News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Nikon D610

Aperto da pa.ro, Martedì, 08 Ottobre 2013, 18:43:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pa.ro

Il Foveon non è tutto, però aiuta.

BeSigma

Questo dimostra quanto Nikon e Canon stiano perdendo la strada della qualità e dell'assistenza al cliente...
Hanno rimarchiato la D600 solo per non ammettere il problema olio/polvere e non intervenire in modo sistematico.
Poi aggiungono 2-3 cosette modificate da FW e via.....
La D600 è forse il miglior compromesso sul mercato, peccato per chi l'ha presa fallata, la mia è perfetta e devo dire che vale ogni â,¬ che costa..... ma Nikon ha perso molti consensi con questa storia della 600/610... peccato per loro, Sigma sale, Nikon scende....
come se... ridendo dei miei demoni, tenessi fra le mani gli angeli...
SD9 + SD10 + SD14 + SD15 + SD1 + Dp1s + Ottiche serene variabili

http://www.flickr.com/photos/matlin78/
http://500px.com/BeSigma

gainni

Che dire,
speriamo che la D600 usata precipiti, per ora continuo in Nikon con la mia vecchia Kodak DCS Srl/n, 8 anni fa esistevano mac`chine senza filtro anti Alias.

Ora che la D600 avesse avuto problemi era chiaro, ma mi sembra raro che le case produttrici facciano richiami di prodotti difettati, questa era una storia di altri tempi.

Per restare in casa Sigma TUTTE LE OTTICHE CON PROBLEMI DI BACK O FRONT FOCUS DOVREBBERO ESSERE AGGIORNATE GRATUITAMENTE le "tolleranze" cui purtroppo ci siamo abituati non dovrebbero essere accettate.

Nikon avrebbe dovuto scrivere: attenzione il sensore deve essere pulito di frequente per gocce di olio dell'otturatore.

Sigma invece: attenzione l'ottica potrebbe non focheggiare correttamente con la fotocamera che avete.

Non illudiamoci la qualità non è più qualcosa che i produttori offrono.

DP-3 DP-2 DP-1 Merrill la terna
Sigma SD14 SD15 e ottiche tante troppe, per non parlare del mosaico ...

3mal-nike

Citazione di: gainni il Mercoledì, 09 Ottobre 2013, 12:29:55
Che dire,
...

Per restare in casa Sigma TUTTE LE OTTICHE CON PROBLEMI DI BACK O FRONT FOCUS DOVREBBERO ESSERE AGGIORNATE GRATUITAMENTE le "tolleranze" cui purtroppo ci siamo abituati non dovrebbero essere accettate.

...

Sigma invece: attenzione l'ottica potrebbe non focheggiare correttamente con la fotocamera che avete.

Non illudiamoci la qualità non è più qualcosa che i produttori offrono.

Amen fratello  :( :cry:

Non ci resta che sperare nel figliolo... ma si sa cosa succede a chi vive sperando...
DP1&2m -  m4/3  Ho la barba lunga e sono spettinato perchè sono rimasto senza specchi  :))
Gli errori che faccio, sono la prova che ci sto provando!
Me ne vergogno però... http://www.flickr.com/photos/104817093@N04/

marcoxxx1978

Anche io sono tra quelli che sperano in un crollo vertiginoso dei prezzi della d600 anche se dubito che chi ha una d600 se ne voglia disfare per pochi soldi...meglio pulirisi il sensore di frequente ma magari i negozi vorrano disfarsene se ne hanno a magazzin oe non riescono a venderle
Sigma DP2M

DANYZ

Se dovessi prendere una nikon Fu Fu andrei su una d700 o una d3, macchina super riuscite, forse perché concepite con altri criteri...
ALOHA

marcoxxx1978

il problema che si trovano d700 che costano come una d600 nuova,io l'ho posseduta e poi avevo fatto la cavolata di venderla,la d700 assomiglia molto piu a una d800 che alla d600,la d600 è stata concepita come fu fu entry level diciamo mentre la 700 era concepita diversamente,basta guardare il corpo e la disposizione dei comandi ^-^
Sigma DP2M

DANYZ

Lo sò marcoxxx, ma viste le caratteristiche preferisco la d700 seppur usata. A quei prezzi l'entry level le lascio lì dove sono...altrimenti la sd1...
ALOHA

gainni

Ciao,
la D600 da quanto ho visto ha una qualità di immagine superiore alla D700.

A noi fotografi la D700 ci può ancora piacere perchè abbiamo una mentalità "vecchio stile" abituati ai tempi in cui le macchine erano fatte per durare.

Anche le Full Frame stanno andando sempre di più verso un settore tecnologico cunsumer, come i PC e i cellulari, dove  i nuovi modelli costano sempre meno dei vecchi e hanno prestazioni superiori, dove conviene riparare solo se si è ancora in garanzia altrimenti conviene sostituire e buttare, è la logica dell'elettronica di massa.

Il prezzo della D700 è per me poi assurdo se un D600 con 4 anni di garanzia costa 1500 euro nuovi, quanto può costare una macchina che se si rompe devi spendere almeno 300 euro o forse più per farla funzionare?
DP-3 DP-2 DP-1 Merrill la terna
Sigma SD14 SD15 e ottiche tante troppe, per non parlare del mosaico ...