News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Sensore sporco sigma Dp3m

Aperto da Youness Taouil, Domenica, 01 Gennaio 2017, 14:56:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Youness Taouil

Ragazzi è possibile che una macchina del genere abbia il sensore sporco?
A diaframmi chiusi nel cielo si nota nella zona laterale delle macchie  :azz:  :ohi:
*Link Removed* :(

Italo

E' difficile che, nonostante le precauzioni durante l'assemblaggio in fabbrica, l'ambiente sia perfettamente pulito. Sei già fortunato che le macchie non siano centrali.... ti conviene clonarle perché è l'eventuale pulizia sarebbe un'operazione che potrebbe fare solo il costruttore, di certo non gratuita.
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

famarm


Ginni

Sulla Dp1 avevo evidenti tracce di polvere, ma l'obiettivo rientrava, è questo poteva in parte giustificarle.
Tanto alla fine si è bloccata con l 'AF.
Se mai mi deciderò a smontarla per provare una riparazione impossibile mi devo ricordare di pulire il sensore.
^-^ ^-^ :)

conla

CRISigma :si:

Italo

Se possono essere sfuggiti alcuni, invisibili, granelli di polvere nell'ambiente appositamente trattato del costruttore credo che il tentativo di rimozione "home made" serva solo ad introdurne molti altri.
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

famarm

Citazione di: Italo il Lunedì, 02 Gennaio 2017, 12:18:23credo che il tentativo di rimozione "home made" serva solo ad introdurne molti altri.

Esatto, ho lincato solo per far vedere il tipo di intervento necessario per raggiungere il sensore.
Sai la curiosità è difficile da debellare  :))