News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

SDQ samples.

Aperto da Italo, Sabato, 25 Giugno 2016, 20:40:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

DANYZ

Citazione di: Antonio981 il Martedì, 12 Luglio 2016, 19:36:23
... Il Quattro non è un punta e scatta dal risultato pronto...

Nessuna Sigma è mai stata una punta e scatta. ::)



Citazione di: Antonio981 il Martedì, 12 Luglio 2016, 19:36:23
...Secondo me tra non troppo tempo ci saranno in vendita tantissime sd quattro usate dato che la gente non ha idea di quello che ha in mano...

Mi è già capitato di vedere DP Quattro a cifre poco superiore alle Merrill
ALOHA

Joserri

Ciao. Un Merrill SD1, con il magnifico obiettivo 17-50 EX DC OS HSM, acquistato a Madrid per â,¬ 540.


:cry:
  • Ric
     

Antonio981

Citazione di: DANYZ il Martedì, 12 Luglio 2016, 23:06:27
Citazione di: Antonio981 il Martedì, 12 Luglio 2016, 19:36:23
... Il Quattro non è un punta e scatta dal risultato pronto...

Nessuna Sigma è mai stata una punta e scatta. ::)


Ovviamente. So benissimo da ex possessore Merrill che Sigma o si ama o si odia! Ho scritto in quel modo per sottolineare che il Quattro a mio parere è ancora più schizzinoso dei precedenti sensori.
:si:

DANYZ

Più che altro mi chiedo il perché della creazione di questo sensore.
Credo che in Sigma avrebbero dovuto lavorare su altro, come la velocità, il buffer, l'autonomia della batteria.
Sebbene il Foveon di tutte le generazioni abbia sempre prodotto immagini più reali e tridimensionali dei sensori convenzionali, il suo problema era di tipo "commerciale", cioè pochi megapixels. Col Merrill credo abbiano colmato questa "lacuna", quindi non rimaneva altro che creare una "super macchina" sotto altri aspetti.

Almeno questo era il mio desiderio da fotoamatore.
ALOHA

ecio

Citazione di: DANYZ il Mercoledì, 13 Luglio 2016, 12:31:38
Più che altro mi chiedo il perché della creazione di questo sensore.
L'idea che mi sono fatto io è che, con il quattro, Foveon abbia voluto provare a "risolvere" il problema della sensibilità. I millemila ISO sono infatti il terrenno di battaglia (insieme ai gigapixel) di tutti gli altri brand.


Citazione di: DANYZ il Mercoledì, 13 Luglio 2016, 12:31:38Credo che in Sigma avrebbero dovuto lavorare su altro, come la velocità, il buffer, l'autonomia della batteria.Sebbene il Foveon di tutte le generazioni abbia sempre prodotto immagini più reali e tridimensionali dei sensori convenzionali, il suo problema era di tipo "commerciale", cioè pochi megapixels. Col Merrill credo abbiano colmato questa "lacuna", quindi non rimaneva altro che creare una "super macchina" sotto altri aspetti.
Quoto tutto.Ritengo anche io che sarebbe stato saggio da parte di S colmare le lacune con gli altri sul fronte dell'elettronica (batteria, elaborazione, ecc.). Mentre dal punto di vista "commerciale", o di marketing -come lo chiamo io-, avrei posto Sigma su tutt'altro piano rispetto agli altri, evitando di parlare di ISO ma soprattutto di megapixel.
Invece di dire che il mio sensore ha "x MP che equivalgono a y MP di un CMOS tradizionale" mi sarei inventato un termine nuovo (stile megarays di Lytro) per prendere le distanze dal confronto con gli altri e far percepire la differenza sostanziale.

PS: mi scuso per l'OT causato da deformazione professionale ::)
With Sigma, You Sigh.

Sigma SD15 + 50 f1.4 ART + 20 f1.4 ART + 105 f2.8 + 15-30 f3.5-4.5 + 18-50 f2.8-4.5 + Tamron 28 f2.5 + Arsat PCS 35 f2.8

mr_floppy

Un primo video:
[yt width=800 height=640]LeLSNVwzwMk[/yt]

PS
L'AF sembra messo male
"Ascoltare attentamente i pattern rivela l'essenza della musica [...] La musica è capace di comprendere ogni cosa. È un'esperienza dirompente, è un compendio al rallentatore di tutto ciò che sia mai accaduto alla gente"
Ian Williams

cirillo

Dopo due negroni e all'inizio di un bel mojito mi è apparso come in sogno Kazuto accompagnato da due ragazze giapponesi in bikini.
Al suo cenno le ragazze hanno iniziato a farmi un bagno rilassante con acqua pura estratta dagli iceberg e petali di rosa... e Kazuto mi ha parlato...

K:
"... ti dilò amico occhi tondi, quando io sognato il quattlo pensato solo a contlollo clomatico... tutti a lompelmi la nelchia con le dominanti, il colole... che tante palle! Allola io detto, ola vi faccio il sensole che non sbaglia più. Fattooooooo... Poi capito che in qualto stlato poteva entlale più lisoluzione e io detto banzaaaaiiiiiiiiii!!!"

C:
"... capisco ma le volevo chiedere del rumore... mmmmm... scusi signor Kazuto maaaa... mmmmmmmmm... quanto son brave ste figliole... "

K:
"... blavo tu no pensale ... tu fale no pensale... "

C:
"... si ma vede, ci sono cose che... mmmmmmm... non avete risolto... mmmmmmmmmmmmmm ... "

K:
"... tu finalmente capile... il 100% no esiste..."

C:
"... si ma ... mmmmmmmm... maremma ste giapponesi!!! "
SD14 + 30mm 1.4 ART
DP2m

naphtha

Citazione di: cirillo il Giovedì, 14 Luglio 2016, 19:04:29
Dopo due negroni e all'inizio di un bel mojito mi è apparso come in sogno Kazuto accompagnato da due ragazze giapponesi in bikini.
Al suo cenno le ragazze hanno iniziato a farmi un bagno rilassante con acqua pura estratta dagli iceberg e petali di rosa... e Kazuto mi ha parlato...

K:
"... ti dilò amico occhi tondi, quando io sognato il quattlo pensato solo a contlollo clomatico... tutti a lompelmi la nelchia con le dominanti, il colole... che tante palle! Allola io detto, ola vi faccio il sensole che non sbaglia più. Fattooooooo... Poi capito che in qualto stlato poteva entlale più lisoluzione e io detto banzaaaaiiiiiiiiii!!!"

C:
"... capisco ma le volevo chiedere del rumore... mmmmm... scusi signor Kazuto maaaa... mmmmmmmmm... quanto son brave ste figliole... "

K:
"... blavo tu no pensale ... tu fale no pensale... "

C:
"... si ma vede, ci sono cose che... mmmmmmm... non avete risolto... mmmmmmmmmmmmmm ... "

K:
"... tu finalmente capile... il 100% no esiste..."

C:
"... si ma ... mmmmmmmm... maremma ste giapponesi!!! "

:))  :si:
Canon 6D - Cosina 19-35mm

DANYZ

Mmh...due giapponesine che ti fanno il bagno e tu parli con Kazuto...sogno troppo pudico, non me la racconti sai!  :)) :)) :))

Comunque tu sbudella me di lisate  :))
ALOHA

cirillo

Sembra... ma in realtà sono innocuo...  8)

:))
SD14 + 30mm 1.4 ART
DP2m

mr_floppy

Altre foto:
http://www.sigma-global.com/jp/cameras/sd-series/impression/vol02.html

guardate quella con i binari della ferrovia, cosa è successo alla foto? è inguardabile!
a.
"Ascoltare attentamente i pattern rivela l'essenza della musica [...] La musica è capace di comprendere ogni cosa. È un'esperienza dirompente, è un compendio al rallentatore di tutto ciò che sia mai accaduto alla gente"
Ian Williams

DANYZ

Citazione di: mr_floppy il Venerdì, 15 Luglio 2016, 10:58:59
...guardate quella con i binari della ferrovia, cosa è successo alla foto? è inguardabile!
a.

Ma i tester sono impazziti? Kazuto sa di tutto ciò? :?: :conf:

Cirillo, informalo tu visto che sei in contatto  :)) :))
ALOHA

cirillo

Citazione di: DANYZ il Venerdì, 15 Luglio 2016, 19:10:57
Citazione di: mr_floppy il Venerdì, 15 Luglio 2016, 10:58:59
...guardate quella con i binari della ferrovia, cosa è successo alla foto? è inguardabile!
a.

Ma i tester sono impazziti? Kazuto sa di tutto ciò? :?: :conf:

Cirillo, informalo tu visto che sei in contatto  :)) :))

Ancora non avete capito... il fotografo Juzo Iwaki è uno dei tanti nomi usati da Kazuto per gettare scompiglio tra le file dei foveonisti!
SD14 + 30mm 1.4 ART
DP2m

albertux

me corre subito al bar per farsi gli stessi negroni + mojito.... :P
DP2Merrill

cirillo

Citazione di: albertux il Lunedì, 18 Luglio 2016, 10:01:26
me corre subito al bar per farsi gli stessi negroni + mojito.... :P

Kazuto lo pretende... è un'ordine!
SD14 + 30mm 1.4 ART
DP2m