Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Silvercat56

Pagine: [1] 2 3 ... 11
1
Immagini / Re:San Casciano dei Bagni
« il: Martedì, 10 Aprile 2018, 11:18:58 »
Bel tour, molto intrigante l'ultima, molto grafico il disegno generato dai lettini e bella l'atmosfera

2
Immagini / Re:Il padule di Fucecchio
« il: Martedì, 10 Aprile 2018, 11:17:28 »
Molto piacevole la seconda, ottimo il soggetto, ben composta ed ottimo il bw

3
Immagini / Re:Passeggiata marziana
« il: Martedì, 27 Marzo 2018, 10:06:07 »
Mi piacciono molto le nuvole corpose che gravano sul paesagio :si:

4
Immagini / Re:Colori in tavola
« il: Lunedì, 26 Marzo 2018, 09:05:37 »
Ottime idee e ben realizzate, spettacolare l'ultima, colore e dinamismo coniugati in ottimo equilibrio :si:

5
Immagini / a Pano ed Acqua
« il: Domenica, 25 Marzo 2018, 18:13:46 »
Perdonatemi il titolo scemo; stamani ero in giro con mia figlia per far pratica di guida e ci siamo fermati a dare un occhio ad un posto della mia infanzia; tanti, ma tanti, anni fa ci andavamo a fare il bagno, oggi sarebbe un suicidio visto l'elevato inquinamento dell'acqua.
Canale Maestro della Chiana, Chiusa dei Monaci
Allego il link di una delle pano per vederla senza resize nè compressione.
https://www.dropbox.com/s/3w47yg6ibkycsdp/ChiusadeiMoaciPano.tif?dl=0

Sigma DP2Merrill

6
Attrezzature / Re:x530
« il: Mercoledì, 21 Marzo 2018, 17:40:49 »
Per lo smontaggio mi vien male solo a pensarci; forse se trovassi una sequenza fotografica di smontaggio mi potrei anche provare

Ciao Mario, per vedere la procedura di apertura puoi basarti su questo forum: sensor-cleaning-on-a-polaroid-x530
Se poi hai bisogno di qualche componente SMD per la riparazione contattami.
Buon divertimento  8)
Cavoli! mi sa tanto che dovrò proprio smontarla!
grazie molte! :si:

7
Attrezzature / Re:x530
« il: Martedì, 20 Marzo 2018, 09:42:09 »
Anche la mia SD10 (all'epoca acquistata nuova) ha la soglia un po' alta. Con le batterie cariche, di filato riesce a fare una decina di scatti poi va in blocco subito dopo aver terminato di memorizzare l'X3F, ma basta spegnere l'interruttore generale e riaccenderlo immediatamente per fare altri 10 scatti.. e così di seguito fino a circa 80 scatti.
Basterebbe aprirla e trovare il trimmer che regola la soglia, ma ho paura di non riuscire più a rimontarla, oppure che (dopo averlo fatto) non funzioni più.  ::)

Nel tuo caso avresti lo stesso effetto anche con un reale sovraccarico (invece di una variazione di soglia) perché, come già detto, pochi secondi di eccessiva corrente non sarebbero sufficienti per abbassare in modo significativo la carica della batteria. 

Occhio, che i poli della batteria ricaricabile al litio sono tre: una massa comune, un polo (di solito quello centrale) di carica controllata a mezzo chip interno, un polo di uscita (che alimenta la camera) sul quale andrebbe misurata la tensione sotto carico.

Per la misura della tensione della batteria si potrebbe, forse, usare il suggerimento allegato, usando un solo sottile filo di rame (colore arancio nel disegno) prelevato da un trefolo per uso elettrico, posizionato lateralmente sui due poli della batteria in modo da non ostacolare il passaggio del relativo contatto strisciante durante l'inserimento.
I due fili possono essere tenuti in posizione da un largo pezzo di scotch (contorno giallo nel disegno) o da due spezzoni di minore larghezza posizionati ad una certa distanza).
I due fili, dopo averli fissati sul lato mostrato nel disegno, mantenendoli tesi vanno fissati, allo stesso modo, anche sul lato opposto della batteria.
Per poter innestare una batteria così preparata occorre, ovviamente, che lo spessore dei fili elettrici più quello del nastro adesivo sia inferiore alle tolleranze dimensionali di inserimento della batteria. ;)
In effetti è esattamente quello che sto cercando di fare; ho trovato il trefolo molto fine nella calza di un cavetto audio per il collegamento lettore CD_mainboard, che si usava una volta: ora devo trovare uno scotch moooolto fine, altrimenti non ci passa: il vano è attillatissimo.
Per lo smontaggio mi vien male solo a pensarci; forse se trovassi una sequenza fotografica di smontaggio mi potrei anche provare, ma dopo c'è da richiudere il tutto. L'ho fatto con la Canon 350D per convertirla all'IR, ma non ci rifarei nemmeno dietro lauto compenso, mi vengono i brividi solo a pensarci!

8
Immagini non Foveon / Re:APOCALYPSE WAVE...
« il: Martedì, 20 Marzo 2018, 09:35:44 »
Molto efficace e potente, mi piace; il bw ben fatto contribuisce in maniera speciale a dare "corpo" allo scatto

9
Immagini / Re:Primi due scatti con la SD Quattro, secondo tradizione...
« il: Martedì, 20 Marzo 2018, 09:34:16 »
Congratulazioni per l'acquisto; gli scatti di prova mi piacciono entrambi, specie il gatto che si stacca benissimo dallo sfondo molto ben sfocato

10
Immagini / Re:Merrill parade
« il: Martedì, 20 Marzo 2018, 09:32:14 »
Ottime, specie la seconda, che ha un ottimo taglio ed un bel punto di ripresa; buono il seppia, altrimenti sarei per il bw totale :si:

11
Attrezzature / Re:x530
« il: Domenica, 18 Marzo 2018, 11:29:57 »
SI, si, giusto, mi sono espresso male; in effetti "pare" che siano scariche ma la camera si riaccende un sacco di volte( e subito si rispenge), senza estrarre la batteria e farla riposare; sembrerebbe proprio  uno spostamento di soglia.
Sfortunatamente lo spazio nel pozzetto ai lati della batteria è praticamente nullo; se riesco a trovare uno spezzone di "calza" da cavetto audio posso provare ad incastrarne un paio di peli sotto i contatti e poi girarli verso l'esterno, ma la veggo buia

12
Attrezzature / Re:x530
« il: Sabato, 17 Marzo 2018, 08:45:33 »
Gazie ad entrambi; in effetti all'ossidazione avevo pensato e provato anche a pulire i contatti, ma senza variazioni di risultato.
Ora provo ad inventarmi qualcosa per collegare il tester e misurare la tensione ai capi, poi mi rifaccio vivo, ma ho la brutta sensazione che il problema sia proprio quello della variazione della soglia, dal momento che il comportamento è identico con entrambe le batterie, che risultano cariche una volta rimosse dal vano.

13
Attrezzature / Re:x530
« il: Venerdì, 16 Marzo 2018, 19:08:05 »
Grazie Italo; mi sa che non c'è medicina allora  :cry: :cry:
Meno male che funziona col carichino, almeno in "studio" :)

14
Attrezzature / x530
« il: Venerdì, 16 Marzo 2018, 18:09:05 »
Domanda per chiunque, con la speranza di risolvere:
La mia polaroid x530, dopo un paio d'anni di stop forzato è ripartita al primo colpo ma.....la batteria dura max 5 secondi poi si auto spenge.Provato a tenerla sotto carica una nottata, ma non è cambiato nulla; ho comprato una nuova batteria, più un caricabatterie esterno, con cui ho provato a caricare la batt originale, ma per lui è carica. Inserendo anche la nuova in macchina, stessa solfa, dopo 5 secondi dice che è scarica e si spenge. provando a riaccendere ripetutamente stessa musica.
Qualche idea?
Grazie
Mario

15
Immagini / Re:novembre '17
« il: Mercoledì, 14 Marzo 2018, 15:08:00 »
Bello lo scorcio, fantastica la luce :si:

Pagine: [1] 2 3 ... 11