News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Cambio modalità di presentazioni immagini e votazioni

Aperto da elerum, Lunedì, 03 Aprile 2017, 22:29:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Modificare o non modificare il formato del contest?

Mi piacerebbe che il contest mantenga il formato attuale?
1 (7.7%)
Mi piacerebbe che il contest abbia il formato descritto sotto?
12 (92.3%)

Totale votanti: 13

Le votazioni sono chiuse: Domenica, 30 Aprile 2017, 22:34:39

elerum

Consultandomi con Rosario stavamo pensando di cambiare la modalità di presentare le immagini ed il tipo di votazione.
Cioè
1.
si carica il raw come fino adesso specificando la data di scadenza per la presentazione delle immagini
2.
Inviate le immagini direttamente a me come link esterno o allegato (preferibilmente)
3.
Al termine della scadenza per invio delle immagini caricherò le immagini nel ordine in quale mi sono state inviate in un solo post numerate e senza specificare l'autore; subito dopo si parte con la votazione pubblica rispondendo nel topic i numeri e l'ordine di preferenza (esempio: 3 , 7 , 2)
4.
Alla scadenza del termine per le votazioni si fa il conteggio si modifica il post iniziale con l'ordine dei vincitori e si parte con il prossimo contest.
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

elerum

Anche se contro mio interesse (dovrò lavorare di più  ::) :))) ho votato per la modifica , sempre che il buon Antonello la accetti  ^-^ ::) O:-)
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

Italo

Si, la trovo una migliore procedura perché, com'è adesso, il trattamento di un utente può essere preso come suggerimento da un altro utente.
Michele hai MP!
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

conla

CRISigma :si:

leleros

Questa parte del punto 3  ::) non mi convince.
Citazione...subito dopo si parte con la votazione pubblica rispondendo nel topic i numeri e l'ordine di preferenza...
Perché non lasciare segreta anche la preferenza usando lo stesso metodo di scelta delle ultime votazioni?
Sarebbe fuorviante o quantomeno potrebbe indurre in errore leggere i voti di chi ti ha preceduto, e poi si sciuperebbe il gusto della sorpresa ;)
Parliamone..

Ma si... il fine è quello di trascorrere momenti leggeri dedicati a noi... nessun giudice, nessuna pena e nessun premio!
Facciamo i seri però :P :P :P


  • Rosario
     

clax

Citazione di: leleros il Martedì, 04 Aprile 2017, 07:36:47
....nessun premio!

Ecco questa cosa mi rimane nel gozzo!  :-\
Perchè un bel soggiorno in Sardegna a spese
di Ignazio a chi farebbe schifo!  :P
  • Claudio
     

elerum

Citazione di: leleros il Martedì, 04 Aprile 2017, 07:36:47
Questa parte del punto 3  ::) non mi convince.
Citazione...subito dopo si parte con la votazione pubblica rispondendo nel topic i numeri e l'ordine di preferenza...
Perché non lasciare segreta anche la preferenza usando lo stesso metodo di scelta delle ultime votazioni?
Sarebbe fuorviante o quantomeno potrebbe indurre in errore leggere i voti di chi ti ha preceduto, e poi si sciuperebbe il gusto della sorpresa ;)
Parliamone..

Ma si... il fine è quello di trascorrere momenti leggeri dedicati a noi... nessun giudice, nessuna pena e nessun premio!
Facciamo i seri però :P :P :P
la votazione sarà semplicissima, ognuno vota tre (o quattro da decidere) immagini in ordine di preferenza , esempio 7 , 5 ,9 ; e ognuna avrà il suo punteggio esempio 7=3 punti , 5=2 punti , 9=1 punto alla fine della votazione raggrupperò tutti voti in un excel come sotto. In questo modo si noterà subito se qualcuno ha votato la propria immagine alla fine quando si affiancheranno  i nomi dei autori alle immagini  ;)
PS: Ovvio che nella colonna dove ho scritto votante 1 , ecc ci saranno i nomi dei votanti
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

elerum

Onestamente no mi va di aprire un altro sondaggio perciò chiedo cosi il Vostro parere.
Siete d'accordo di caricare anche file dng provenienti dalle SDq (ed in futuro dpq) oppure rimaniamo solo ai file x3f come fino adesso. Tenete conto anche del fatto che ogni dng pesa sui 110mb pero e meno impegnativo per computer ed ACR, io non ho problemi di caricarli .
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

leleros

Per quanto riguarda la votazione, quindi, è fondamentale al fine del conteggio anche l'ordine (a seconda del gradimento) di preferenza.
Inoltre per definire questo ordine, la votazione deve essere pubblica, cioè ogni votante risponde aprendo un topic con le preferenze 3,7,9,2 o quel che sia.
Ho capito bene? E tu dici che è semplicissima la cosa ::)  :)

Francamente non darei la possibilità di votarne più di DUE: la preferita e, se proprio sono in crisi, la riserva, ma Ex Aequo e con l'attuale metodo di preferenza (nascosto e non pubblico).

Riguardo il formato di download... X3F  :si:


Ooooooh, ma non deve essere una discussione a due... rispondete ragazzuoli :sole:
  • Rosario
     

conla

CRISigma :si:

elerum

Citazione di: leleros il Mercoledì, 05 Aprile 2017, 06:50:42
Per quanto riguarda la votazione, quindi, è fondamentale al fine del conteggio anche l'ordine (a seconda del gradimento) di preferenza.
Inoltre per definire questo ordine, la votazione deve essere pubblica, cioè ogni votante risponde aprendo un topic con le preferenze 3,7,9,2 o quel che sia.
Ho capito bene? E tu dici che è semplicissima la cosa ::)  :)

Francamente non darei la possibilità di votarne più di DUE: la preferita e, se proprio sono in crisi, la riserva, ma Ex Aequo e con l'attuale metodo di preferenza (nascosto e non pubblico).


Riguardo il formato di download... X3F  :si:


Ooooooh, ma non deve essere una discussione a due... rispondete ragazzuoli :sole:

Hai capito benissimo e ho scelto questo metodo per ridurre ulteriormente il rischio di ritrovarci con due o più vincitori . Se il numero di partecipanti e votanti era più alto c'erano poche possibilità di pareggio col metodo attuale ma se come siamo in pochi devo dare più valore al singolo votante per la sua ordine di preferenza
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

sergiozh

Che problema ci sarebbe ad avere due vincitori ?

Se fosse un problema si potrebbe pure fare un ballottaggio....

elerum

Due ancora ancora ma quando si hanno 4 come nel contest n°8....
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

Lorenzo

  • Lorenzo
     
Sono contrario, ho alternative.

Italo

Una sola preferenza, un solo vincitore, X3F (non tutti hanno l'applicazione per trattare il DNG, io per esempio!).
Citazione.... sono concesse tutte le opzioni espressive (rotazioni, ritagli, viraggi, bn, particolari, fotomontaggi, ecc, ecc)
Il fotomontaggio mortifica la fotografia!
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.