News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

SIGMA sd Quattro Firmware Ver.1.09

Aperto da marco c., Giovedì, 19 Aprile 2018, 08:55:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

marco c.

Qualcuno ha gia provato il nuovo firmware? Oggi se ho tempo lo scarico.

agostino

Scaricato, montato ma non provato. Ci sono due varianti dette A e B di un fw secondario  che sembrano modificare il jpeg ( o almeno così ho capito): uno predilige la risoluzione, l'altro la riduzione del rumore. Se voi capite qualcosa di più fatemi sapere...
  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

Lorenzo F.

Visto, scaricato, provato, risultato praticamente identico tra 1.08 ed 1.09 almeno valutando il peso del file ed il rumore.
Non capisco piuttosto le mod, che non ho affatto provato, non ne capisco il senso, perchè dire alla macchina di salvare un jpeg ancora più "compromesso" di quello che già non sforna (che ha già una riduzione rumore pre applicata!! ??


Inoltre, avendo montato il firmware 1.09 pulito, senza mod, il risultato rientra in quale caso? Tipo A o Tipo B ?


Piuttosto manca l'aggiornamento SPP, così la riduzione del rumore la gestisco da li, non dalla mod del firmware, questa non l'ho proprio capita....!
{[(1:1:1) + (1:1:4)] /3} > 33% = True
SX70-Sd10-SdQ-XH1 ed altre cosucce varie.

Non sapere chi siamo è grave. Non sapere cosa si voglia è rischioso. Non capire con chi si stia parlando può rivelarsi drammatico.
M.Villani

notomb

Il file A e B c'erano anche con la 1.08, c'è un pdf seminascosto nel sito che spiega le differenze, nella sd va messo il fw e l'A o il B. A più dettaglio e rumore, B con ragionevole riduzione del rumore. Si può provare e cambiare e passare dalla A o B, comunque sembra che senza caricare A o B il fw sia direttamente un B
  • Davide
    Â