News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Ci sono anche le gazze!

Aperto da Gigi, Domenica, 23 Aprile 2017, 00:18:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Gigi

Qualche croccantino caduto fuori posto è sicuramente gradito anche dalle gazze, è stata una piacevole conferma, le avevo viste solo una volta tempo fa.
Spero sia di vostro gradimento.
Ho usato una fototrappola presa sopratutto per riprendere i ricci che vengono a mangiare di notte, fortunatamente ieri sono uscito tardi (di solito esco alle 7:20)


conla

Citazione di: Gigi il Domenica, 23 Aprile 2017, 00:18:46
Qualche croccantino caduto fuori posto è sicuramente gradito anche dalle gazze, è stata una piacevole conferma, le avevo viste solo una volta tempo fa.
Spero sia di vostro gradimento.
Ho usato una fototrappola presa sopratutto per riprendere i ricci che vengono a mangiare di notte, fortunatamente ieri sono uscito tardi (di solito esco alle 7:20)




domanda ... come funzionano le foto trappole?
CRISigma :si:

BeSigma

bellissima ballerina.... super azzeccata la musica e il timing :)
come se... ridendo dei miei demoni, tenessi fra le mani gli angeli...
SD9 + SD10 + SD14 + SD15 + SD1 + Dp1s + Ottiche serene variabili

http://www.flickr.com/photos/matlin78/
http://500px.com/BeSigma

Gigi

conla--> Ciao CRIS le foto trappole (almeno quelle che ho preso io sono degli apparecchi solitamente composti da un sensore di movimento  che fa partire il o gli scatti fotografici oppure anche il filmato o anche il time lapse (la scelta è programmabile) ed una video/fotocamera collegata per le riprese ed anche una serie di led con luce a 940nm (non o pochissimo visibile all'occhio umano ed animale) per "illuminare" la scena che poi viene ripresa in IR (bianco e nero) come nel caso del ragno.
Ne trovi di vari prezzi anche sui siti di vendita più rinomati e solitamente hanno una copertura mimetica perchè dovrebbero essere lasciate in posti come boschi e sentieri o attaccate a rami di alberi.
Io ho scelto un paio delle più economiche (circa 70/80 euro) per procedere con i miei esperimenti ed oltre ai ricci spero che il ricovero per pipistrelli torni ad essere frequentato per poterli riprendere all'ingresso o all'uscita.
Il sensore di movimento al quale in alcuni casi viene affiancato o viene sostituito con un sensore di temperatura ha un tempo di reazione che viene pubblicizzato intorno ai 0,4/0,6 secondi ma è un tempo ottimistico diciamo che ci va un secondo buono per scattare qualcosa e questo punto ammesso che tu abbia un collegamento con una Sigma già lenta di suo fotograferesti il vuoto.
NB a me piace il Foveon e uso DP2M e DP3Q con soddisfazione ma son nate per altre cose.
Se vorrai tramite MP ti farò avere i link delle mie fototrappole e potrò spiegarti altre cose.
Ciao gg

BeSigma--> Ciao Igna grazie del commento, a breve posterò anche un video con i ricci.
Ieri ad un evento di tiro con l' arco ho rimesso in funzione la JVC PX100 il fatto che ai lati dei 16/9 non fosse a fuoco mi ha fatto storcere il naso devo verificare a cosa può essere dovuto, ottica balenga? O impostazione "ad cazzum" fatta da me?
Tu come ti stai trovando e che prove hai fatto?
Ciao gg

Buon 25 Aprile a tutti!

PS la prossima vota devo programmare la durata del video su almeno un minuto per darmi più possibilità di intervento su tagli e musiche 30 s sono il minimo per vedere qualcosina ma non si può intervenire su nulla o quasi.

conla

CRISigma :si:

clax

Citazione di: BeSigma il Lunedì, 24 Aprile 2017, 15:34:49
.... super azzeccata la musica e il timing :)

Bè... scelta obbligata direi, che compositore Kubrick!
La prossima volta lasciagli più roba, o metti un distributore di croccantini.
  • Claudio
     

Gigi

Grazie per il passaggio clax, è vero ho scelto di estrarre la musica da un film di Kubrick (Arancia Meccanica) ma il compositore è Rossini diamo a Cesare...
Le ciotole che vedi rovesciate erano con un giusto quantitativo di crocchi ma prima i gatti poi i ricci hanno fatto manbassa e al mattino rimane molto poco.
Ho anche deciso di programmare i video su una durata maggiore ai trenta secondi per darmi più possibilità.
Un saluto e buon 25 Aprile a te e a tutti!
gg

PS non sarebbe male l' idea di un distributore magari con qualche "rompicapo" per l'accesso per verificare le capacità dei vari animali alla soluzione di problemi. Grazie mi hai dato uno spunto.

clax

Rossini? Ma chi quello del Barbiere di Marsiglia!  :conf:
Se posso permettermi... https://www.youtube.com/watch?v=AVaITA7eBZE
  • Claudio
     

Gigi

Ciao clax, si si  :si: quello del Barbiere che usava il sapone di Siviglia!  :con:
Certo che puoi permetterti, di questi filmati ne avevo visti alcuni però questo mi mancava.
Non so se con animali in piena libertà e che quindi hanno più possibilità di cibarsi ma che devono anche stare attenti a non essere predati sia possibile condurre questo tipo di ricerche.
Ciao  gg

pacific palisades