News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

10 contro 1 (foto quiz....)

Aperto da elerum, Sabato, 10 Agosto 2013, 16:44:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

elerum

(Ai impiantisti, trova l'errore)

Riconosco, e affetta di "green cast vigneting" colpa del 28/3.5 (fuji modificato in K) che non e telecentrico come i nuovi grandangoli, e non sono stato a correggerla.




La MaF non e sbagliata, e solo sul "inferiorità numerica"



Le ultime due ( che si possono vedere in dimensione originale) sono state fatte con il jupiter 9 (85/2) a f:6 e rispettivamente f:4

Martellate a sangue ben accette, io invece martellerei a sangue e non li pagherei un centesimo al progettista del impianto per l'errore grossolano che ha fatto  :ohi: :ohi: :ohi:
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

BeSigma

ok.... se l'acqua arriva dal collettore interrato come dovrebbe essere, le VDR (valvola di non ritorno) è montata al contrario....
Il green cast è molto fastidioso.....

Come mai questi collettori sono cosi accavallati????
come se... ridendo dei miei demoni, tenessi fra le mani gli angeli...
SD9 + SD10 + SD14 + SD15 + SD1 + Dp1s + Ottiche serene variabili

http://www.flickr.com/photos/matlin78/
http://500px.com/BeSigma

elerum

Ci sei vicino Ignazio, le valvole di non ritorno sono state installate coretamente in quanto quelli sono attachi VVF dove i vigili immettono l'acqua in caso di necessita, perché cosi tanti, magari saranno 10 anelli antincendio anche se la vedo dura (fornice il nuovo centro commerciale del Esselunga di San Giuliano Milanese) . l'errore grossolano sta nel fatto di aver messo la valvola di non ritorno al esterno lasciando oltre un metro di tubazione esposta al gelo invernale, (nella zona Milano ci vuole poco a gelare d'inverno anche una colona da 4") e sai cosa cede??? proprio il piattello che chiude la valvola antiriflusso, o si apre come una scatoletta di tono o salta dal filetto dello stesso piattello. poi se chiudi la saracinesche, saltano anche quelle come i grilli.
Mi sono incazzato quando o visto perché lo stesso errore hanno fatto dove lavoro io e mi e successo quanto descritto. La soluzione e semplice, in fase di progetto si mette la antiriflusso (con la sua saracinesca) al coperto (piano interrato) lasciando tutto il tratto verticale vuota del acqua (ovviamente facendo uno sfogo vicino alla antiriflusso dal lato che deve essere svuotato) senza metterlo a rischio gelo, da me invece per non rivedere i disegni ed il CPI hanno messo i cavi scaldanti  :ohi: ma perche consumare energia quando c'è la soluzione a gratis  :mart: (Tanto con i soldi che hanno speso per mettere i cavi e fare tutta la tratta d'alimentazione fino a la, spostavano la antiriflusso sotto, ma va be')
Scusate lo sfogo ma non si sa mai che qualche progettista legge e impara per non beccarsi le parolacce da chi deve mantenere impianti in funzione dopo.
Poi vorrei proprio vedere dieci macchine dei VVF a cavalo attaccati in caso di necessità, anzi e meglio di no dai ^-^.
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

lorenz_nzo

Stesso errore fatto da noi sull'attacco vvf.... E dai la valvola si è già spaccata in due.

Come anche alcune valvole delle manichette...

BeSigma

ok infatti supponevo che fosse un scita e non un ingresso..... hai ragione le valvole dovrebbero star coperte (ma ispezionabili, ecco perchè le mettono su)..... cmq basterebbe anche coimbentare tutto il tratto esposto..... il problema è che chi progetta non tiene conto delle condizioni climatiche estreme....
Io sono impiantista in grandi impianti ne vedo anche di peggio....... alcune volte banalità che non si giustificano nemmeno con la 3 elementare, altro che ingegnieri..... :con:
Lasciamo perdere...... cmq devi risolvere il problema del colore, diversamente è un peccato per la qualità immagine :)
come se... ridendo dei miei demoni, tenessi fra le mani gli angeli...
SD9 + SD10 + SD14 + SD15 + SD1 + Dp1s + Ottiche serene variabili

http://www.flickr.com/photos/matlin78/
http://500px.com/BeSigma

Gibo51

Non me ne intendo di valvole così a fondo (anche se ho lavorato alle reti del Gas) ..... ma a che cavolo servono 10 bocchette  :conf:
anche se ci fossero 10 cisterne ci dovrebbe essere interrato un tubo da 400 cm. che le alimenta, ho i miei dubbi :con:

nooi

beh, non c'è dubbio che il risultato cromatico ricordi foto '70!  :))
Cogito ergo Click!