News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

SPP e le Impostazioni salvate

Aperto da Lorenzo F., Domenica, 04 Marzo 2018, 13:19:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lorenzo F.

Curiosità, in SPP sia 6.5 che 5.5 esiste la possibiità di salvare dei Preset dei steeaggi utilizzati, tramite la finestra "Impostazioni salvate" in alto a sinistra.


Nell'ottica di dover disinstallare e reinstallare SPP oppure formattare proprio il PC, come posso fare a salvare questi preset? dove sono contenuti?
{[(1:1:1) + (1:1:4)] /3} > 33% = True
SX70-Sd10-SdQ-XH1 ed altre cosucce varie.

Non sapere chi siamo è grave. Non sapere cosa si voglia è rischioso. Non capire con chi si stia parlando può rivelarsi drammatico.
M.Villani

elerum

Quanti preset hai?
scegli un raw x3f per ogni preset  (anche file brutti ed a bassa risoluzione), salvi in ogni raw x3f un preset (apri file e li assegni le Tue impostazioni personalizzate) col pulsante grosso X3f   , dis-installi e re-installi SPP , ri-apri ogni raw su quali hai salvato i preset e ti salvi nuovamente i preset
PS magari rinomina ogni raw con il nome del preset che li assegni o segnati su un pezzo di carta ogni raw a quale preset corrisponde. sembra macchinoso ma e più facile a farlo che spiegarlo.
Non l'ho mai fatto ma visto che se salvi le impostazioni di sviluppo sul raw col pulsante x3f tali impostazioni vengono riportate anche se il file viene aperto su un nuovo computer a prescindere se mac o win ... in teoria dovrebbe funzionare
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

Lorenzo F.

{[(1:1:1) + (1:1:4)] /3} > 33% = True
SX70-Sd10-SdQ-XH1 ed altre cosucce varie.

Non sapere chi siamo è grave. Non sapere cosa si voglia è rischioso. Non capire con chi si stia parlando può rivelarsi drammatico.
M.Villani

Lorenzo F.

Si il tuo metodo funziona, ho salvato tutti i 7 presets su file.
Thanks
{[(1:1:1) + (1:1:4)] /3} > 33% = True
SX70-Sd10-SdQ-XH1 ed altre cosucce varie.

Non sapere chi siamo è grave. Non sapere cosa si voglia è rischioso. Non capire con chi si stia parlando può rivelarsi drammatico.
M.Villani

elerum

Citazione di: Lorenzo F. il Domenica, 04 Marzo 2018, 19:51:19
Si il tuo metodo funziona, ho salvato tutti i 7 presets su file.
Thanks
bravo, figurati ;)
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)