News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Milano, Castello Sforzesco (Dp2 Merrill)

Aperto da Nicola, Lunedì, 24 Marzo 2014, 14:00:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Nicola

Ciao,
ecco 4 immagini scattate qualche giorno fa al Castello Sforzesco di Milano. Spero vi piacciano!


DP2M2479_3 di Nicola Corneo, su Flickr


Ya di Nicola Corneo, su Flickr


DP2M2446 di Nicola Corneo, su Flickr


DP2M2448_3 di Nicola Corneo, su Flickr

pa.ro

Complimenti Nicola. La prima ha un bel taglio, ma la terza è un capolavoro di simmetria e sfocato.  :si:
Ciao,
Massimo
Il Foveon non è tutto, però aiuta.

albertux

Anche a me la prima piace molto, anche e soprattutto per il particolare trattamento. Bravo!
DP2Merrill

Italo

Peccato per i personaggi contemporanei sullo sfondo della prima, altrimenti per il trattamento "riproduzione" poteva davvero sembrare tratto da una cartolina d'inizio secolo scorso, anche se la nitidezza contrasta con la simulata procedura di riproduzione.
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

Sardosono

Citazione di: Italo il Lunedì, 24 Marzo 2014, 16:20:03
... anche se la nitidezza contrasta con la simulata procedura di riproduzione.
C'è qualcosa che mi lascia perplesso nella prima immagine...  :-\

Ci sono evidenti bande di accumulazione ma senza alcuna ripetizione, come dovrebbe essere in una negativa bn da c41.

La trama del "vetro" ha dimensione almeno pari a quella dell'immagine, la distribuzione delle microfratture non solo non presenta ripetizioni ma neanche alcuna omogeneità: appare del tutto originale e non è certamente generata random via software.

Il modo più semplice che mi viene in mente per simulare un simile risultato è quello di prendere una stampa originale da negativa, metterci sopra una vecchia lastra di vetro e riprenderla con la fotocamera curando solo di evitare riflessi... oppure fotografare direttamente togliendo il vetro una stampa che è stata a lungo esposta al sole sotto un vetro rovinato sulla faccia di contatto !!!

Per la terza valgono gli stessi discorsi, ma qui il mistero si infittisce perché stando agli exif risulterebbe uscita direttamente da SPP, vignettatura compresa...

Anche la seconda presenta vignettatura ed accumulazione granulare pur risultando uscita direttamente da SPP...

Sono davvero curioso, che procedura hai usato?  ;)
Congelare in una foto l'istante effimero ci permette di estrarlo dall'eternità, non tanto - o non soltanto - per documentarlo, quanto soprattutto per poterlo "ammirare" (anonimo sardo)

SDQ+SD15+SD10 18-35/1.8+50/1.4+17-70/2.8-4OS+17-35/2.8-4+Elmarit135/2.8
GX7+GX1+GH1 20/1.7+25/1.4+45/1.8+60/2.8+70/2.8+20-40/2.8+Vario-Elmarit-14-50/2.8
X-T10 35/1.4+50/1.2+28/2.8+Sonnar90/2.8+135/2.5+16-50/3.5-5.6OS+70-200/4Macro
LX100  GXR+evf 50/2.5Macro+28/2.5  S3Pro  Digilux-2

BeSigma

bellissime le prime tre, sul tipo di trattamento io non saprei proprio da dove cominciare per avere un simile risultato.... ecco, ottimo esempio di interpretazione....
Peccato per l'ultima, è buona ma, in questa serie, ci sta a far poco
come se... ridendo dei miei demoni, tenessi fra le mani gli angeli...
SD9 + SD10 + SD14 + SD15 + SD1 + Dp1s + Ottiche serene variabili

http://www.flickr.com/photos/matlin78/
http://500px.com/BeSigma

DANYZ

Ciao Nicola, bella serie e bel trattamento; la tre è quella che preferisco, mentre la 4 secondo me sebbene faccia parte della tua visita al castello, non c'incastra niente con la serie...e comunque mi piace, trattamento molto delicato :)
ALOHA

elerum

Semplicemente da brivido (le prime tre) e sinceramente mi e venuto un po la pelle d'oca. Complimenti  :bat: :bat: :bat:

PS: Mi piacerebbe incontrarti, mi sa che avrei tanto da imparare da Te.
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

Nicola

Grazie a tutti per i complimenti e le critiche.
Per la PP (dopo l'inevitabile passaggio da SPP) ho utilizzato Photoshop e i plugin Nik Collection (per chi non li conoscesse: http://www.google.com/nikcollection/)

Joserri

  • Ric
     

Mariano San

La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità

:san:

3mal-nike

Vado contro corrente  :))
Mi piace molto il fiore  :si:

Le altre sono molto particolari come trattamento, forse troppo per i miei gusti, certo non banali e di questo mi complimento nuovamente con te. :idea:
DP1&2m -  m4/3  Ho la barba lunga e sono spettinato perchè sono rimasto senza specchi  :))
Gli errori che faccio, sono la prova che ci sto provando!
Me ne vergogno però... http://www.flickr.com/photos/104817093@N04/

Gibo51

La prima sembra fatta nel' 800 se non cerano le persone visibili  :si: