News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Dolly

Aperto da Mariano San, Sabato, 04 Agosto 2018, 10:34:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mariano San

Nei giorni scorsi sono stato in Grecia , a Siviri , per lavoro. La sera passeggiavo per il piccolissimo villaggio e, ogni tanto, fotografavo. ::)
DP2

La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità

:san:

Sardosono

Congelare in una foto l'istante effimero ci permette di estrarlo dall'eternità, non tanto - o non soltanto - per documentarlo, quanto soprattutto per poterlo "ammirare" (anonimo sardo)

SDQ+SD15+SD10 18-35/1.8+50/1.4+17-70/2.8-4OS+17-35/2.8-4+Elmarit135/2.8
GX7+GX1+GH1 20/1.7+25/1.4+45/1.8+60/2.8+70/2.8+20-40/2.8+Vario-Elmarit-14-50/2.8
X-T10 35/1.4+50/1.2+28/2.8+Sonnar90/2.8+135/2.5+16-50/3.5-5.6OS+70-200/4Macro
LX100  GXR+evf 50/2.5Macro+28/2.5  S3Pro  Digilux-2

Italo

CitazioneDP2
Quale? Liscia, M o Q?
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

agostino

Molto piacevole ed equilibrata ( colori, esposizione, leggibilità...)
  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

Mariano San

Citazione di: Italo il Sabato, 04 Agosto 2018, 13:43:24
CitazioneDP2
Quale? Liscia, M o Q?
Ho rischiato e ho portato la Merrill  O:-)
In realtà sono ,finalmente, in grado di gestire come mi pare e piace i files Merrill e quindi alterno felicemente i diversi sensori.
In questa foto ho voluto ricordare la resa della 14 e ,in parte, penso di esserci riuscito.
La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità

:san:

Mariano San

Citazione di: agostino il Sabato, 04 Agosto 2018, 14:03:32
Molto piacevole ed equilibrata ( colori, esposizione, leggibilità...)
Grazie Agostino  ^-^
La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità

:san:

Mariano San

La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità

:san:

Italo

CitazioneIn questa foto ho voluto ricordare la resa della 14 e ,in parte, penso di esserci riuscito.
Si, più o meno.  :si:
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

gobbo

non me ne voglia l'autore...ma io trovo i bianchi un pò sparati!
e fatico a comprendere il contesto del cavallo che si perde in mezzo ad altre cose... boh  :con:

Mariano San

Citazione di: gobbo il Lunedì, 06 Agosto 2018, 02:00:54
non me ne voglia l'autore...ma io trovo i bianchi un pò sparati!
e fatico a comprendere il contesto del cavallo che si perde in mezzo ad altre cose... boh  :con:
Intanto grazie per il commento 🙏
Premetto che la foto non deve trasmettere chissà cosa. È una semplice foto descrittiva del luogo in cui mi trovavo : il cavallo (finto) stava lì e lì l’ho lasciato. Probabilmente non conosci le mie peripezie nel gestire il colore del Merrill : è sempre stato una spina nel fianco, il mio, e solo da qualche tempo, con l’acquisto di una seconda SD1 ho trovato la pace. Qui ho usato la dp2,sempre Merrill, con la quale faccio un pò quello che mi pare, nel senso che riesco a restituire esattamente la scena nella quale mi trovo. Quindi anche le luci, che tu trovi sparate, non è altro che il sole sparato sul bianco della casa : non sono bruciate le luci , sparate forse, ma se voglio trasmettere quello che vedo non voglio smorzarle per chissà quale motivo. Io purtroppo in quel momento non avevo gli occhiali da sole e guardando la scena strizzavo gli occhi. Voglio poter guardare questa foto quasi alla stessa maniera. Vabbè, esagero.
La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità

:san:

EXCEL

Citazione di: Mariano San il Martedì, 07 Agosto 2018, 16:11:12
il colore del Merrill : è sempre stato una spina nel fianco, il mio, e solo da qualche tempo, con l’acquisto di una seconda SD1 ho trovato la pace

però non tenerci sulle spine, cosa è cambiato adesso rispetto a prima col colore? sai com'è? anche io ogni tanto ci combatto e sentire anche le altre campane potrebbe tornarmi utile.

Le alte luci le trovo alte, ma non bruciate, se non in qualche punto della palazzina in fondo, ma non mi disturba, è così che me le aspetto di vedere.
www.roberto-monachello.com
Sigma SD15 + Sigma 18-200 C

Rino

Bella e trovo perfetta l'interpretazione che hai dato in fase di sviluppo. E' una foto sotto al sole accecante in estate con pochi coraggiosi che si avventurano nelle strade (solo tu) ed i bianchi di questa foto sono accecanti pur essendo sotto controllo.

gobbo

ok capisco perfettamente...il volerne venir fuori con uno strumento in situazioni difficli! altrimenti non avrei mai preso sto Foveon, che semplice semplice non è!
Merril...non lo conosco, quindi non posso pronunciarmi sulle eventuali difficoltà!...
il discorso di ritrasmettere le proprie sensazioni, invece non è detto sia sempre efficace!...mi spiego:
posso mostrare all'osservatore una scena accecante, per far comprendere che siamo in un momento della giornata particolare e magari assolata..pur lasciando una lettura dei particolari! questo non toglierà o cambierò l'atmosfera, solo la renderà più fruibile e magari eviterà che lo spettatore si focalizzi su un particolare, trovandolo "sbagliato" perchè lo ha distrato dal messaggio!
poi chiaramente ognuno utilizza gli strumenti che preferisce per arrivare al risultato!
questa una mia semplice considerazione che non ha nessun valore assoluto!  :si:

BeSigma

in Grecia??? ti avrei dato il contatto di I. saresti passato a salutarla :)

Il cavallo ha qualcosa da dirti secondo me :)
come se... ridendo dei miei demoni, tenessi fra le mani gli angeli...
SD9 + SD10 + SD14 + SD15 + SD1 + Dp1s + Ottiche serene variabili

http://www.flickr.com/photos/matlin78/
http://500px.com/BeSigma