News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Nuovo sensore CINQUE ?

Aperto da Mariano San, Domenica, 26 Novembre 2017, 18:13:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

DANYZ

 :rofl: :rofl: :rofl:

La prima Sigma da utilizzare con i DPI !!!

(Dispositivi di Protezione Individuali)  :))
ALOHA

agostino

In attesa del 5,  stiamo fotografando con il 4, il 3, il 2, l'1?

Io ho la sd 4 da settembre 2017 e se penso alle poche cose che ho realizzato mi verrebbe voglia di vendere tutto e dedicarmi ad altro.

Vedo che molti comperano Sigma di varie razze o anelano alle Sigma del futuro. Di foto se ne vedono pochine...
Buon estate
  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

Lorenzo F.

Non facciamo confusione...
la SDQ è stata comunque un passo in avanti sia per usabilità che per altri aspetti, purtroppo il rumore non è proprio un suo punto di forza, detto ciò paragonarla alle camere del passato sarebbe comunque un errore poichè sarebbe come paragonare il sapore di una mela a quello di una pera, vero che sempre di un frutto si tratta ma la differenza è più che evidente.


Comqunue da test eseguiti che non pubblicherò per non creare dibattiti inutili la sdq utilizzata in modo corretto è stata più fedele della sd10  su un campione provini di colori per vernici.
Tengo a precisare che il sensore della sd10 in linea teorico-pratica E' PIU' FEDELE! ma il corpo macchina ed il sensore stesso avevano dei gap che sulla Q sono stati risolti e quindi il risultato è più che evidente ed affatto scontato; ovviamente solo nel caso la si utilizzi Bene e non è affatto facile.


Ribadisco che è stato comunque un passo avanti, uso entrambe le macchine ma non vanno utilizzate nello stesso e non sono nemmeno simili, il resto dei commenti trovati in internet li ritengo ARIA FRITTA

Ovviamente anche io vorrei un dorso digitale Foveon con pixel enormi, zero rumore, che faccia video in 8k ed abbia una gamma dinamica di 25 stop, magari che non si scaldi mai e con la stabilizzazione per ottiche superiori al 200mm che si attiva in automatico sul sensore, innesto multimarca e magari con ottiche che correggano distorsione ed aberrazione direttamente on camera nonchè un EVF da 1k di pixel....purtroppo non credo che lo vedrò, però so che con la Q le foto le porto a casa, con la SD10 NI! (questo in estrema sintesi è stato forse il passo avanti più grande)
{[(1:1:1) + (1:1:4)] /3} > 33% = True
SX70-Sd10-SdQ-XH1 ed altre cosucce varie.

Non sapere chi siamo è grave. Non sapere cosa si voglia è rischioso. Non capire con chi si stia parlando può rivelarsi drammatico.
M.Villani

Joserri

Citazione di: agostino il Lunedì, 18 Giugno 2018, 18:44:31

Io ho la sd 4 da settembre 2017 e se penso alle poche cose che ho realizzato mi verrebbe voglia di vendere tutto e dedicarmi ad altro.


Questo bravo uomo guadagna più di un buon fotografo.  :conf:



  • Ric
     

pacific palisades

Citazione di: Joserri il Lunedì, 18 Giugno 2018, 20:25:12
Citazione di: agostino il Lunedì, 18 Giugno 2018, 18:44:31

Io ho la sd 4 da settembre 2017 e se penso alle poche cose che ho realizzato mi verrebbe voglia di vendere tutto e dedicarmi ad altro.


Questo bravo uomo guadagna più di un buon fotografo.  :conf:

Ma di fotografia non capisce... un tubo!  :D

pacific palisades

Citazione di: Lorenzo F. il Lunedì, 18 Giugno 2018, 20:00:32
Non facciamo confusione...
la SDQ è stata comunque un passo in avanti sia per usabilità che per altri aspetti, purtroppo il rumore non è proprio un suo punto di forza, detto ciò paragonarla alle camere del passato sarebbe comunque un errore poichè sarebbe come paragonare il sapore di una mela a quello di una pera, vero che sempre di un frutto si tratta ma la differenza è più che evidente.


Comqunue da test eseguiti che non pubblicherò per non creare dibattiti inutili la sdq utilizzata in modo corretto è stata più fedele della sd10  su un campione provini di colori per vernici.
Tengo a precisare che il sensore della sd10 in linea teorico-pratica E' PIU' FEDELE! ma il corpo macchina ed il sensore stesso avevano dei gap che sulla Q sono stati risolti e quindi il risultato è più che evidente ed affatto scontato; ovviamente solo nel caso la si utilizzi Bene e non è affatto facile.


Ribadisco che è stato comunque un passo avanti, uso entrambe le macchine ma non vanno utilizzate nello stesso e non sono nemmeno simili, il resto dei commenti trovati in internet li ritengo ARIA FRITTA[size=78%].[/size]
[/size]
Ovviamente anche io vorrei un dorso digitale Foveon con pixel enormi, zero rumore, che faccia video in 8k ed abbia una gamma dinamica di 25 stop, magari che non si scaldi mai e con la stabilizzazione per ottiche superiori al 200mm che si attiva in automatico sul sensore, innesto multimarca e magari con ottiche che correggano distorsione ed aberrazione direttamente on camera nonchè un EVF da 1k di pixel....purtroppo non credo che lo vedrò, però so che con la Q le foto le porto a casa, con la SD10 NI! (questo in estrema sintesi è stato forse il passo avanti più grande)

Secondo me l'argomento insuperabile a favore della Quattro è che riesco a utilizzarla pure io che non ho visto una fotocamera fino a 9 mesi fa...  :D

Joserri

Citazione di: pacific palisades il Lunedì, 18 Giugno 2018, 21:11:30
Secondo me l'argomento insuperabile a favore della Quattro è che riesco a utilizzarla pure io che non ho visto una fotocamera fino a 9 mesi fa...  :D


Va tutto bene, va tutto bene. Dopo 9 mesi, partorirete presto e sarete in grado di avere un po 'più di birra, con il suo rumore...  :D
  • Ric
     

DANYZ

Citazione di: Lorenzo F. il Lunedì, 18 Giugno 2018, 20:00:32
...
però so che con la Q le foto le porto a casa, con la SD10 NI! (questo in estrema sintesi è stato forse il passo avanti più grande)

Assolutamente!
ALOHA

Grande Fiammifero

manca poco più di un mese a Photomikia, si sa nulla di questo sensore 5 ?

arriverà a breve, oppure siamo solo preda di facili entusiasmi  :con:
La realtà che guardi e solo tua e di nessun altro

Italo

Citazione.... arriverà a breve, oppure siamo solo preda di facili entusiasmi
Una cosa è certa: la Q non sarà l'ultima fotocamera di Sigma... e la pazienza degli utenti non sarà mai la migliore delle loro virtù!  8)
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

Grande Fiammifero

io quello che vorrei e una compatta foveon 3:3:3 con zoom e in quel caso mi vendo la Merrill 2, se non sarà cosí ma il 5 sarà ua evoluzione del 4 affiancherò alla Dp2 la 1

non mi interessa la tenuta iso e GD alta, quello che auspico e una migliore gestione della luminosità cromatica, quel verdino e la causa di colori pessimi
La realtà che guardi e solo tua e di nessun altro

pacific palisades

Citazione di: SigmaDeltaEta il Domenica, 05 Agosto 2018, 10:31:38
In fondo io non ho scelto la sd Quattro per la generazione di cui è espressione ma perché cercavo una mirrorless non Bayer (come sono anche le dp) a ottiche intercambiabili (non come le dp). Le prestazioni di questa macchina sono ben superiori alle mie capacità tecniche e dubito che la sostituirò a breve.

Infatti, la penso allo stesso modo.
Piuttosto sono io che ho bisogno di diventare un "nuovo sensore", inventando (che significa trovare) cose che ha un senso rappresentare e inventando la forma per rappresentarle.




Grande Fiammifero

Citazione di: pacific palisades il Domenica, 05 Agosto 2018, 11:41:56
Citazione di: SigmaDeltaEta il Domenica, 05 Agosto 2018, 10:31:38
In fondo io non ho scelto la sd Quattro per la generazione di cui è espressione ma perché cercavo una mirrorless non Bayer (come sono anche le dp) a ottiche intercambiabili (non come le dp). Le prestazioni di questa macchina sono ben superiori alle mie capacità tecniche e dubito che la sostituirò a breve.

Infatti, la penso allo stesso modo.
Piuttosto sono io che ho bisogno di diventare un "nuovo sensore", inventando (che significa trovare) cose che ha un senso rappresentare e inventando la forma per rappresentarle.

ma quanto siete cerebrali  :))

io fotografo per il piacere di farlo, se devo trovare il senso artistico il quello che fotografo avrei già smesso

poi guardando quello che gira qui dentro direi che di artistico c'é poco e si fotografa per il piacere di farlo quasi sempre

ecco una foto per il piacere di farlo, ma forse se cercavo il senso artistico fotografando lavandini e bicchieri era meglio per alcuni

La realtà che guardi e solo tua e di nessun altro

Lorenzo F.

È solamente questione di numeri progressivi.....!
{[(1:1:1) + (1:1:4)] /3} > 33% = True
SX70-Sd10-SdQ-XH1 ed altre cosucce varie.

Non sapere chi siamo è grave. Non sapere cosa si voglia è rischioso. Non capire con chi si stia parlando può rivelarsi drammatico.
M.Villani

agostino

  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)