News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Presentazione

Aperto da mauro13, Martedì, 08 Ottobre 2019, 17:37:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mauro13

Ciao a tutti
mi sono iscritto or ora perchè mi si è destato un interesse forte per questo sensore di cui conosco poco .
Sono un fotografo professionista e da molti anni uso Canon , ho accumulato un buon parco ottiche Canon e volevo sapere se è possibile continuare ad usarle anche sulla Sigma SD4H.
Qualcuno sa dirmi qualcosa a riguardo? Grazie in anticipo.
Mauro13

Italo

Ciao Mauro, benvenuto!  :D

Professionalmente ti consiglierei di attendere la nuova Sigma FF (2020) che, adottando il nuovo foveon "genuino" da 3x20Mpx, sembra possieda anche una vasta e diretta compatibilità con ottiche delle più note marche, anche delle canon che stai usando:
CitazioneNow with the L-Mount, Sigma announced already many different adapters so i.e Canon users can use their lenses on a Sigma L-MOUNT camera with Foveon sensor.
https://www.l-mount-forum.com/community/threads/sigma-full-frame-with-foveon-sensor.20/
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

agostino

Concordo con Italo: il tiraggio del futuro FF è corto, Sigma produce adattatori, le SDQ hanno il tiraggio lungo delle reflex (non ci cavi un ragno dal buco con le Canon).
  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

Ginni

Con la nuova reflex e l'adattatore MF-21 potrai usare tutti i Sigma Art Canon, probabilmente anche alcune ottiche Canon EF in autofocus, tutte le EF in manual focus (letturavta, diaframmi e IS attivi solo la messa a fuoco potrebbe essere problematica). Gli EF possono essere convertiti in SA cambiando la baionetta finale ma devi procurartela con i contatti EF.


notomb

Niente da fare non si possono usare sul sistema attuale. Deve attendere la nuova uscita della FF con attacco L e relativo adattatore. Se e quando uscirà.
Comunque nel caso si attesterà sui 2000â,¬ e oltre, un po' tanto per provare. Con 700â,¬ trova una SDQ con un'ottica. Una cifra più accessibile per provare a mio parere.
  • Davide
     

albertux

DP2Merrill