News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Un po' di Cagliari

Aperto da aio_nonno, Sabato, 30 Marzo 2013, 11:39:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

aio_nonno

Un estratto... vi tedierò con queste foto.
Sono state scattate questa estate in giro per Cagliari. Canon 5D e 50mm 1,4.
Scusate questo seppia, un periodo mi sono fissato con questo trattamento :-)
Critiche ben accette!
1


2


3


4


5


6


7


8


9


10


11


12
Sigma SD15 SD14 - 17-50mm - 105mm

Douglas Mortimer

La 11 una spanna sopra le altre!  :si:
http://www.fabiobernieri.com/
"A cosa serve una grande profondità di campo se non c’è un’adeguata profondità di sentimento ?"
(William Eugene Smith)

Italo

  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

BeSigma

Mie preferite 3-6-11
Belle street in generale, solo la 5 è un po caotica, ma solo questione di gusti....  :P
come se... ridendo dei miei demoni, tenessi fra le mani gli angeli...
SD9 + SD10 + SD14 + SD15 + SD1 + Dp1s + Ottiche serene variabili

http://www.flickr.com/photos/matlin78/
http://500px.com/BeSigma

pa.ro

Ci siamo, quella con la bambina al centro delle scale e bottiglia a portata di mano è un capolavoro! Mi piace molto anche il bianconero crema. :si:
Ciao,
Massimo
Il Foveon non è tutto, però aiuta.

Mariano San

Sono tutte bellissime,con la meraviglia della 11. Bravissimo  :bat:
La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità

:san:

Capitanoachab

il cielo bruciatissimo della prima è una scelta deliberata? Perchè c'era della nuvolaglia ben recuperabile.
La 6 mi piace molto: la ragazza che svolta l'angolo, col suo ipertatuaggio, è perfettamente coerente con lo stato un po' fanèe della strada
La 11 è bella, ma personalmente l'avrei ritagliata un po', per la precisione avrei tagliato quasi tutto il sagrato; ho provato e secondo me cambia aspetto.

aio_nonno

Douglas Mortimer, Italo, pa.ro, Mariano San. Grazie :-) per la n.11 devo ringraziare la mia ragazza che mi ha convinto a fotografare anche se ho timore quando si tratta di riprendere bambini.

Ignazio. Grazie. Quella confusa è pensata così. "Artista di strada" che suona fuori dal bar e aspetta che i clienti li diano una ricompensa in denaro. Quindi ho provato a far vedere la differenza tra le persone sedute a godersi il relax serale e il "mendicante". Non so se chiamarlo artista di strada o mendicante.
Comunque se ti ha dato la sensazione di disordine. ho sbagliato la foto ;-)

Capitanoachab. Grazie. Per rispondere alla prima domanda quando faccio street molti parametri su esposizione e delle volte su composizione vengono meno. L'importante è catturare il momento.
Per la sei siamo nella zona del porto. Cagliari è divisa in 4 quartieri storici. Tutti con le proprie caratteristiche. Comunque parliamo di case dell'800 se no più vecchie.
Per la 11 volevo tenere il soggetto in equilibrio al centro del fotogramma. Mi ricorda la composizione di una foto di un artista americano. Non ricordo il nome :(  Comunque tutta la foto veniva centrata dal bottone del capotto della moglie.
Naturalmente quella foto è perfetta e non ritengo minimamente di essermi avvicinato.



Sigma SD15 SD14 - 17-50mm - 105mm

Sardosono

Mi piacciono tutte, ma la 11 ha "vita propria" rispetto alle altre ed è da concorso.

Andrea ha un gran bel "occhio fotografico". Se non l'avete già fatto suggerisco di guardare la sua galleria, ne vale la pena. L'avevo già vista prima di conoscerlo di persona, e pensavo che fosse un veterano della diapositiva, perché i suoi scatti sono prevalentemente già composti in ripresa al limite dell'inquadratura. Questo è un gran bel dono, ma talvolta è indispensabile re-inquadrare "in stampa" per tirar fuori il massimo d'impatto. Concordo con Capitanoachab:
CitazioneLa 11 è bella, ma personalmente l'avrei ritagliata un po', per la precisione avrei tagliato quasi tutto il sagrato; ho provato e secondo me cambia aspetto.
Infatti anche secondo me è così.
Già che c'ero, mi sono permesso di re-inquadrare anche altri due scatti.
Congelare in una foto l'istante effimero ci permette di estrarlo dall'eternità, non tanto - o non soltanto - per documentarlo, quanto soprattutto per poterlo "ammirare" (anonimo sardo)

SDQ+SD15+SD10 18-35/1.8+50/1.4+17-70/2.8-4OS+17-35/2.8-4+Elmarit135/2.8
GX7+GX1+GH1 20/1.7+25/1.4+45/1.8+60/2.8+70/2.8+20-40/2.8+Vario-Elmarit-14-50/2.8
X-T10 35/1.4+50/1.2+28/2.8+Sonnar90/2.8+135/2.5+16-50/3.5-5.6OS+70-200/4Macro
LX100  GXR+evf 50/2.5Macro+28/2.5  S3Pro  Digilux-2

aio_nonno

Grazie Antonello,  :-[ :-[ :-[ troppo gentile

Visti i cambiamenti e in effetti non male la versione tagliata!
Sigma SD15 SD14 - 17-50mm - 105mm