News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Mac con SPP ?

Aperto da sergiozh, Giovedì, 06 Luglio 2017, 01:49:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

sergiozh

Vorrei sapere se qualcuno del forum usa computer apple con SPP.

Che hardware ci vuole su apple per usare SPP in modo fluido secondo la vostra esperienza ?

leleros

Citazione...secondo la vostra esperienza ?

Uso SPP 5.3 su Hackintosh con Mavericks per gli X3F della mia SD14, va che è una meraviglia, ma non so fino a che punto ti può essere utile questa risposta  ::)
  • Rosario
     

conla

Ho provato diverse Versioni ma tutte hanno sempre funzionato....fluido cosa intendi?
CRISigma :si:

sergiozh

Grazie delle risposte. Sapevo che volevo fare questa domanda ma mi ero dimenticato di averla veramente fatta e ora ho visto il post per caso.... ::)

Con fluido intendo che va bene, che si aspetta il giusto che quel software un po' lento (si dice) necessita.

Mi chiedo se il prossimo mac mini che apple prima o poi tirera' fuori sara' sufficiente o un po' lento.

Finora ho sempre comperato dei mac mini e non so se restare nella mia tradizione... il mio attuale mac mini e' del 2009 e prima o poi lo cambio.

Un macbook 12 pollici nuovo sara' troppo lento ?

I macbook pro nuovi vanno tutti bene per velocita' con spp ?

conla

i progressi tecnologici sicuramente aumentano la velocità di spp soprattutto con le ultime sigma, con le precedenti la differenza è minore credo
CRISigma :si:

KappaWu

Ciao. Io uso un mac del 2010 con ATI Radeon HD 5870 1024 MB come scheda grafica, 16 Mb di ram, un processore 3,33 GHz 6-Core Intel Xeon.  Roba datata ma con l'ultimo Spp 6.5.3 non ho alcun problema (usando sd quattro).  La versione precedente non permetteva di usare l'Open GL e si bloccava.  Sono ancora con OS 10.10.5.   Non ho esperienza con Mac più recenti.

sergiozh

Per kappaWu:

6 core non sono pochi....

Potresti guardare se quando usi spp vengono usati tutti i core o se ne usa solo uno o due ?

Cosa e' l'open GL ?

KappaWu

Premetto che ne so poco ma l'open gl permette di far svolgere delle operazioni alla scheda grafica piuttosto che ai processori. Nell'ultima versione è stata resa disponibile questa possibilità (in pratica velocizza delle operazioni) ma non so dirti quali. A questo punto non so se sia più importante la scheda grafica o i processori. Chiedo aiuto anche io :)

sergiozh

io non so se il grosso del lavoro lo fanno i processori o la scheda grafica.

col programma Monitoraggio Attività del sistema operativo (nella cartella Utility delle Applicazioni) io controllo se viene usato solo un processore o più processori durante l'esecuzione dei programmi.

Qui

https://www.dpreview.com/forums/thread/4180035

dicono che spp sotto windows usa 3-4 cores. Spero faccia lo stesso in macOS.