News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Serietà viennese

Aperto da steriz, Lunedì, 28 Ottobre 2013, 12:05:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

steriz

Ecco un esempio di serietà: la mia sigma dp1 ha presentato un problema (non esce l'obiettivo). Ho scritto a Leicashop dove l'ho acquistata usata l'agosto scorso. Neppure 24 ore dopo l'invio della mia E mail, ecco la risposta del gentilissimo herr Geiier: "Dear Mr. Stefano Rizzi,
sorry about the problems with the Sigma. Please return to us !
Warranty with Leicashop and Austria distributor".


pa.ro

Il Foveon non è tutto, però aiuta.

BeSigma

come se... ridendo dei miei demoni, tenessi fra le mani gli angeli...
SD9 + SD10 + SD14 + SD15 + SD1 + Dp1s + Ottiche serene variabili

http://www.flickr.com/photos/matlin78/
http://500px.com/BeSigma

Italo

Beh, mi pare ci siano anche negozi italiani che forniscono garanzie sull'usato, per es. Newoldcamera di Milano, ma è raro trovare prodotti sigma.  ::)
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

Simone

Potresti essere un possibile cliente per una bella M9... :))




DANYZ

Citazione di: Italo il Lunedì, 28 Ottobre 2013, 19:13:53
Beh, mi pare ci siano anche negozi italiani che forniscono garanzie sull'usato, per es. Newoldcamera di Milano, ma è raro trovare prodotti sigma.  ::)

per qualche giorno hanno avuto anche materiale sigma: ho indugiato troppo e mi sono fatto scappare un 70-200 in ottime condizioni ad un prezzo niente male... :cry:
ALOHA

steriz

La mia non voleva essere una critica ai negozi italiani (con noc ho trattato e sono molto professionali e seri), ma un plauso alla velocità e correttezza riscontrata non per la prima volta nel negozio di Vienna. Non ho scritto, prima, di aver chiesto indicazioni all'assistenza in Italia e mi è stato risposto che occorre inviare la macchina in Giappone. Ora non so se anche dall'Austria o dalla Germania le mandino fin nel sol Levante o risolvano in casa...
ciao

Italo

CitazioneOra non so se anche dall'Austria o dalla Germania le mandino fin nel sol Levante o risolvano in casa...
Non sei in contatto con l'assistenza tedesca ma con un commerciante che ha probabilmente fornito una sua garanzia... la cosa, dal loro punto di vista, si potrebbe anche risolvere semplicemente con un rimborso totale.
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

steriz

Certamente, Italo. La mia era soprattutto una domanda, visto che mi pare di aver letto da qualche parte che il Germania le Sigma le riparano, ma non sono certo di questo. Tuttavia, mi pare una sorta di assurdità prevdere un invio in Giappone di una macchina per uan riparazione, quando con pezzi di ricambio opportune attrezzature e protocolli di interevnto questo ritengo sia possibile praticamente ovunque, soprattutto in italia dove le capacità tecnologiche non mi pare manchino.
ciao

Italo

CitazioneLa mia non voleva essere una critica ai negozi italiani...
Nemmeno io l'ho intesa come tale ma, come tecnico, posso capire le difficoltà di interventi di questo genere.   
Citazione....mi pare di aver letto da qualche parte che il Germania le Sigma le riparano...
Si... anche in Italia ma dipende dal tipo di riparazione e dall'attrezzatura/strumentazione dedicata disponibile.

Non voglio difendere nessuno ma a me "Milano" ha sostituito in 10 giorni l'intero motore HSM di un 180mm in garanzia quindi, come già detto, dipende dal tipo di guasto, dalla disponibilità dei ricambi (che sono tanti), dall'attrezzatura e dalla competenza/esperienza dell'operatore che (anche quello tedesco) non può disporre di tutti i mezzi presenti in Giappone.

Ti auguro che il negozio tedesco segua la prassi dell'invio in assistenza locale a sue spese ma permettimi di esprimere i miei dubbi sulla possibilità di tale intervento, in ogni caso... si vedrà!  ;)
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.