News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

“Voglio solo dipingere la luce che batte sul muro.”

Aperto da Rino, Domenica, 25 Novembre 2018, 10:31:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Rino

Citazione di: sergiozh il Lunedì, 26 Novembre 2018, 16:05:32
Quel coso arancio vicino al tetto e' la grondaia ?

Decisamente una grondaia, ti allego il crop dell'altro scatto.

Rino


Italo

  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

agostino

Italo, l'alieno del bicchiere assomiglia al tuo avatar... devi amare la fantascienza!
Ben riletto, amo essere massacrato dalle tue analisi. A breve una nuova foto similpolaroid
  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

Italo

Citazione... devi amare la fantascienza!
Yessse! Anche quella senza "fanta"!
Citazione... amo essere massacrato dalle tue analisi
Ormai mi si legge poco perché avevo deciso di sotterrare l'ascia di guerra ma, se ci tieni, per te potrei fare un'eccezione!  8)
E.. non fumare che fa male!  ::)
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

maxprivitera

Citazione di: agostino il Domenica, 25 Novembre 2018, 19:28:59
CitazioneInvece tu ti sei scatenato!

Sto cercando di dedicare almeno mezza giornata, nel fine settimana, alla fotografia approfittando anche dei vostri stimoli.

Dispiace che il dialogo (chi mette foto e ne parla) è ridotto a pochi di noi e non capisco perché. Mi manca ad esempio il richiamo al rigore della realtà che Italo esige: magari non sempre si deve essere d'accordo ma per come imposta lui il discorso è impossibile non essere d'accordo: distingue foto che vanno dichiarate  "creative" (ove tutto è lecito e il giudizio e di gusto) da quelle a fine di documentazione dove il rigore è d'obbligo: io mi ritrovo a metà strada, nel senso che anche in quelle "creative" cerco di non violare la realtà (almeno sulla resa dei colori, sulla saturazione: le ombre chiuse non mi dispiacciono, invece) ma senza troppi vincoli.
Italo è sparito e soltanto la mia foto similpolaroid lo ha attivato. Ne metto un'altra?

ho la macchina in assistenza da un mese, polvere sul sensore, mercoledì dovrebbe tornare. Prometto di partecipare attivamente al forum, merita per la gente che lo frequenta!
Sdq: 30 art, 10-20 - Ricoh GR II
Olympus Em1:
Pana 15, Pana 20, Pana 35-100, Zuiko 45, 12-40.
Oly om1 - Nikon f90x

Max P.

agostino

Citazioneho la macchina in assistenza da un mese, polvere sul sensore, mercoledì dovrebbe tornare. Prometto di partecipare attivamente al forum, merita per la gente che lo frequenta!
Ti aspettiamo, con le foto
  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

agostino

Per Italo

CitazioneOrmai mi si legge poco perché avevo deciso di sotterrare l'ascia di guerra ma, se ci tieni, per te potrei fare un'eccezione!   
E.. non fumare che fa male! 
Dissotterra tranquillamente l'ascia, poi magari facciamo pace fumando il calumet ...della pace (di mio non fumo, faccio fumare il mio avatar!).

[Se leggi libri didattici ricordati il mio Kandel, lo ha scritto da ottuagenario]
  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

pacific palisades

Citazione di: agostino il Domenica, 25 Novembre 2018, 19:28:59
Italo è sparito e soltanto la mia foto similpolaroid lo ha attivato. Ne metto un'altra?

Ora è tornato, ma se non tornava avevo un piano, avrei lanciato questa esca a cui Italo non avrebbe resistito: un topic intitolato "Ho raggiunto il perfetto bilanciamento del bianco", poi dentro pubblicavo una foto un po' sfocata, un po' mossa e soprattutto abbastanza sballata nel bilanciamento del bianco. Sicuramente Italo sarebbe passato sopra lo stile vibrosfocografico considerandolo una mia influenza stagionale, ma sul bilanciamento del bianco non avrebbe retto, sarebbe intervenuto con impeto, di pancia, finendo la risposta con una sua versione della fotografia realmente perfetta.
Infine gli avremmo detto: Italo sei su scherzi a parte, volevamo solo risentirti...  :D


Italo

Citazione.... faccio fumare il mio avatar!
Appunto... è fumo passivo quando entri nel forum!

CitazioneSe leggi libri didattici....
Intendevo quelli che si devono leggere per forza per sostenere un esame.  :ohi:
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

Italo

CitazioneInfine gli avremmo detto: Italo sei su scherzi a parte, volevamo solo risentirti...
Ringrazio sentitamente per l'affetto... ma ora vado a nanna!  ;)
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

edecapitani

Finalmente sono riuscito a vedere le foto al computer, veramente belle: la costatazione amichevole Hugo-Hopper, con la parte scura che svela più di quel che vedevo al cellulare, le bottiglie di Rino con quei riflessi marmorei ed elettriche e il bel alieno di Italo. Anch'io fotografo in continuazione senza fotocamera; mia moglie mi dice hai la testa da un'altra parte ed io no ce l'ho proprio lì dove vedi anche tu
  • Enrico
     

Rino

Citazione di: edecapitani il Martedì, 27 Novembre 2018, 19:44:30
Finalmente sono riuscito a vedere le foto al computer, veramente belle: la costatazione amichevole Hugo-Hopper, con la parte scura che svela più di quel che vedevo al cellulare, le bottiglie di Rino con quei riflessi marmorei ed elettriche e il bel alieno di Italo.

Grazie Enrico.

CitazioneAnch'io fotografo in continuazione senza fotocamera; mia moglie mi dice hai la testa da un'altra parte ed io no ce l'ho proprio lì dove vedi anche tu

Anche se si sta guardando la stessa cosa, la si guarda con occhi diversi e per motivi diversi (Moglie: "Un piatto sporco da lavare". Enrico: "Uno splendido piatto sporco che mi ricorda un quadro astratto... guarda quel pisello come si combina con la macchia di sugo e risalta grazie alla luce Rembrandt che proviene dalla finestra con la tenda tirata... mo' quasi quasi gli scatto una foto!").

:))

pacific palisades

Citazione di: edecapitani il Martedì, 27 Novembre 2018, 19:44:30
Anch'io fotografo in continuazione senza fotocamera; mia moglie mi dice hai la testa da un'altra parte ed io no ce l'ho proprio lì dove vedi anche tu

Dialogo a cena:
- Ti amo tanto perché sei obiettivo e di larghe vedute, ma al momento giusto sai essere focoso.
- Certo cara, come marito sono un grandangolare spinto.

^-^

Italo

CitazioneDialogo a cena:
- Ti amo tanto perché sei obiettivo e di larghe vedute, ma al momento giusto sai essere focoso.
- Certo cara, come marito sono un grandangolare spinto.

:rofl:    :rofl:
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.