News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

un saluto a tutta la comunità

Aperto da lucadita, Giovedì, 06 Aprile 2017, 23:23:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

lucadita

Ciao a tutti,
mi chiamo Luca, ho sempre evitato sensori iperdensi e ottiche iper-risolute, tante' che ho una Sony A7s che uso con soddisfazione con ottiche Leica di altri tempi :-) Incuriosito dalle immagini "dal sapore analogico" sfornate dai sensori Foveoni, ho iniziato a informarmi... cosi' tempo fa ho acquistato su subito.it una DP1M ad un prezzaccio convinto di aver fatto l'affare del secolo, ma mio malgrado ho dovuto constatare che "l'affare" (per non dire altro...) l'ha fatto il venditore, dato che la macchina e' difettosa e si spegne da sola pochi secondi dopo averla accesa... :ohi: all'inizio ho interpretato questo come un "segno del destino" e' ho cosi' deciso di mettere una pietra sopra il foveon... poi a furia di vedere foto incredibili, la scimmia ha ricominciato a farsi sentire e complice un caro amico che vendeva una DP2Q, ho fatto che acquistarla. :-) E cosi' eccomi qua :-)

Dimenticavo: sono un amministratore di www.mirrorless-forum.com dove parliamo di mirrorless in generale, con un occhio di riguardo al mondo SONY.  :si:

Di nuovo un saluto a tutta la comunita'
Luca
"La logica ti può portare da A a B.
L’immaginazione invece ti può portare ovunque."

cit. Zio "Albert"

sergiozh


elerum

  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

Silvia V

Ciao Luca, benvenuto!

ps fantastico lo zio Albert  ;)
  • Silvia
     
DP3 Merril
Nikon D700
Olympus OMD em1
Nikon F2

"L'inizio è solo un seguito ed il libro degli eventi è sempre aperto a metà"

naphtha

 :wel: 8) Ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooo
Canon 6D - Cosina 19-35mm

Sardosono

Ciao Luca e benvenuto anche da parte mia!   :D

Stai tranquillo, qui non siamo gelosi degli altri forum  :)) (e ci vorrebbe anche una bella faccia tosta ad esserlo, dato che io stesso sono admin anche di CSCTalk.com, forum anch'esso dedicato al mondo delle mirroless, o meglio delle Compact System Cameras, dette appunto CSC), quindi buono a sapersi!  :si:
Congelare in una foto l'istante effimero ci permette di estrarlo dall'eternità, non tanto - o non soltanto - per documentarlo, quanto soprattutto per poterlo "ammirare" (anonimo sardo)

SDQ+SD15+SD10 18-35/1.8+50/1.4+17-70/2.8-4OS+17-35/2.8-4+Elmarit135/2.8
GX7+GX1+GH1 20/1.7+25/1.4+45/1.8+60/2.8+70/2.8+20-40/2.8+Vario-Elmarit-14-50/2.8
X-T10 35/1.4+50/1.2+28/2.8+Sonnar90/2.8+135/2.5+16-50/3.5-5.6OS+70-200/4Macro
LX100  GXR+evf 50/2.5Macro+28/2.5  S3Pro  Digilux-2

leleros

Citazione...che "l'affare" (per non dire altro...) l'ha fatto il venditore, dato che...
L'affare l'abbiamo fatto noi se sei qui :si:  :D
Benvenuto Luca!
  • Rosario
     

conla

benvenuto ... facci sapere anche tu la tua sul sensore a 3 strati :si:
CRISigma :si:

albertux

Welcome! Wow ma quanti amministratori su sto forum...Non ci può far altro che piacere! :si: :P :D
DP2Merrill

Italo

Ciao Luca, benvenuto!  :D
Citazione.... dato che la macchina e' difettosa e si spegne da sola pochi secondi dopo averla accesa...
Sei sicuro che nel menù "Spegnimento auto" non sia impostato su 30 sec.?  ;)
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

Lorenzo

Benvenuto Luca! Dai metti in ordine la dp1m e facci vede'!   8)
L
  • Lorenzo
     
Sono contrario, ho alternative.

lucadita

grazie a tutti per l'accoglienza calorosa!

++++
Italo dixit:
CitazioneSei sicuro che nel menù "Spegnimento auto" non sia impostato su 30 sec.?

Italo, purtroppo non e' quello... c'e' proprio un problema sulla scheda... si spegne in modo random, ma comunque non sta accesa mai piu' di 7-8 secondi :-(
l'ho smontata e ho indagato un po', ma ho risolto poco o nulla... ho cambiato due condensatori SMD legati all'alimentazione, che sembravano "malconci" e ho guadagnato un paio di secondi mediamente di accensione in piu'... devo trovare il tempo per fare altre prove...
"La logica ti può portare da A a B.
L’immaginazione invece ti può portare ovunque."

cit. Zio "Albert"

sabbiavincent

Ecco, è giunto tra noi anche il Luca!
Benvenuto  :si:

BeSigma

Ciao e benvenuto.... se non hai rivenduto la Dp merrill si potrebbe cercar di risolvere il problema :)
come se... ridendo dei miei demoni, tenessi fra le mani gli angeli...
SD9 + SD10 + SD14 + SD15 + SD1 + Dp1s + Ottiche serene variabili

http://www.flickr.com/photos/matlin78/
http://500px.com/BeSigma

Italo

Citazione... ho cambiato due condensatori SMD legati all'alimentazione...
:wow:  Col saldatore a spillo? Ti è andata bene!
Hai provato a cambiare l'impostazione dello "Spegnimento auto" sulla voce "Spento" in modo da escludere totalmente il circuito timer?  ::)
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.