Autore Topic: Finalisti WPP 2018  (Letto 198 volte)

Offline elerum

• GOLD POSTER
    • Milano
  • Foveon User: Sì
  • Madrelingua Estera: Sì
Finalisti WPP 2018
« il: Mercoledì, 14 Febbraio 2018, 20:08:16 »
  • Micky

IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw

PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

Offline pacific palisades

• TOP POSTER
  • andrea
    • Forlì
Re:Finalisti WPP 2018
« Risposta #1 il: Mercoledì, 14 Febbraio 2018, 21:05:44 »
Francesco Pistilli è una scoperta
https://www.worldpressphoto.org/collection/photo/2018/general-news/francesco-pistilli

Poi potrei tifare anche per Anna Boyiazis
https://www.worldpressphoto.org/collection/photo/2018/people/anna-boyiazis

Di Di Sturco purtroppo sono riuscito a vedere una sola foto, non le trovo tutte e nove.

Alcune foto certamente bellissime sollevano qualche interrogativo etico, per esempio fotografare persone che stanno bruciando o morte. Non so eh, sono domande.
  • andrea

Se come so sei un marinaio che osserva l’arrivo del tifone, allora aggrappati stretto e forte all’elemento libero che liberamente voli.
Dario Voltolini Forme d'onda

Non tentare di adattarti a questi delicati palati. Puoi tagliare certo, puoi far fuori qualche ridondanza qua e là, ma sei 'raffinato' così, quando sei te stesso. Non farci caso quando ti danno del rozzo, non hanno nient'altro da opporti. Non sei come blateri di tanto in tanto una ciocchetta!
Antonio Moresco Lettere a nessuno

Offline elerum

• GOLD POSTER
    • Milano
  • Madrelingua Estera: Sì
« Risposta #2 il: Mercoledì, 14 Febbraio 2018, 21:39:26 »
Sono interpretazioni del autore, credo che il regolamento sia stato chiaro visto che sono state accettate da World Press Photo.
  • Micky

IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw

PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

Offline EXCEL

• Senior
    • Germany
« Risposta #3 il: Mercoledì, 14 Febbraio 2018, 22:26:57 »
Alcune foto certamente bellissime sollevano qualche interrogativo etico, per esempio fotografare persone che stanno bruciando o morte. Non so eh, sono domande.

molte immagini notevoli e ben "viste" dal fotografo che ha dimostrato di avere una grande capacità di composizione e di visione fotografica, in altre invece, come quelle che citi, non ci vedo nessuna particolare capacità, limitandosi a scattare (e a trovarsi) in un evento drammatico importante e/o che ha lasciato il segno.
Questo al di la del discorso etico che è soggettivo, ad esempio io non fotograferei mai situazioni brutte o "negative" che ricadono su persone o animali, proprio non ce la faccio e non mi piace, ma soprattutto fotografare un senzatetto, un malato, un disperato, non mi darebbe alcuna gratificazione perchè non ci vedo nulla di complicato.... non so se mi spiego   :con:
www.moroph.eu

SD1 Merrill 10-20 EX + 24-105ART + 70mm 2.8 Macro EX
Sigma DP1x
Ricoh GR II

Offline conla

• TOP POSTER
    • Piemonte
« Risposta #4 il: Mercoledì, 14 Febbraio 2018, 22:36:55 »
le immagini con situazione etiche dubbie non mi hanno mai attirato, certo documentano ma mai che vinca una bella immagine ricca di serenità

CRISigma :si:

Offline conla

• TOP POSTER
    • Piemonte
« Risposta #5 il: Giovedì, 15 Febbraio 2018, 23:22:09 »
CRISigma :si: