News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Merrill, Merrill.... che tragedia tornare al bayer...

Aperto da sabbiavincent, Lunedì, 26 Gennaio 2015, 19:57:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

sabbiavincent

Devo elaborare delle foto, in alcune devo ricostruire pure lo sfondo.
Canon 5dmk3 24-70, iso 4000, luce a sufficienza per una foto accettabile, tramite illuminazione ad hoc, ma... è vero, questi iso, non me li permette il foveon, però vedere, nel caso di un composit, il bordo di una giacca, confuso con il fondale!!! Che tristezzaaaaaaaa!!!!  :ohi:
La cosa buona è che almeno i visi sono così impastati  - rispetto al foveon intendo - che metterli a posto ci vuole un nanosecondo!!!  :D

Eccomi a vagheggiare una macchina multilayer con obbiettivi TS-E, tipo un 90mm e un 17mm o un 24 e poi una cpu ultra potente per mettercela dentro e fare filmati full hd a 60 ftg/s in 4:4:4
Ok basta, torno al lavoro!
Meno male che ci siete, almeno non sono solo contro il bayer!!!
:P

pa.ro

Purtroppo i sensori full frame spesse volte, in condizioni di luce non ottimali, confondono i contorni dei soggetti posti su piani diversi, cosa che non avviene con i m4/3. Gli iso alti riducono la plasticità tipica del full frame e la forte distinzione dei piani in questi casi peggiora la qualità delle foto.
Ciao,
Massimo 
Il Foveon non è tutto, però aiuta.

Italo

CitazioneEccomi a vagheggiare una macchina multilayer con obbiettivi TS-E, tipo un 90mm e un 17mm o un 24 e poi una cpu ultra potente per mettercela dentro e fare filmati full hd a 60 ftg/s in 4:4:4
Purtroppo, finché si userà l'assorbimento del silicio per separare i colori non credo si possa fare nemmeno in configurazione 1:1:1 con la potenza di un recente Gaming PC.
Secondo me occorre adottare la stessa architettura ma usando proprietà più favorevoli di un diverso elemento con meno rumore, chessò.... il "graphene" per esempio, anche usando filtri fisici tra gli strati come nelle emulsioni fotografiche. https://nokiarules.wordpress.com/2012/08/19/nokia-patents-graphene-camera-sensor-may-be-the-future-of-next-pureview/

"Graphene is an allotrope of carbon and its 2D structure measures just one atom thick. While being thin, it’s the strongest material ever tested, having a breaking strength 300 times greater than steel (12 volte più resistente del kevlar) and is also the lightest material ever, best intrinsic conductor and super-flexible, too. It’s predicted to replace silicon as the base for all electronics. Therefore, these new sensors should excel at capturing images in low light conditions."
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

sabbiavincent

Citazione di: Italo il Lunedì, 26 Gennaio 2015, 21:47:11
CitazioneEccomi a vagheggiare una macchina multilayer con obbiettivi TS-E, tipo un 90mm e un 17mm o un 24 e poi una cpu ultra potente per mettercela dentro e fare filmati full hd a 60 ftg/s in 4:4:4
Purtroppo, finché si userà l'assorbimento del silicio per separare i colori non credo si possa fare nemmeno in configurazione 1:1:1 con la potenza di un recente Gaming PC.
Secondo me occorre adottare la stessa architettura ma usando proprietà più favorevoli di un diverso elemento con meno rumore, chessò.... il "graphene" per esempio, anche usando filtri fisici tra gli strati come nelle emulsioni fotografiche. https://nokiarules.wordpress.com/2012/08/19/nokia-patents-graphene-camera-sensor-may-be-the-future-of-next-pureview/
Ben venga il grafene!

Italo

CitazioneBen venga il grafene!
Chi è giovane vedrà... ma forse anch'io!  ;)
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

BeSigma

Io dopo il Foveon non riesco più ad amare foto bayer... la loro trama è inconsistente... anche con la mia Nikon D 600 è sempre meglio non Zoomare a croppare
come se... ridendo dei miei demoni, tenessi fra le mani gli angeli...
SD9 + SD10 + SD14 + SD15 + SD1 + Dp1s + Ottiche serene variabili

http://www.flickr.com/photos/matlin78/
http://500px.com/BeSigma

DANYZ

Citazione di: BeSigma il Martedì, 27 Gennaio 2015, 08:09:35
Io dopo il Foveon non riesco più ad amare foto bayer... la loro trama è inconsistente...

Idem con patate! (se non ti piacciono le patate metti altro  :)) )

L'unica fotocamera che mi ha sorpreso per risultati è la ricoh gxr con modulo baionetta M; poi mi son piaciute pure panasonic micro4/3 (bassi iso), fuji x100T( per la resa agli alti iso) ma per il resto mi fanno passare la voglia di scattare.


Però bisogna ammettere che una fotocamera con bayer è più veloce e ogni tanto serve...
ALOHA

DANYZ

E comunque l'unica possibilità di soddisfazione al di fuori del foveon, è secondo me il super ccd di fujifilm.
Non so cosa voglia dire usare la merrill, ma adesso che ho venduto la sd10 e non sono più foveon-dotato, la mia Fuji S5 dà comunque una gran soddisfazione anche se pure  lei non è perfetta.
ALOHA

Italo

Citazione..... ma adesso che ho venduto la sd10 e non sono più foveon-dotato....
Ecco perché ti si è ingrigito l'avatar!  :))
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

DANYZ

Citazione di: Italo il Lunedì, 29 Giugno 2015, 13:00:16
Citazione..... ma adesso che ho venduto la sd10 e non sono più foveon-dotato....
Ecco perché ti si è ingrigito l'avatar!  :))

:)) :)) :)) ho anche la versione a colori!  8)
ALOHA