provare io se non ero in giro per trasferte.

Era Foto Wiesenhavern GmbH (trovato su google map ovviamente  O:-)), ne avevano una in bella mostra nella vetrina interna e sono stati molto gentili a farmela provare.
Ad Amburgo ero a settembre per 5 giorni, però ero per vacanza quindi non ci tornerò a breve ma mi è piaciuta veramente tanto che spero di tornarci presto.
Purtroppo stupidamente non  ho pensato di scrivere sul forum (nemmeno in altri) che ci andavo (anche solo per aver delle dritte).
Anzi approfitto per dirvi che a febbraio sarò a Stoccolma e a giugno sarò a La Maddalena (Sardegna).
a.
Ian Williams

Offline EXCEL

• Militant
    • Germany
    • Mostra profilo
« Risposta #53 il: Venerdì, 13 Gennaio 2017, 14:38:23 »

Era Foto Wiesenhavern GmbH (trovato su google map ovviamente  O:-))

a 10 minuti di bici.... mannaggia a te :-)
www.moroph.eu

SD1 Merrill 18-35ART  24-105ART
Ricoh GR II + GW-3 21mm f2.8