News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

il mio paese natale.

Aperto da nooi, Domenica, 14 Luglio 2013, 20:16:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

nooi

Mammola (RC)
Paese famoso per lo Stoccafisso!!!


Mammola (RC) di Francesco Barillaro, su Flickr
Cogito ergo Click!

davidebo

 :si: le radici non si scordano mai

3mal-nike

Sono appena rientrato da un giro quasi completo dell'Italia ed è un paese meraviglioso....tutto.

Ho perlustrato l'entroterra ligure, poi su fino alle colline del Mugello, diversi passi dell'appennino tosco - emiliano, Umbro - Casentinese, e giu fino alle Calabrie.
Per scelta (e per un problema meccanico della macchina) ho privilegiato le strade statali e comunali alle autostrade, godendomi il panorama e il viaggio.

Bellissimi posti di giorno e la notte mille presepi illuminati....
Vorrei aver fatto le mille foto che ho nella mia mente e nei miei occhi, invece,  neanche una  :azz:

Bella la tua, bravo per averla fatta.
Ha , se gli italiani conoscessero meglio la loro terra....
DP1&2m -  m4/3  Ho la barba lunga e sono spettinato perchè sono rimasto senza specchi  :))
Gli errori che faccio, sono la prova che ci sto provando!
Me ne vergogno però... http://www.flickr.com/photos/104817093@N04/

Sardosono

 :si:

PS Questa l'ho beccata scorrendo le tue immagini su flickr, ma qui sul forum mi era sfuggita.
Il che dimostra, ancora una volta, che non si deve postare l'immagine troppo piccola, perché quasi mai rende giustizia ...  :no:
Perciò mi sono permesso di cambiarti il link a flick affinché puntasse all'immagine a 1024: così va decisamente meglio!
Congelare in una foto l'istante effimero ci permette di estrarlo dall'eternità, non tanto - o non soltanto - per documentarlo, quanto soprattutto per poterlo "ammirare" (anonimo sardo)

SDQ+SD15+SD10 18-35/1.8+50/1.4+17-70/2.8-4OS+17-35/2.8-4+Elmarit135/2.8
GX7+GX1+GH1 20/1.7+25/1.4+45/1.8+60/2.8+70/2.8+20-40/2.8+Vario-Elmarit-14-50/2.8
X-T10 35/1.4+50/1.2+28/2.8+Sonnar90/2.8+135/2.5+16-50/3.5-5.6OS+70-200/4Macro
LX100  GXR+evf 50/2.5Macro+28/2.5  S3Pro  Digilux-2

nooi

Cogito ergo Click!

Italo

E' solo un'impressione al primo colpo d'occhio: dal contesto e dall'aspetto tondeggiante il paese sembrerebbe occupare il cratere di un antico meteorite.  ::)
Immagine ben trattata ma trovo troppo evidente la maschera di contrasto sui contorni dei diversi piani.
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

pa.ro

Il Foveon non è tutto, però aiuta.

steriz

Mi piace molto, ottime luici e bello il posto!
ciao

nooi

Citazione di: Italo il Domenica, 15 Settembre 2013, 23:35:26
E' solo un'impressione al primo colpo d'occhio: dal contesto e dall'aspetto tondeggiante il paese sembrerebbe occupare il cratere di un antico meteorite.  ::)
Immagine ben trattata ma trovo troppo evidente la maschera di contrasto sui contorni dei diversi piani.

Il paese occupa in parte il letto di un vecchio fiume, moltissimo tempo fa navigabile, ridotto ormai ad una tipica fiumara calabrese!

Per chi vuol perdere 2 minuti: http://it.wikipedia.org/wiki/Mammola
Cogito ergo Click!