News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Giretto veloce veloce a Milano

Aperto da Tino84, Venerdì, 05 Ottobre 2018, 14:58:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Tino84

5 giorni tra Lombardia e Veneto e primo viaggio con l’amico di una vita, ci siamo trovati anche in quel di Milano.
Poche ore in una assolata giornata di fine settimana, autoscatti di rito davanti al duomo ( autoscatto: leggasi piccolo treppiede, inquadratura con l’amico fermo in attesa, dieci secondi, corsetta per arrivare in tempo, e....clic! Verifica, ok, o in caso, ricomincia da capo! ), poi per caso giretto al Leica store, e un po’ meno per caso da newoldcamera, castello sforzesco, galleria, “cibo da strada” se no il mio amico va in astinenza, beato lui che il metabolismo gli funziona :-P

A dispetto della rapidità di questo giretto milanese, per gli scatti ho avuto tutto il tempo necessario; mi è sembrato quindi doveroso cercare di dedicare qualche minuto sul pc invece che sul tablet.

PS: Non sono ancora abituato al 20mm, ne a processare con rawtherapee




pacific palisades

Citazione di: Tino84 il Venerdì, 05 Ottobre 2018, 14:58:29
... poi per caso giretto al Leica store, e un po’ meno per caso da newoldcamera ...


Belle le foto.
Da NOC ho comprato la SDQ (purtroppo per corriere, avrei voluto incontrare Watanabe).

Rino

Citazione di: Tino84 il Venerdì, 05 Ottobre 2018, 14:58:29
PS: Non sono ancora abituato al 20mm, ne a processare con rawtherapee

Due buoni scatti. Che 20mm hai preso?

Perché usi Rawtherapee? Per Sony hai la versione gratuita di Capture One che è ottimo, in particolare quando sali di sensibilità.

clax

Buona e anche bella la prima.
Nella seconda ci sono troppi elementi di disturbo
che in quel genere di foto è, a mio avviso, inammissibile.
Il soggetto è molto bello, mi pare che pende un poco a destra?
  • Claudio
     

Tino84

Citazione di: Rino il Venerdì, 05 Ottobre 2018, 18:36:00

Due buoni scatti. Che 20mm hai preso?

Perché usi Rawtherapee? Per Sony hai la versione gratuita di Capture One che è ottimo, in particolare quando sali di sensibilità.

Ho preso il tokina 20mm f2 af.

Rawtherapee è un buon programma su gnu/Linux; in effetti do per scontato che i programmi in bundle non esistano in versione linuxiana, e di farli girare su wine mi sembra poco pratico per programmi del genere

Tino84

Citazione di: clax il Venerdì, 05 Ottobre 2018, 21:39:37
Buona e anche bella la prima.
Nella seconda ci sono troppi elementi di disturbo
che in quel genere di foto è, a mio avviso, inammissibile.
Il soggetto è molto bello, mi pare che pende un poco a destra?

Spero e credo di no, gran parte del tempo l’ho passata a cercare di mettere il tutto il più dritto possibile (sia in scatto che dopo )

agostino

A me piacciono, anche come qualità fotografica in sé
  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

Lorenzo F.

La prima mi piace molto, bello sviluppo.
{[(1:1:1) + (1:1:4)] /3} > 33% = True
SX70-Sd10-SdQ-XH1 ed altre cosucce varie.

Non sapere chi siamo è grave. Non sapere cosa si voglia è rischioso. Non capire con chi si stia parlando può rivelarsi drammatico.
M.Villani

Rino

Citazione di: Tino84 il Sabato, 06 Ottobre 2018, 01:15:27
Citazione di: Rino il Venerdì, 05 Ottobre 2018, 18:36:00

Due buoni scatti. Che 20mm hai preso?

Perché usi Rawtherapee? Per Sony hai la versione gratuita di Capture One che è ottimo, in particolare quando sali di sensibilità.

Ho preso il tokina 20mm f2 af.

Ne ho sentito parlare molto bene ma non ho avuto modo neanche di vederlo: sei la prima persona che l'ha comprato! :)

Citazione
Rawtherapee è un buon programma su gnu/Linux; in effetti do per scontato che i programmi in bundle non esistano in versione linuxiana, e di farli girare su wine mi sembra poco pratico per programmi del genere

Se usi Linux fai bene ad usare Rawtherapee. ;)

Tino84

Quando ti trovi a passare da queste parti fai un fischio così lo provi  :P

È il mio primo obiettivo tokina, essendo partito con le mirrorless, non avevo idea del grado di qualità dei tokina. Devo dire che è molto piacevole nell’uso, ha un suo peso che però non si sente fotografando, la resa è piacevole, e la costruzione al tatto, ottima. L’ af ovviamente non è al pari delle ottiche di mamma Sony, ma data la natura stessa dell’obiettivo, direi che è più che adeguata.

PS: uso gnu/Linux da una vita, anche se da un paio d’anni il tablet sostituisce il pc al 90% delle attività.

PPS: grazie a tutti per gli apprezzamenti :-)