News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Ciao a tutti.....preoccupato per Sigma 8-16

Aperto da guaita1, Martedì, 24 Dicembre 2013, 23:51:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

guaita1

Ciao a tutti....sono entrato in questo forum perchè sono preoccupato per il mio Sigma 8-16. L'ho preso a Luglio di quest'anno e nn vorrei avesse della radioattività visto che la fabbrica della Sigma si trova nella provincia di Fukushima. Qualcuno di voi può dirmi o darmi un'indicazione...?? Grazie e complimenti per il bellissimo Forum!!

Admin

Ciao, benvenuto  :wel: e... BUON NATALE!!!  :cin:

E' la prima volta che sento una simile preoccupazione e devo dire che mi sembra molto difficile.   :-\
Infatti tra i pochi controlli doganali che vengono fatti, per di più a campione, c'è proprio la scansione per verificare l'emissione di radiazioni da decadimento e, qualora rilevata anche se minima, comporterebbe il blocco della merce. Comunque, se vogiiamo toglierci il dubbio per quanto remoto, c'è sul forum Ignazio (BeSigma) che al lavoro può disporre di un laboratorio di analisi di quelli che nelle università se li sognano e che potrà chiarirci la cosa con assoluta certezza ed in via definitiva.  8)

PS Vai nel tuo profilo e seleziona la risposta che ritieni più appropriata per il campo "Foveon User", altrimenti ti compare la scritta "Selezionare una voce" a fianco di ogni tuo post!  ;)
«Prima di cominciare a parlare, accertati che la bocca sia collegata al cervello.» — Oscar Wilde
«Dire la Verità è SEMPRE un atto rivoluzionario.» — Liber Civis

F O V E O N .it

elerum

Benvenuto nel forum  :wel: e... BUON NATALE ANCHE DA PARTE MIA!!!  :cin:
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

Italo

Benvenuto e buon Natale!  :wel:
La Sigma si trova ad una distanza di sicurezza dalla centrale, inoltre credo che i giapponesi gestiscano il problema in modo diverso dai russi a Chernobyl.
Vent'anni fa ho costruito un contatore Geiger e sui prodotti sigma non ho mai rilevato misure superiori a quella naturale. ;)
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

BeSigma

Citazione di: Admin il Mercoledì, 25 Dicembre 2013, 01:54:01
E' la prima volta che sento una simile preoccupazione e devo dire che mi sembra molto difficile.   :-\
Infatti tra i pochi controlli doganali che vengono fatti, per di più a campione, c'è proprio la scansione per verificare l'emissione di radiazioni da decadimento e, qualora rilevata anche se minima, comporterebbe il blocco della merce. Comunque, se vogiiamo toglierci il dubbio per quanto remoto, c'è sul forum Ignazio (BeSigma) che al lavoro può disporre di un laboratorio di analisi di quelli che nelle università se li sognano e che potrà chiarirci la cosa con assoluta certezza ed in via definitiva.  8)

Ciao e benvenuto....
Anche io non mi preoccuperei per le nuove lenti, sono controllate oltre che dal produttore anche dalle dogane che, si spera, abbiano posto attenzione al problema.....
Per quel che dice Anto sul lab a cui potrei avere accesso il problema è solo uno.......... in periodo di festa se lascio che si armeggi liberamente rischi che l'ottica sia radiottiva dopo i controlli, non so se mi spiego  :hic:
ahahahah in fondo è festa per tutti  :cin:
come se... ridendo dei miei demoni, tenessi fra le mani gli angeli...
SD9 + SD10 + SD14 + SD15 + SD1 + Dp1s + Ottiche serene variabili

http://www.flickr.com/photos/matlin78/
http://500px.com/BeSigma

pa.ro

Il Foveon non è tutto, però aiuta.