News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Val Baione

Aperto da Lorenzo F., Venerdì, 02 Agosto 2019, 00:06:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lorenzo F.

Lozio, ingresso di Val Baione


{[(1:1:1) + (1:1:4)] /3} > 33% = True
SX70-Sd10-SdQ-XH1 ed altre cosucce varie.

Non sapere chi siamo è grave. Non sapere cosa si voglia è rischioso. Non capire con chi si stia parlando può rivelarsi drammatico.
M.Villani

Italo

Capisco che si sia voluto evidenziare la chiesetta, ma per il mio gusto è un po' troppo contrastata... e si nota la leggera maschera sulle luci del cielo.  ::)
Oltretutto, come altre tue immagini su questo argomento, non sarebbe dovuta essere pubblicata in "Fotografia" ma in "Immagini" o "Immagini non Foveon".  ;)
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

Lorenzo F.

Ciao Italo,
guardando questa immagine, può sembrare, ma questo effetto è stato creato dalle nuvole presenti ed in movimento, in maggior parte, sui confini rocciosi di sinistra.
Infatti è presente anche nel jpeg originale, ciò detto il mio trattamento sicuramente lo ha accentuato, ma non in modo così elevato come si può pensare, tanto è vero che il fil light è a 0.1 o 0.2
Purtroppo trae anche un poco in inganno il file di bassa qualità.


Ti chiedo la cortesia, dato il mio errore di inserimento ed il tuo corretto appunto, di spostare i thread che ritieni non appropriati alla sezione.
Lo farei io ma non posso.


Grazie
Lorenzo
{[(1:1:1) + (1:1:4)] /3} > 33% = True
SX70-Sd10-SdQ-XH1 ed altre cosucce varie.

Non sapere chi siamo è grave. Non sapere cosa si voglia è rischioso. Non capire con chi si stia parlando può rivelarsi drammatico.
M.Villani

Italo

CitazioneTi chiedo la cortesia, dato il mio errore di inserimento ed il tuo corretto appunto, di spostare i thread che ritieni non appropriati alla sezione.
Ce ne sono molti da spostare ma dovrei essere prima sicuro se si tratta di files foveon o Bayer.  ;)
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

Lorenzo F.

Credo siano tutti eseguiti con Foveon.
{[(1:1:1) + (1:1:4)] /3} > 33% = True
SX70-Sd10-SdQ-XH1 ed altre cosucce varie.

Non sapere chi siamo è grave. Non sapere cosa si voglia è rischioso. Non capire con chi si stia parlando può rivelarsi drammatico.
M.Villani

clax

Inghiottita dalla montagna proprio!  :si:
  • Claudio
     

edecapitani

  • Enrico
     

Lorenzo F.

{[(1:1:1) + (1:1:4)] /3} > 33% = True
SX70-Sd10-SdQ-XH1 ed altre cosucce varie.

Non sapere chi siamo è grave. Non sapere cosa si voglia è rischioso. Non capire con chi si stia parlando può rivelarsi drammatico.
M.Villani

stefano65

Citazione di: Lorenzo F. il Domenica, 04 Agosto 2019, 11:33:23
Grazie  :)
A me non piace,è tutta impastata nel dettaglio;così la vedo dal pc
Ma io sono nessuno!

Stefano
Il Foveon racconta,il mosaico cataloga

pacific palisades

Non so se la foto è stata ripresa con pastamatic e allora è impastata :) oppure se semplicemente è una versione ridotta e allora non si ha la percezione del dettaglio.
Effettivamente è un po' scura, però in quella sproporzione tra la chiesetta e le montagne c'è un racconto (tra l'altro è un racconto simile a L'uomo con la valigia di Excel). Quando c'è il racconto, personalmente, tendo a guardare quello: una storia si sostituisce all'immagine (non è più l'immagine che è bella o brutta ma la storia). Insomma mi colpisce sempre questa cosa del raccontare con la fotografia, che è simile a scrivere, però è un linguaggio più o meno universale, non serve il vocabolario. E' una cosa che la fotografia condivide con la pittura e scultura. Piero della Francesca dipinge la Madonna del parto e commuove un cinese. Questa possibilità la trovo straordinaria.

Joserri

Non mi piace per niente. Ed è perché sei un grande artista e puoi fare miracoli. Non sei stato toccato dalle fate quel giorno. Bestie cattive!


Saluti, amico!  O:-)
  • Ric
     

EXCEL

ottima idea Lorenzo, la foto trasmette l'idea di quanto sia piccolo l'uomo se paragonato alla montagna, una sensazione che spesso mi accompagna quando sono in escursione.

Per poter apprezzare pienamente la foto, come tutte le foto verticali del forum visualizzate al PC, preferisco scaricarla e vederla a schermo intero, perchè scrollare verticalmente l'immagine con la rotellina non trasmette nulla o quasi di ciò che il fotografo vuole raccontare.

Anche se posso immaginare la difficoltà di questa esposizione, con la gola totalmente in ombra e il cielo brillante, forse proverei ad ampliare i toni dell'immafine che mi sembrano troppo compressi. Ma non sono un esperto di B&W e non so aiutarti, posso suggerirti di guardare qualche foto di Alberto Bregani (Foveonista) le cui immagini B&W hanno una esplosione dei toni fantastica, che a mio parere è l'unica cosa che impedisce alla tua foto di "decollare".
www.roberto-monachello.com
Sigma SD15 + Sigma 18-200 C

Lorenzo F.

Grazie a tutti per i suggerimenti, ci rifletterò con calma.
{[(1:1:1) + (1:1:4)] /3} > 33% = True
SX70-Sd10-SdQ-XH1 ed altre cosucce varie.

Non sapere chi siamo è grave. Non sapere cosa si voglia è rischioso. Non capire con chi si stia parlando può rivelarsi drammatico.
M.Villani