News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Gae Aulenti 2

Aperto da 73giorgetto, Domenica, 09 Aprile 2017, 11:13:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

steno

CitazioneO cielo! E adesso chi lo sente Antonello quando leggerà!?  :-X :pau:
Che poi a volte anche lui mangia pesante!  ;)
Steno, non volermene, ma hai involontariamente toccato un tema che.... beh, chi è da più tempo nel forum sono sicuro capirà! Gli altri stiano a vedere...  O:-)

:!: A be' lo sentiremo tutti ...!
Basta frustate please!
Non ho neanche una porzione delle competenze di Antonello .
Per cui sono curioso di sapere perche' la mia affermazione e' cosi' discussa come dici o ,mi pare di capire, sbagliata.
Ho solo citato quello che a qualsiasi smanettatore di Adobe viene insegnato alla terza lezione...
Benche' anche Antonello  mangi pesante a volte , dubito che sia una sua fisima ,avra' una sua oggettiva giustificazione.
Intanto ti ringrazio  ,perche' sei sempre molto esplicito ed ironico e diretto e questo secondo me e' un bene, perche' davvero non sapevo di toccare un tema come si suol dire "divisivo".
Siccome di Antonello leggo tutto quel che trovo (va beh a parte alcuni pipponi eccessivamente tecnici e da addetti ai lavori) mi pare strano mi sia sfuggito .
Non lasciatemi solo a subire le ire di Antonello please :pau:


PS:Comunque SERIAMENTE io mai e poi mai che lascio una foto sviluppata cosi' com'e' alla prima...
Oramai mi conosco bene e so che salvo tutte le foto troppo scure ,perche' stando al monitor troppo tempo i miei occhi tendono a vedere tutto troppo 'aperto'...
Per cui ore o giorni dopo riprendo TUTTE le foto salvate , le rilavoro e risalvo quelle che non mi convincono in tiff.
Le altre in jpg .
Italo consigliava di tenersi i raw salvando i parametri di sviluppo : e' una idea che sto valutando.
Il problema e' che io uso TRE software in sequenza per ogni singola foto e perDerei i dati di sviluppo di PS e LR...
iMPOSSIBILE SOLO PENSARE DI NON ESPORTARE IL file sviluppato in SPP in PS per perfezionare almeno il taglio e alcune cosette finali...
Ma se ci sono altre soluzioni ben vengano ,puo' essere che il paradigma del tiff superiore al jpg sia uno stereotipo..
sovrastimato ,sottostimato, non so...

  • S.
     

Italo

Citazione.... la qualita' dei 400k per spedizione forum e' scadente notoriamente per apprezzare i dettagli ,ma questo e'...
Quello è il limite per gli allegati... ma puoi anche postare una dimensione originale da 10MB caricandola in hosting, però dovrai beccarti gli accidenti degli utenti che devono aspettare un tot per vederla.... un jpeg da 1,5MB max potrebbe essere un compromesso accettabile.  ;)
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

Lorenzo

CitazioneDa tiff a jpg hai un calo qualitativo .

Ciao Steno, ovviamente ed ironicamente era questa la porzione di citazione che ha suscitato in me ricordi di discussioni passate!  ;) Purtroppo ora non ho la possibilità di indicarti dove, nel forum, si sia scritto proprio di questo, ma non è stata una sola volta, per cui credo che se provi a fare una ricerca (campo nell'angolo in alto a dx) credo troveresti da solo tutto quanto!
Io ricordo solamente che gli argomenti erano abbastanza convincenti, almeno per me, da lasciare il tiff a prendere muffa, a favore dell'uso esclusivo del formato jpeg.  O:-)
Una caro saluto e grazie a te!
L
  • Lorenzo
     
Sono contrario, ho alternative.

steno

CitazioneIo ricordo solamente che gli argomenti erano abbastanza convincenti, almeno per me, da lasciare il tiff a prendere muffa, a favore dell'uso esclusivo del formato jpeg.  O:-)

Magari, spero che qualcuno riesca a convincere anche me ,i tiff a 16 bit pesano 80 mega l'uno...

CitazioneUna caro saluto e grazie a te!
L

Contraccambio  :!:
  • S.
    Â