News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Nel castagneto

Aperto da pacific palisades, Domenica, 21 Ottobre 2018, 10:40:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

DANYZ

Le mie preferite sono la 1,3,6   ^-^


Citazione di: pacific palisades il Lunedì, 22 Ottobre 2018, 15:58:28
...Credo che la nitidezza sia solo una convenzione visiva riduzionistica, perché il mondo, quello vero, è fatto anche di memoria, emozioni, analogie e significati, che vanno a "impiastricciare" la nitidezza euclidea. Quindi non vedo perché dovrei privarmi di tutto questo riprendendo producendo (perché la riduzione è produzione) degli abstract retinici.

In parte ti do "ragionissima", perché è veramente come dici tu. È pur vero che, a meno che "l'impiastricciamento" sia voluto in fase di ripresa o in post, da uno strumento moderno ci si aspettano di base alte prestazioni anche sulla di nitidezza (è che noi del Foveon siamo abituati troppo bene  :)  )
Per questo parte sempre un commento sulla strumentazione usata.


Citazione di: pacific palisades il Domenica, 21 Ottobre 2018, 17:30:56
... L'importante è non leggere il libretto delle istruzioni perché la nitidezza è sempre in agguato usando le funzioni correttamente.

:))
ALOHA

Rino

Citazione di: pacific palisades il Lunedì, 22 Ottobre 2018, 22:43:05
se capisco qualcosa del mondo grazie alla letteratura riuscirò anche a "vederlo" nel mondo e tenterò di riprenderlo; ma se non so, non vedo, dunque non riprendo. Io, solo io sono il problema se qualcosa non va.

Applausi!

Silvia V

che bella la prima, mi piace molto, così come la seconda che, con il suo sfocato, rende ancora più dolce lo sguardo di Gemma
  • Silvia
     
DP3 Merril
Nikon D700
Olympus OMD em1
Nikon F2

"L'inizio è solo un seguito ed il libro degli eventi è sempre aperto a metà"

pacific palisades

Citazione di: Silvia V il Mercoledì, 24 Ottobre 2018, 08:35:50
che bella la prima, mi piace molto, così come la seconda che, con il suo sfocato, rende ancora più dolce lo sguardo di Gemma

Gemma è cinquanta chili abbondanti di mite dolcezza :))

Forse provo a farmi stampare una fanzine in una sola copia su Onlineprinters.it

Ho anche fatto una copertina teorica della fanzine


pacific palisades

Citazione di: Rino il Martedì, 23 Ottobre 2018, 16:54:07
Citazione di: pacific palisades il Lunedì, 22 Ottobre 2018, 22:43:05
se capisco qualcosa del mondo grazie alla letteratura riuscirò anche a "vederlo" nel mondo e tenterò di riprenderlo; ma se non so, non vedo, dunque non riprendo. Io, solo io sono il problema se qualcosa non va.

Applausi!

Grazie, ma non so... vediamo prima i risultati...  ::) :D

pacific palisades

Uhm questa cosa di impaginare è molto più difficile di quello che pensavo, quello che guardato singolarmente non è malaccio può diventare non solo brutto ma far cadere tutto il resto... non so... però c'è anche tanto da imparare se si ha voglia di spaccarsi un po' la testa  :ohi:

Silvia V

Citazione di: pacific palisades il Mercoledì, 24 Ottobre 2018, 23:51:30
Uhm questa cosa di impaginare è molto più difficile di quello che pensavo, quello che guardato singolarmente non è malaccio può diventare non solo brutto ma far cadere tutto il resto... non so... però c'è anche tanto da imparare se si ha voglia di spaccarsi un po' la testa  :ohi:

impaginare è un'arte... vero
  • Silvia
     
DP3 Merril
Nikon D700
Olympus OMD em1
Nikon F2

"L'inizio è solo un seguito ed il libro degli eventi è sempre aperto a metà"

Rino

Citazione di: Silvia V il Giovedì, 25 Ottobre 2018, 09:03:01
Citazione di: pacific palisades il Mercoledì, 24 Ottobre 2018, 23:51:30
Uhm questa cosa di impaginare è molto più difficile di quello che pensavo, quello che guardato singolarmente non è malaccio può diventare non solo brutto ma far cadere tutto il resto... non so... però c'è anche tanto da imparare se si ha voglia di spaccarsi un po' la testa  :ohi:

impaginare è un'arte... vero

Non mi dire nulla: faccio il grafico da una vita e pensavo di essere anche abbastanza bravo, ma un giorno, mentre impaginavo una brochure, mi si avvicina Kate che comincia a darmi consigli e, dopo un po' ha stravolto il mio lavoro in qualcosa di del tutto diverso e stupendo. Inutile dire che da allora, quando arrivano i lavori di grafica, li fa lei! :-)

Nota Bene: Kate ha studiato e lavorato nel settore, non è un semplice "buon talento", ma è quella persona che dice di non saper mai fare niente e non avevo idea che fosse così brava.