News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Vesuvio visto da San Martino

Aperto da lookdido, Sabato, 09 Marzo 2019, 18:19:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

lookdido

Vesuvio visto da San Martino
Sigma DP2 Merrill     
1/1000 f/7.1, ISO 200

  • lookdido
     
La mia password è "errata", in questo modo quando sbaglio il computer me la rammenta...

pacific palisades

Riusciresti anche a prendere una foto senza quella "quinta", avendo l'orizzonte tutto aperto con la città, il mare, il Vesuvio... è un paesaggio mozzafiato chiaramente pieno di dei e senza tempo.
Con quella piccola macchina e questa grande cosa davanti puoi - detto in modo un po' trash - sbancare il casinò della bellezza!

pacific palisades

Questa video-intervista a Vincenzo Castella forse può interessarti
https://www.youtube.com/watch?v=64n5OcQorzc

Italo

Mi sembra leggermente abbondante la saturazione e c'è anche uno strano fenomeno nell'angolo in basso a destra.  ::)
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

lookdido

CitazioneRiusciresti anche a prendere una foto senza quella "quinta", avendo l'orizzonte tutto aperto con la città, il mare, il Vesuvio... è un paesaggio mozzafiato chiaramente pieno di dei e senza tempo.
Con quella piccola macchina e questa grande cosa davanti puoi - detto in modo un po' trash - sbancare il casinò della bellezza!

Questo scatto è il frutto dello spazio risicato, a disposizione sul piazzale S. Martino in una giornata piena di frequentatori; ho in conto di entrare nel museo (Certosa di S. Martino) da cui si aprono anche altri scenari intriganti e senza trascurare poi castello S. Elmo che è adiacente e si eleva di ulteriori 80-100 metri presentando una vista a 360 gradi, il tutto garantito dal possesso già acquisito dei biglietti d'ingresso (Art Card) ...concludendo, devo scegliere la giornata, entrare e scattare! ;)
  • lookdido
     
La mia password è "errata", in questo modo quando sbaglio il computer me la rammenta...

lookdido

CitazioneMi sembra leggermente abbondante la saturazione e c'è anche uno strano fenomeno nell'angolo in basso a destra.  ::)

Si Italo, c'è un artefatto in basso a dx; ho notato che quando la fotocamera sta a corto di energia (pile a "go-go") mi regala queste sorprese, adesso a distanza di una settimana riesco a governarle meglio, però i primi giorni…
Per la saturazione in lieve eccesso, è possibile visto che le immagini sono state lavorate con il portatile con il quale non ho la giusta percezione (benedetta fretta…).
Comunque ti ringrazio delle segnalazioni e ne terrò conto ;)
  • lookdido
     
La mia password è "errata", in questo modo quando sbaglio il computer me la rammenta...

Italo

Citazione... ho notato che quando la fotocamera sta a corto di energia (pile a "go-go")...
Spero tu abbia più di una batteria quando esci...  ::)
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

lookdido

CitazioneSpero tu abbia più di una batteria quando esci...  ::)

Al momento ho 9 pile per due fotocamere e sono in arrivo altre 6; però ho notato che vanno via che è una bellezza, quindi sto cercando le "migliori pratiche": lcd a una tacca; quando c'è il sole (spesso, visto che il controluce non è digerito) utilizzo il mirino VF-21; spegnere lo schermo quando si è alla ricerca di una composizione ispiratrice, ecc.
Però sapere che si ha un numero limitato di colpi non ha solo un aspetto negativo, ti ricorda che devi sparare bene le tue cartucce;
come al ristorante: se chiedi il piatto sbagliato, oltre quello ti mangi anche le mani quando arriva la prelibatezza al tuo vicino... :))
  • lookdido
     
La mia password è "errata", in questo modo quando sbaglio il computer me la rammenta...

lookdido

CitazioneQuesta video-intervista a Vincenzo Castella forse può interessarti


Molto interessante Andrea, ti ringrazio per avermela segnalata.
Ascoltandolo ho capito che nel mio piccolo ho provato anch'io, con le dovute proporzioni, ad applicare la sua "filosofia", senza però strutturarla!
A questo punto mi preparo una scaletta, individuo i vari punti singolari che presentano un "belvedere" (pubblico) e produco il mio personale "occhio di falco" della città :D
  • lookdido
     
La mia password è "errata", in questo modo quando sbaglio il computer me la rammenta...


sergiozh

hai usato 200 iso e non 100 iso per avere più gamma dinamica o che è ?

hobbit

Bel panorama, ottimo uso del Merrill.
Francesco https://www.instagram.com/hobbitfrank/

La vita dell'uomo consiste nell'affetto che principalmente lo sostiene e nel quale trova la sua più grande soddisfazione.
San Tommaso D'Aquino

Sigma Dp1q,  Sigma Dp3q
Olympus E-pm1, Panasonic Gx7, Panasonic G90, Zuiko 9-18, Zuiko 14-42, Lumix 20mm, Leica 25mm, Sigma 60mm, Zuiko 75-300

maxtolardo

Non so se la DP2M abbia problemi di diffrazione ma con quei tempi avresti potuto chiudere un po' il diaframma. Magari il muretto in primo piano ti veniva a fuoco. Solo io noto che graffia un po'?

Italo

CitazioneAl momento ho 9 pile per due fotocamere e sono in arrivo altre 6; però ho notato che vanno via che è una bellezza
Con il prezzo delle 6 compatibili potevi forse comprare 2 originali, che durano il doppio... non guardare a quello che c'è scritto sopra: è tutta pubblicità!  ;)
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

Italo

CitazioneSolo io noto che graffia un po'?
Col Merrill bisogna togliere definizione in SPP.
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.