News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Cima Stagnola osservata da un distante bivacco

Aperto da pacific palisades, Mercoledì, 25 Luglio 2018, 17:27:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.


Rino

Sai che non ho mai usato la carta stagnola per farci le montagne? L'ho sempre adoperata per farci il mare! :)
E' bello quando ci si diverte con la fotografia perché - come diceva qualcuno - solo giocando si è veramente seri.

DANYZ

Mai stato sul Monte Stagnolo  :))

Mi piace!

W la creatività
ALOHA

andrea948

  • Andrea
     

pacific palisades

Citazione di: Rino il Mercoledì, 25 Luglio 2018, 17:41:57
Sai che non ho mai usato la carta stagnola per farci le montagne? L'ho sempre adoperata per farci il mare! :)
E' bello quando ci si diverte con la fotografia perché - come diceva qualcuno - solo giocando si è veramente seri.

Oh, arriverà anche il mare...  :)

pacific palisades


agostino

Stavo pensando al Montecartadaforno dove andai giovane a cercare i sentieri della 1^ Guerra Mondiale. Paesaggio imbiancato dalla neve...
  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

pacific palisades

Citazione di: andrea948 il Mercoledì, 25 Luglio 2018, 18:34:48
:si: :si: :si: fotocamera e obiettivo? :-\

La SdQ e 70mm F2.8 DG MACRO ART che è divertentissimo, si può fare davvero di tutto o quasi (ovviamente questo vale in generale per i macro non solo per quello Sigma). Si possono fare delle cose che equivalgono a un gioco di parole, si può scoprire che nel piccolo la forma conta più dell'oggetto, si possono fotografare texture, eccetera (voglio dire a parte l'uso più canonico di fotografare gli insetti, peraltro foto che necessitano di una tecnica molto solida che non avrei). Mi dispiace solo che il macro contraddice una bellissima massima: le buone fotografie si fanno con i piedi. Oppure no, forse fotografare gli esseri umani e il loro paesaggio sarà sempre più alto, non so.

Joserri

Amico Andrea: Sei pazzo e questo è molto buono per la salute. Bella esperienza.  O:-) :P
  • Ric
     

pacific palisades

Citazione di: agostino il Mercoledì, 25 Luglio 2018, 19:12:51
Stavo pensando al Montecartadaforno dove andai giovane a cercare i sentieri della 1^ Guerra Mondiale. Paesaggio imbiancato dalla neve...

Agostino, pensa ai giochi che si possono fare per i tuoi figli, si può partire anche da una foto di questo tipo, cioè un fotomontaggino* per sviluppare una storia che immaginate-raccontate insieme...

* meglio, non è un fotomontaggio, è il montaggio di un piccolo set fotografato.


agostino

Ho un solo figlio. Cmq divertente. Anche andare in montagne vere e fare foto. Ciao
  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

Joserri

  • Ric
     

clax

Irrestistibile evocazione
metallescente visione
ecc...  :si: :si: :si:
  • Claudio
     

Lorenzo F.

Brett chissá che freddo lassú!  :))
Ottima interpretazione  :si:
{[(1:1:1) + (1:1:4)] /3} > 33% = True
SX70-Sd10-SdQ-XH1 ed altre cosucce varie.

Non sapere chi siamo è grave. Non sapere cosa si voglia è rischioso. Non capire con chi si stia parlando può rivelarsi drammatico.
M.Villani