News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Fencotteri a Comacchio

Aperto da hobbit, Mercoledì, 06 Novembre 2019, 19:00:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

hobbit

Quando migro dal Friuli alla mia terra natale, l'Umbria, mi piace passare accanto alle oasi di Comacchio, prendendo un piccolo traghetto (evitando quasi completamente la Romea) e fermandomi su un argine con l'auto. Queste foto sono fatte con la mia famiglia in auto ad attendermi 5 minuti e io sferzato dal vento e dalla pioggia fuori con la gx7 e il 100-300 Panasonic. Perciò non sono dei capolavori, ma il soggetto mi piace tantissimo e allora lo propongo! (Chiaramente nell'ultima sono dei comunissimi Germani)









Francesco https://www.instagram.com/hobbitfrank/

La vita dell'uomo consiste nell'affetto che principalmente lo sostiene e nel quale trova la sua più grande soddisfazione.
San Tommaso D'Aquino

Sigma Dp1q,  Sigma Dp3q
Olympus E-pm1, Panasonic Gx7, Panasonic G90, Zuiko 9-18, Zuiko 14-42, Lumix 20mm, Leica 25mm, Sigma 60mm, Zuiko 75-300

pacific palisades


hobbit

Citazione di: pacific palisades il Mercoledì, 06 Novembre 2019, 22:23:59
Spettacolari  :si:
Grazie.
So che il più scarso dei fotografi naturalistici farebbe ben di meglio, ma a me piacciono lo stesso. Il soggetto con il colore dei fenicotteri in contrapposizione al colore delle increspature dell'acqua, per me è bellissimo.
Francesco https://www.instagram.com/hobbitfrank/

La vita dell'uomo consiste nell'affetto che principalmente lo sostiene e nel quale trova la sua più grande soddisfazione.
San Tommaso D'Aquino

Sigma Dp1q,  Sigma Dp3q
Olympus E-pm1, Panasonic Gx7, Panasonic G90, Zuiko 9-18, Zuiko 14-42, Lumix 20mm, Leica 25mm, Sigma 60mm, Zuiko 75-300

edecapitani

  • Enrico
     

agostino

  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

Rino

Pensavo che Comacchio significasse solo zanzare e anguille per cui mi hai piacevolmente stupito. Belle foto! :)

hobbit

Citazione di: Rino il Giovedì, 07 Novembre 2019, 11:57:59
Pensavo che Comacchio significasse solo zanzare e anguille per cui mi hai piacevolmente stupito. Belle foto! :)
Le valli di Comacchio sono bellissime, come tutte le lagune del resto. Ci sono varie specie interessanti.
Di zanzare anche ce ne sono. Di giorno no, cioè esco dalla macchina e sono tranquillo, ma di sera è terrificante. Mi è capitato di passare per quei luoghi alle 23.00 circa. Ero io e i tre bimbi grandi, sono stato l'ultimo passaggio del traghetto che in estate chiude proprio alle 23.00. Mi sono dovuto fermare un attimo nei pressi, nel paese di Sant'Alberto, per prendere una cosa in bagagliaio. Non ho avuto il coraggio di aprire lo sportello. Attaccate al vetro c'erano centinaia di zanzare per finestrino, visibili perfettamente grazie all'illuminazione pubblica. Sembrava un film dell'horror, avevamo quasi timore erano li in attesa di una nostra mossa! Ho scavalcato i sedili e preso le cose dall'interno!!! Non so come si faccia a resistere come va giù il sole!
Francesco https://www.instagram.com/hobbitfrank/

La vita dell'uomo consiste nell'affetto che principalmente lo sostiene e nel quale trova la sua più grande soddisfazione.
San Tommaso D'Aquino

Sigma Dp1q,  Sigma Dp3q
Olympus E-pm1, Panasonic Gx7, Panasonic G90, Zuiko 9-18, Zuiko 14-42, Lumix 20mm, Leica 25mm, Sigma 60mm, Zuiko 75-300

pacific palisades

Citazione di: hobbit il Mercoledì, 06 Novembre 2019, 23:05:13
So che il più scarso dei fotografi naturalistici farebbe ben di meglio, ma a me piacciono lo stesso. Il soggetto con il colore dei fenicotteri in contrapposizione al colore delle increspature dell'acqua, per me è bellissimo.

Infatti il naturalista fotografa i fenicotteri ed è tanto più bravo quanto più fotocopia la realtà; invece il narratore racconta un sentimento, che è una cosa più grande della semplice riproduzione del fenicottero.

Comunque una delle più famose e belle fotografie di Ghirri è Comacchio â€" Argine Agosta finita nell libro-capolavoro Il profilo delle nuvole.