News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Sara in rock

Aperto da Rino, Giovedì, 16 Agosto 2018, 17:24:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Rino

Un'immagine volutamente dura e contrastata ottenuta direttamente dalla JPG in camera della Sigma sd quattro H.

hobbit

Sarà che di questo tipo di immagini ne capisco poco, ma non so, non mi coinvolge. Sia il taglio, che i colori, che la bruciatura dello sfondo. Però probabilmente dipende da me.
Francesco https://www.instagram.com/hobbitfrank/

La vita dell'uomo consiste nell'affetto che principalmente lo sostiene e nel quale trova la sua più grande soddisfazione.
San Tommaso D'Aquino

Sigma Dp1q,  Sigma Dp3q
Olympus E-pm1, Panasonic Gx7, Panasonic G90, Zuiko 9-18, Zuiko 14-42, Lumix 20mm, Leica 25mm, Sigma 60mm, Zuiko 75-300

gobbo

invece a me il taglio piace!
però mi pare parecchio in crisi il sensore in controluce...

hobbit

L'ho riguardata meglio, concordo con gobbo, il taglio ci sta, ma i colori non so.
Francesco https://www.instagram.com/hobbitfrank/

La vita dell'uomo consiste nell'affetto che principalmente lo sostiene e nel quale trova la sua più grande soddisfazione.
San Tommaso D'Aquino

Sigma Dp1q,  Sigma Dp3q
Olympus E-pm1, Panasonic Gx7, Panasonic G90, Zuiko 9-18, Zuiko 14-42, Lumix 20mm, Leica 25mm, Sigma 60mm, Zuiko 75-300

Lorenzo

Mi piace molto!
Ragazzi, Rino lo ha scritto: volutamente dura e contrastata... Io aggiungerei metallica!
E poi non credo che con un controluce così spinto ed un soggetto Rock i colori ”nature” ci sarebbero stati bene. O:-)
:si:
  • Lorenzo
     
Sono contrario, ho alternative.

Rino

Citazione di: hobbit il Giovedì, 16 Agosto 2018, 17:37:12
Sarà che di questo tipo di immagini ne capisco poco, ma non so, non mi coinvolge. Sia il taglio, che i colori, che la bruciatura dello sfondo. Però probabilmente dipende da me.

Siamo tutti diversi ed è questo il bello! Grazie per aver commentato  ;)

Rino

Citazione di: gobbo il Giovedì, 16 Agosto 2018, 17:48:20
invece a me il taglio piace!

Grazie! :)

Citazione
però mi pare parecchio in crisi il sensore in controluce...

Perché mai? A me pare che si sia comportato come doveva comportarsi, ma forse il tipo di postproduzione può dare un'idea sbagliata.

Rino

Citazione di: hobbit il Giovedì, 16 Agosto 2018, 18:16:44
L'ho riguardata meglio, concordo con gobbo, il taglio ci sta, ma i colori non so.

La foto originale ha tutti i colori (i pochi che ci sono) giusti. In questa foto ho voluto tendere quasi al monocromatico oltre che all'ipercontrastato.
Questa è una foto coi colori reali ed una versione in BN.

Rino

Citazione di: Lorenzo il Giovedì, 16 Agosto 2018, 19:05:14
Mi piace molto!
Ragazzi, Rino lo ha scritto: volutamente dura e contrastata... Io aggiungerei metallica!
E poi non credo che con un controluce così spinto ed un soggetto Rock i colori ”nature” ci sarebbero stati bene. O:-)
:si:

Grazie Lorenzo, l'intenzione era esattamente questa. ;)

agostino

Mi sembra interessante che tu  usi il Foveon in condizioni di luce critiche laddove il mantra è: sì, bel sensore ma ha bisogno di TANTA luce... grazie per la condivisione.
Foto intriganti
  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

Rino

Citazione di: agostino il Giovedì, 16 Agosto 2018, 20:10:26
Mi sembra interessante che tu  usi il Foveon in condizioni di luce critiche laddove il mantra è: sì, bel sensore ma ha bisogno di TANTA luce... grazie per la condivisione.
Foto intriganti

Grazie a te per il commento! ;)

pacific palisades

Citazione di: Lorenzo il Giovedì, 16 Agosto 2018, 19:05:14
Mi piace molto!
Ragazzi, Rino lo ha scritto: volutamente dura e contrastata... Io aggiungerei metallica!
E poi non credo che con un controluce così spinto ed un soggetto Rock i colori ”nature” ci sarebbero stati bene. O:-)
:si:

Sì la foto è perfetta  :si:

Rino

Citazione di: pacific palisades il Giovedì, 16 Agosto 2018, 20:49:13
Citazione di: Lorenzo il Giovedì, 16 Agosto 2018, 19:05:14
Mi piace molto!
Ragazzi, Rino lo ha scritto: volutamente dura e contrastata... Io aggiungerei metallica!
E poi non credo che con un controluce così spinto ed un soggetto Rock i colori ”nature” ci sarebbero stati bene. O:-)
:si:

Sì la foto è perfetta  :si:

Grazie Andrea! :)

Italo

Beh, gusti a parte, è certamente di "sapore" professionale.  8)
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

Rino

Citazione di: Italo il Giovedì, 16 Agosto 2018, 22:57:18
Beh, gusti a parte, è certamente di "sapore" professionale.  8)

Grazie del commento Italo, so bene che l'immagine ed il relativo trattamento non ti siano congeniali ed apprezzo ancora di più. La foto che ho pubblicato è stata una prova con un duotone ad alto contrasto (vecchie soluzioni da tipografia) che mi è piaciuta abbastanza per il tipo d'immagine, ma il resto del servizio è a colori normali (la foto a colori non è stata postprodotta in maniera contrastata, ma avevo posizionato i flash in modo da avere una luce molto dura già in partenza, a mio avviso congeniale per il soggetto e l'immagine a cui volevo arrivare).