News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Open GT Monza 2014

Aperto da elerum, Lunedì, 29 Settembre 2014, 20:55:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

elerum

1.



2.


3.


4.


5.


6.


Cliccando sulle immagini si apre dimensione originale come mamma Sigma li ha fatte. dimenticavo sono tutte con la povera accoppiata SD1m + 120-300/2.8 prima versione  :-[
Commenti e critiche gradite.
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

Sergio Leone

 ??? ??? ???



Ottimi scatti,qualcuno un po' scuretto.
SD15

Dp2s

pa.ro

E le ultime due sono anche a fuoco... :si:
Il Foveon non è tutto, però aiuta.

BeSigma

ottime micky... la messa a fuoco mi pare buona... nelle prime direi che l'effetto è dovuto al panning... le ultime 2 andavano piano (a giudicare dai cerchi) quindi sono più nitide...
come se... ridendo dei miei demoni, tenessi fra le mani gli angeli...
SD9 + SD10 + SD14 + SD15 + SD1 + Dp1s + Ottiche serene variabili

http://www.flickr.com/photos/matlin78/
http://500px.com/BeSigma

elerum

Grazie per apprezzamento, per questi scatti mi ero intrufolato dentro al buco della rete fatto apposta per fotografi e non ho voluto rischiare, ho scattato in A di fatti la Ferrari e a un millesimo e la Porsche 1/500 peccato che avevo riempito la scheda e sono dovuto ritornare al mio posto per cambiarla. Al più presto con altri meno riusciti, nel senso che dalla tribuna non sono dei scatti perfetti AMMP.
Dimenticavo, questo e il mio nuovo chirurgo, già a f:4 spacca (non che il 70-200 sia da meno :-[ )
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

Simone

Citazione di: elerum il Lunedì, 29 Settembre 2014, 22:40:43
Dimenticavo, questo e il mio nuovo chirurgo, già a f:4 spacca (non che il 70-200 sia da meno :-[ )


bravo Miché, buoni esperimenti. ;)


leleros

Posizione invidiabile, ma tappi nelle orecchie vero?  :))
Le foto sono tutte belle, ma IMHO avrei tirato di più con il panning ;)
Poi, non ho capito una cosa.... come mai a 100 iso si nota il rumore? (nell'ultima è più evidente) Forse i tempi erano talmente veloci che hai cercato di recuperare in PP aumentando l'esposizione? Allora mi chiedo.. ma con la SD1m a 400 iso, non sarebbe stato meglio? Perdonami Michele, ma come sai io ho solo la 14 come termine di paragone, e credo la 1 faccia di gran lunga meglio a medio/alti iso... e allora perchè non usarli quando servono?

Un saluto, e  :cry: voglio passare anche io una giornata di corsa :cry:
Rosario
  • Rosario
     

elerum

Grazie a entrambi per apprezzamento.
Per il rumore potrebbe essere anche la colpa del SPP 6, cioè la riduzione rumore azzerata completamente. Nei ultimi due mi ricordo di aver tirato su un po l'esposizione pero magari se lasciavo il cursore di riduzione luminanza a metà non tirava fuori la grana a discapito di un piccolo impastamento.
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

elerum

Dimenticavo. Volendo possiamo organizzare un altro appuntamento per il fine Novembre al rally di Monza.  Al 99% ci vado. Forse ci onora con la presenza anche Mariano O:-)
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

Foveanus

Molto belle le prime 2 dove il panning è più evidente rendendo il senso della velocità. Complimenti per l'obiettivo.  :si:
Foveon + m4/3...be different

elerum

Grazie mille anche a Te per apprezzamento.
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

Farenzi

 :si:  complimenti. belle e nitide. :P
SD15 - 18-50, 50 macro, 180 macro, 20 mm. 24-70 mm.
70-200 mm. 35-80 mm. ...
dp2 m. SDQ.

elerum

  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

CharlySierra.X3F

Ciao Michele.....

Le immagini sono molto belle  e anche le vetture.......

Complimenti.

Se mi dai il telefono del tuo amico, ti ringrazio anticipatamente------- ::)

Ciao

Carlo

albertux

Foto sportive col Foveon?  Mizze.....Deve esseci stato un bel sole quel giorno.....  :wow: :wow: :wow:
Complimenti!

Ora sappiamo che si può fare.... :-\ :-\
DP2Merrill