News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Ho beccato un virus...attenti

Aperto da stenobox, Sabato, 13 Febbraio 2016, 17:57:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

stenobox

 Attenti che gira un virus negli allegati di posta che ovviamente ho preso e che mi ha criptato tutti i file del PC. Documenti e foto. Purtroppo avevo smesso due anni fa di copiarli su un hd esterno e ho perso tutto. L'unica consolazione è che ogni anno stampo un foto libro e quindi almenoqualcosa posso ancora vedere ma il danno vi assicuro è molto grande.

Italo

Si, avevo già letto di questo virus "postale".
Basterebbe non essere curiosi e metterlo subito nel cestino invece di aprire ciò che non si conosce, oppure andare sul web e posta con un OS in virtuale usando virtualbox.
Oppure usando Linux... senza antivirus né firewall in 10 anni non ho mai beccato nulla.  ;)
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

stenobox

Io sono talmente impedito col pc che non so nemmeno come l'ho preso...

Lorenzo

Ne ho sentito molto parlare. Non aprite mai file zip arrivati per email nemmeno se arrivano da un vostro amico. Prima accertatevi che il vostro amico ve lo abbia mandato con le sue manine, in quanto i delinquenti che fanno sta cosa vi possono mandare mail come se provenissero dall'account del vostro amico. Io ho ricevuto una email la settimana scorsa da un'amica con allegato zip. Le ho telefonato e lei non mi ha mai mandato nulla!!! Me la sono schivata!
Quindi all'occhio!
  • Lorenzo
     
Sono contrario, ho alternative.

Joserri

Un gran problema è avere un antivirus gratis (Avast, AVG, Microsoft Essentials, etc.), o uno non gratuito ma senza avere pagato; come il Norton, per me il meglio. Un antivirus senza aggiornare il suo pagamento è, come diciamo in Spagna, come avere un zio in America. E gli spagnoli abbiamo molti. Il mio Norton non permette quasi niente, né in pagine Web. E pago solo 40 â,¬ all'anno. Come un cibo in ristorante, non a Venezia né Roma, he, he.  :P
  • Ric
    Â