News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Ripresentazione

Aperto da andreadigregorio, Domenica, 05 Marzo 2017, 20:04:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

andreadigregorio

Ciao a tutti, dopo quattro anni mi ripresento con un nuovo profilo. Col vecchio non riesco più ad accedere. All'epoca non avevo ancora una foveon, ora ho una SD15 che uso ormai da due anni e da pochi giorni ho una SD10. Grazie a questo forum ho scoperto queste macchine così performanti e praticamente sconosciute dai miei colleghi fotografi.

Italo

Ciao Andrea, bentornato!  :D
Il vecchio forum è stato chiuso perché la piattaforma era troppo vecchia per resistere agli attacchi dello spam. Fortunatamente l'attuale utente "Sardosono", professionista in informatica, si è offerto di aprire questo forum fornendo anche continua assistenza.
Speriamo di vedere, quanto prima, alcuni tuoi scatti con le veterane del foveon.  ;)
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

Lorenzo

Benvenuto, o bentornato anche da parte mia!
L
  • Lorenzo
     
Sono contrario, ho alternative.

elerum

Bentornato fra noi :wel: era ora  :gh:
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

conla

CRISigma :si:

Sardosono

Bentornato anche da parte mia!  :D
Congelare in una foto l'istante effimero ci permette di estrarlo dall'eternità, non tanto - o non soltanto - per documentarlo, quanto soprattutto per poterlo "ammirare" (anonimo sardo)

SDQ+SD15+SD10 18-35/1.8+50/1.4+17-70/2.8-4OS+17-35/2.8-4+Elmarit135/2.8
GX7+GX1+GH1 20/1.7+25/1.4+45/1.8+60/2.8+70/2.8+20-40/2.8+Vario-Elmarit-14-50/2.8
X-T10 35/1.4+50/1.2+28/2.8+Sonnar90/2.8+135/2.5+16-50/3.5-5.6OS+70-200/4Macro
LX100  GXR+evf 50/2.5Macro+28/2.5  S3Pro  Digilux-2

andreadigregorio

Grazie per la solita calorosa accoglienza. Oggi ho usato solo la sd10. Che dire, a parte la resa col rosso, secondo me, almeno in studio è anche migliore della sd 15. Vedremo domani cosa mi toccherà fotografare e come si comporterà la " vecchietta".

BeSigma

come se... ridendo dei miei demoni, tenessi fra le mani gli angeli...
SD9 + SD10 + SD14 + SD15 + SD1 + Dp1s + Ottiche serene variabili

http://www.flickr.com/photos/matlin78/
http://500px.com/BeSigma

Claudio S.

Ciao Andrea, non è proprio sconosciuta a tutti i fotografi (credo tu intenda professionisti) io uso il foveon dal 2002. Lo uso soprattutto per riprese ir ed uv, vista la semplicità di rimozione del filtro passabanda. Se ti interessa, puoi vedere qualcosa sul mio sito fotografiainfrarosso.it .
Attualmente posseggo 2 Sd1 merril ed una DP2 merril, oltre ovviamente ad un sacco di ottiche, attrezzatura che per la foto da studio non ha rivali.
Buon lavoro, Claudio S.
Viva la fotografia REALE.

andreadigregorio

Si Claudio mi riferivo sopratutto ai colleghi fotografi, che di solito chiedono velocità e alte sensibilità. Il tuo sito l'ho già visitato, è molto interessante e in effetti anch'io voglio sperimentare la foto all'infrarosso.

leleros

Un saluto dalla stessa terra caro Andrea  :si:
...magari ci si incontra e ti faccio provare il brivido della 14, molto diversa dalla tua 15.... mi ricambierai con la 10.  ::) no, non sto dando i numeri :azz:
  • Rosario
     

andreadigregorio

Ciao Ieleros, sono nuovo del forum e non vorrei impiegarlo per mandare messaggi personali...
Certo, possiamo incontrarci quando vuoi a <<INDIRIZZO RIMOSSO>>

CitazioneEDIT by ADMIN
Caro Andrea, non è sano lasciare informazioni personali (come il proprio indirizzo) su un forum e sulla rete in generale. Ho quindi rimosso d'imperio l'informazione, che potrai mandare a Rosario (@Leleros) più prudentemente tramite la funzionalità dei messaggi personali, che servono anche per questo.

Con l'occasione ricordo agli utenti più recenti che forse non lo sanno ancora, che il software usato in questo forum garantisce che nessuno, neanche l'admin, possa leggere i messaggi personali, tranne il mittente ed il destinatario.


leleros

CitazioneCiao Ieleros, sono nuovo del forum e non vorrei impiegarlo per mandare messaggi personali...
..e perché no?!
Hai MP.

Mi piace pensare a questa speciale community come ad una famiglia allargata, una finestra sul mondo fotografico (non solo Foveon) aperta solo per i bravi ragazzi  ^-^ un salotto comodo comodo dove nascono in serenità sane discussioni, idee, spunti e possibilità d'incontri; che non si compie con la partecipazione on line, anzi che comincia proprio da lì.
Questo è un mio pensiero, e mi faccio carico della presunzione di affermare che sia comune a molti ;)
...oppure no?  :pau:
  • Rosario
     

Silvia V

  • Silvia
     
DP3 Merril
Nikon D700
Olympus OMD em1
Nikon F2

"L'inizio è solo un seguito ed il libro degli eventi è sempre aperto a metà"

andreadigregorio

Pardon, non mi ero accorto della possibilità di inviare messaggi personali. Sarò più attento. Comunque era l'indirizzo della mia attività, un pò di pubblicità non fa mai male ;)
Rosario sono d'accordo con te, quando ho detto che non volevo usare il forum per cose personali era proprio perchè avevo paura di contravvenire a una regola importante dei forum. Quella appunto di non mettere informazioni personali in rete.
Ciao Silvia, grazie.