News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Mi unisco al gruppo

Aperto da AndreaA, Mercoledì, 15 Marzo 2017, 19:44:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

AndreaA

Ciao a tutti,
mi chiamo Andrea e fotografo da un po'. Sono arrivato qui perché cerco un'esperienza digitale che si possa avvicinare a quella analogica. Anche se sono completamente differenti ci sono alcuni aspetti che le avvicinano. Il fotografare con lentezza e con alcune limitazioni credo possa farmi crescere come fotografo. Poi, ovviamente, gli splendidi risultati che si possono ottenere con il Foveon.

Ho appena ricevuto una DP2 Merrill usata acquistata in un negozio Scozzese a buon prezzo e con un secchio di batterie.

Nei prossimi giorni inizierò a sperimentare. Penso di farlo sfruttando l'opzione monochrome per situazioni con poca luce.

Per ora un saluto a tutti e a presto.

Ah dimenticavo, ho un mio sito, se vi va di conoscermi meglio.
www.andreaalessandrini.net

DP2m + Fujifilm X-T2 + Fujinon 23 f2, 35 f2, 56 f1.2

conla

benvenuto andrea ... ok per la monochrome il migliore risultato per il bn si ottiene desaturando l'immagine fai una prova anche tu e facci vedere ... ciao ciao
CRISigma :si:

Italo

Ciao Andrea, benvenuto!  :D
Citazione.... ho un mio sito, se vi va di conoscermi meglio.
E' un genere di fotografia che, per mia incompetenza sull'arte, non capisco... ma sicuramente ci sarà chi può apprezzarla.
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

Lorenzo

Benvenuto Andrea! Una secchiata di batterie  :)) buona questa!
Se ti va pubblica qualche scatto appena avrai preso confidenza con la tua nuova amica scozzese!  :si:
L
  • Lorenzo
     
Sono contrario, ho alternative.

leleros

Benvenuto a te Andrea e alla tua piccola ;)
Hai uno stile unico nel fotografare, bisogna fermarsi un attimo per capire le tue foto. Ti fanno pensare, e questo è positivo :si:
Accomodati..
  • Rosario
     

steno

ciao ;
ottimo che fai il b/N con la dp2m .
Appena sei operativo posta le foto!
  • S.
     

Ginni


elerum

  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

Farenzi

SD15 - 18-50, 50 macro, 180 macro, 20 mm. 24-70 mm.
70-200 mm. 35-80 mm. ...
dp2 m. SDQ.

Sardosono

... ed io mi unisco al benvenuto!  :D
Congelare in una foto l'istante effimero ci permette di estrarlo dall'eternità, non tanto - o non soltanto - per documentarlo, quanto soprattutto per poterlo "ammirare" (anonimo sardo)

SDQ+SD15+SD10 18-35/1.8+50/1.4+17-70/2.8-4OS+17-35/2.8-4+Elmarit135/2.8
GX7+GX1+GH1 20/1.7+25/1.4+45/1.8+60/2.8+70/2.8+20-40/2.8+Vario-Elmarit-14-50/2.8
X-T10 35/1.4+50/1.2+28/2.8+Sonnar90/2.8+135/2.5+16-50/3.5-5.6OS+70-200/4Macro
LX100  GXR+evf 50/2.5Macro+28/2.5  S3Pro  Digilux-2

naphtha

Citazione di: AndreaA il Mercoledì, 15 Marzo 2017, 19:44:49
Ciao a tutti,
mi chiamo Andrea e fotografo da un po'. Sono arrivato qui perché cerco un'esperienza digitale che si possa avvicinare a quella analogica. Anche se sono completamente differenti ci sono alcuni aspetti che le avvicinano. Il fotografare con lentezza e con alcune limitazioni credo possa farmi crescere come fotografo. Poi, ovviamente, gli splendidi risultati che si possono ottenere con il Foveon.

Ho appena ricevuto una DP2 Merrill usata acquistata in un negozio Scozzese a buon prezzo e con un secchio di batterie.

Nei prossimi giorni inizierò a sperimentare. Penso di farlo sfruttando l'opzione monochrome per situazioni con poca luce.

Per ora un saluto a tutti e a presto.

Ah dimenticavo, ho un mio sito, se vi va di conoscermi meglio.
www.andreaalessandrini.net

:wel:  e complimenti per i lavori!  :bat:
Canon 6D - Cosina 19-35mm

Silvia V

Benvenuto!

L'ultimo dei tuoi progetti (Everyone can watch you) è molto interessante. Mi ha messo un'inquetudine  :pau:

Buona Foveonite, c'è da divertirsi  :D
  • Silvia
     
DP3 Merril
Nikon D700
Olympus OMD em1
Nikon F2

"L'inizio è solo un seguito ed il libro degli eventi è sempre aperto a metà"

BeSigma

come se... ridendo dei miei demoni, tenessi fra le mani gli angeli...
SD9 + SD10 + SD14 + SD15 + SD1 + Dp1s + Ottiche serene variabili

http://www.flickr.com/photos/matlin78/
http://500px.com/BeSigma