News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Il nuovo Sigma 35/1.4 è il miglior 35mm

Aperto da Douglas Mortimer, Mercoledì, 27 Marzo 2013, 09:50:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Italo

Citazione...ma queste sono opinioni personali mie, dopo trent'anni di bianco e nero e riscoperta del colore col digitale...
Ovviamente anche le mie sono opinioni personali di uno che si è sporcato le unghie nello sviluppo in casa e, per un certo periodo professionalmente, per circa 50 anni, ma non ho mai visto i lavori dei "grandi fotografi" perché di ciò che fanno gli altri mi interesso poco così nell'argomento fotografia sono praticamente incontaminato e riesco a vederla senza involontari condizionamenti.
A proposito delle tecniche di stampa che mi hai descritto anch'io ne ho provate alcune di mia fantasia come curiosità ma il "trucco" non si vedeva.
Provate anche tecniche di stampa con internegativo su pellicola fotomeccanica (stessa dimensione della stampa) per aumentare notevolmente il contrasto (oltre la gradazione 5 della carta bn Ferrania) nella fotografia astronomica, ma siamo già in vergognoso OT e non posso mostrare le immagini.
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

anfat

Citazione di: Italo il Domenica, 28 Aprile 2013, 14:28:14
Citazione...non ho mai visto i lavori dei "grandi fotografi" perché di ciò che fanno gli altri mi interesso poco così nell'argomento fotografia sono praticamente incontaminato e riesco a vederla senza involontari condizionamenti.

io non credo che in questo mondo esistano persone che non sono condizionate volontariamente o involontariamente...tutti siamo cresciuti imparando da quello che altri hanno fatto prima di noi...non credo che Picasso non conoscesse i lavori di Giotto, che Manzoni non avesse letto gli autori precedenti...scusami, sono andato completamente fuori zona!
"Cosi', alla fine, ci accorgiamo che quello che ho esplorato per tutta la vita e' il mondo davanti alla mia porta……" (Paul Strand)

Italo

Citazione...scusami, sono andato completamente fuori zona!
Lo siamo andati entrambi dall'inizio.. con l'obiettivo 35mm tutto questo c'entra poco.
La causa di ciò che ho scritto risiede nel mio disinteresse innato per ogni cultura umanistica, mentre il mio DNA è totalmente orientato verso il settore logico-scientifico-tecnologico, che ha determinato anche la scelta dell'avatar per quanto indisponente possa esserne l'aspetto.
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

DANYZ

Citazione di: Italo il Domenica, 28 Aprile 2013, 15:15:39
...La causa di ciò che ho scritto risiede nel mio disinteresse innato per ogni cultura umanistica, mentre il mio DNA è totalmente orientato verso il settore logico-scientifico-tecnologico, che ha determinato anche la scelta dell'avatar per quanto indisponente possa esserne l'aspetto.

non preocc, essendo per metà umano ti accettiamo lo stesso :))

(è solo per metà vulcaniano, giusto?)
ALOHA

Italo

  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.