News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Nuova trovata di Olympus

Aperto da albertux, Domenica, 07 Dicembre 2014, 16:19:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

JCD

Citazione di: Italo il Giovedì, 19 Febbraio 2015, 13:35:30
Citazione....e magari anche non di parte.....
Ho già scritto che è un sigmauser del forum sigma inglese.... è di parte, quella "nostra", ma evidentemente un po' pasticcione!  ;)

Sinceramente non mi sorprenderei di nulla, nemmeno del fatto che si possa trattare di qualche troll  O:-)
Ubi Foveon, Bayer cessat - Sigma DP2

DANYZ

Spesso, cercando immagini dei test della varie fotocamere, mi sono trovato di fronte a risultati contrastanti. Immagini della stessa fotocamera, alcune eccellenti ineccepibili, altre orribilmente  acquerellose...

i test dicono tutto e niente; dovremmo avere le macchine in prova per qualche giorno per capire come vadano realmente, trovare il miglior sviluppatore raw o semplicemente imparare a settarne in jpeg.
ALOHA

Italo

Citazionenon mi sorprenderei di nulla, nemmeno del fatto che si possa trattare di qualche troll
Assolutamente no... anch'io sono registrato, lo conosco da molto tempo ed ho già detto che è un veterano del forum, tra l'altro, possessore di una SD1m. ;)
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

JCD

Citazione di: Italo il Giovedì, 19 Febbraio 2015, 14:54:47
Citazionenon mi sorprenderei di nulla, nemmeno del fatto che si possa trattare di qualche troll
Assolutamente no... anch'io sono registrato, lo conosco da molto tempo ed ho già detto che è un veterano del forum. ;)

Mi fido del tuo giudizio, ma è doppiamente colpevole allora: sia perché ha pubblicato una cosa del genere e sia perché - da utente Sigma di lungo corso - è ancora capace di fare simili pasticci  :no:
Ubi Foveon, Bayer cessat - Sigma DP2

Italo

Citazione.. da utente Sigma di lungo corso - è ancora capace di fare simili pasticci
Può succedere... nessuno è perfetto!
Le reazioni nel forum inglese sono state simili alle nostre!   :conf:
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

JCD

Citazione di: Italo il Giovedì, 19 Febbraio 2015, 15:11:55
Citazione.. da utente Sigma di lungo corso - è ancora capace di fare simili pasticci
Può succedere... nessuno è perfetto!
Le reazioni nel forum inglese sono state simili alle nostre!   :conf:

Certo, per carità, però cavolo non gli è venuto il dubbio quando ha visto quella roba????  :pau:
Ubi Foveon, Bayer cessat - Sigma DP2

Italo

Continuando a leggere i post inglesi ho scoperto che ogni immagine test di ogni singola camera e' stata fatta in effetti da Imaging Resourse nell'ambito delle varie successive review all'uscita di ogni modello di fotocamera.

Post di contestazione, riferendosi al test sui tessuti: http://www.dpreview.com/forums/thread/3799987?post=55302168&image=0
CitazioneThat second set of images is quite misleading. You're using an old jpeg from Imaging-Resource, which I believe was damaged by heavy noise reduction. Look at how that image looks today with better processing in SPP 6.2:

..... al che l'autore risponde:
CitazioneThese are all processed directly from the raw files by me in ACR, except for the Olympus which ACR doesn't support yet.

In sostanza lui ha preso i file delle singole review del noto sito (all'uscita delle camere) che poi ha sviluppato/trattato e raggruppato a modo suo.
Mannaggia.... perché nei post non si esprimono in modo inequivocabile e fanno perdere tanto tempo ai lettore per capire?  :diav:
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

JCD

Citazione di: Italo il Giovedì, 19 Febbraio 2015, 16:55:44
Continuando a leggere i post inglesi ho scoperto che ogni immagine test di ogni singola camera e' stata fatta in effetti da Imaging Resourse nell'ambito delle varie successive review all'uscita di ogni modello di fotocamera.

Post di contestazione, riferendosi al test sui tessuti: http://www.dpreview.com/forums/thread/3799987?post=55302168&image=0
CitazioneThat second set of images is quite misleading. You're using an old jpeg from Imaging-Resource, which I believe was damaged by heavy noise reduction. Look at how that image looks today with better processing in SPP 6.2:

..... al che l'autore risponde:
CitazioneThese are all processed directly from the raw files by me in ACR, except for the Olympus which ACR doesn't support yet.

In sostanza lui ha preso i file delle singole review del noto sito (all'uscita delle camere) che poi ha sviluppato/trattato e raggruppato a modo suo.
Mannaggia.... perché nei post non si esprimono in modo inequivocabile e fanno perdere tanto tempo ai lettore per capire?  :diav:

Un genio, non c'è che dire....
Ubi Foveon, Bayer cessat - Sigma DP2

JCD

Sono andato a leggermi la recensione della DP2Q (tanto per leggerne una) e noto, con grande meraviglia, che o sono io cecato, o non c'è traccia di un cavolo di file raw: da un sito che ha la pretesa di essere uno dei più autorevoli (almeno stando a quanto leggo in giro) in fatto di fotografia, e che per dei test in studio fornisce solo jpeg, mi pare una scelta per lo meno audace  :azz:

Me ne torno a leggere luminous landscape  :)
Ubi Foveon, Bayer cessat - Sigma DP2

Italo

Infatti chi lo contesta scrive:
CitazioneYou're using an old jpeg from Imaging-Resource
.... perché sa che il sito non fornisce i raw!
Per la cronaca Imaging-Resource ha ricavato il jpeg con SPP 6.0.6.

La conclusione è quella che ho già detto: utente inaffidabile... almeno per quanto riguarda i test !  ;)
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

gainni

Ciao mi chiedo solo una cosa se sia possibile shiftare il sensore di un pixel o mezzo con la precisione richiesta e per quanto tempo si possa conservare questa accuratezza se no alla fine non serve a nulla.
In ogni caso  idea foevon like realizzabile anche con un sensore fisso e un filtro colore rotante 3 scatti in sequenza ed ecco i tre colori da sovrapporre.
DP-3 DP-2 DP-1 Merrill la terna
Sigma SD14 SD15 e ottiche tante troppe, per non parlare del mosaico ...

Italo

Citazionemi chiedo solo una cosa se sia possibile shiftare il sensore di un pixel o mezzo con la precisione richiesta
Si.. posizione controllata dai pixel del sensore stesso.
CitazioneIn ogni caso  idea foevon like realizzabile anche con un sensore fisso e un filtro colore rotante 3 scatti in sequenza...
Già fatto da tempo su sensori bn in ambito astronomico, sia amatoriale evoluto che professionale, con la procedura tricromica, e anche tuttora sul telescopio spaziale Hubble (per ottenere la massima risoluzione/sensibilità e per selezionare una singola banda di frequenza, in astronomia non si usano sensori Bayer).
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

JCD

Citazione di: Italo il Giovedì, 19 Febbraio 2015, 18:59:46
Infatti chi lo contesta scrive:
CitazioneYou're using an old jpeg from Imaging-Resource
.... perché sa che il sito non fornisce i raw!
Per la cronaca Imaging-Resource ha ricavato il jpeg con SPP 6.0.6.

La conclusione è quella che ho già detto: utente inaffidabile... almeno per quanto riguarda i test !  ;)

Mi sono riletto tutto il thread di dpreview: io pensavo che nei forum italiani ci fossero tanti, troppi professori, ma lì si rasenta il delirio...  :cry:
Ubi Foveon, Bayer cessat - Sigma DP2

3mal-nike

http://www.soundimageplus.com/soundimageplus/2015/6/9/super-high-resolution-mirrorless-olympus-om-d-e-m5-ii-sigma-dp2-quattro

Poi... la domanda sorge abbastanza spontanea...

A cosa serve tutta questa risoluzione??  :-\

Ma soprattutto, qualcuno la pagherà mai??  ::) ::)

:)) :)) :))
DP1&2m -  m4/3  Ho la barba lunga e sono spettinato perchè sono rimasto senza specchi  :))
Gli errori che faccio, sono la prova che ci sto provando!
Me ne vergogno però... http://www.flickr.com/photos/104817093@N04/

aio_nonno

Sopratutto sviluppato il raw della sigma da schifo !
Sigma SD15 SD14 - 17-50mm - 105mm