News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Okey, il mio primo scatto "serio" con la mia defunta SD14

Aperto da Frihet, Martedì, 27 Agosto 2013, 22:58:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

BeSigma

a me piace lo scatto in se, avrei aperto un pelino per dar leggibilità ai capelli sulle spalle..... ma è solo una questione di gusti....
come se... ridendo dei miei demoni, tenessi fra le mani gli angeli...
SD9 + SD10 + SD14 + SD15 + SD1 + Dp1s + Ottiche serene variabili

http://www.flickr.com/photos/matlin78/
http://500px.com/BeSigma

pa.ro

Indovinato il primo piano con porzione di busto, assomiglia alle ultime tendenze della fotografia orientale (cinese e giapponese per lo più): espressione del viso intensa, giusta angolatura e profondità di ripresa. Un autoritratto non banale, insomma, e molto espressivo, che dovrebbe dire molto sulla tua personalità. Buono lo sviluppo del volto, meno, a mio avviso, quello dello sfondo, dove l'operazione di schiarimento lascia i suoi segni.
A risentirci e buon lavoro,
Massimo
Il Foveon non è tutto, però aiuta.

Frihet

Citazione di: BeSigma il Mercoledì, 28 Agosto 2013, 12:24:21
a me piace lo scatto in se, avrei aperto un pelino per dar leggibilità ai capelli sulle spalle..... ma è solo una questione di gusti....

Io pensavo a qualcosa del tipo: si vede solo il volto uscire dal nulla, per quello ho fatto diventare parte del fondo i capelli :)

Frihet

Citazione di: 3mal-nike il Mercoledì, 28 Agosto 2013, 12:20:19
Citazione di: Farenzi il Mercoledì, 28 Agosto 2013, 11:38:31
Buona la prima, complimenti
bisogna che posti ancora per capire se questo scatto sia casuale. :-\

Spero proprio ne carichi altre, perchè è davvero dotata di un buon occhio  :si:

Ha l'istinto primordiale alla comunicazione visiva, ma anche una discreta tecnica base.
D'altra parte anche il calabrone, secondo le leggi della fisica non potrebbe volare, ma lui non lo sa e vola lo stesso  :idea:

La creatività la sprigiona meglio ancora quando si prepara in anticipo e "progetta" uno scatto.  ::)

Io mi sento di scommettere su di lei... ;) :))

Io non scommetterei su me stessa xD ma se ci tieni  :))

3mal-nike

Citazione di: Frihet il Mercoledì, 28 Agosto 2013, 12:51:00


Io non scommetterei su me stessa xD ma se ci tieni  :))

Leggi, studia e... scatta scatta e scatta!

Mi piace vincere facile  :gh:
DP1&2m -  m4/3  Ho la barba lunga e sono spettinato perchè sono rimasto senza specchi  :))
Gli errori che faccio, sono la prova che ci sto provando!
Me ne vergogno però... http://www.flickr.com/photos/104817093@N04/

ecio

Immagine molto forte, complimenti!
L'espressione del volto, il taglio e la scelta del lowkey concorrono nel dare una notevole drammaticità alla foto. Lasciano trapelare uno stato emozionale. La posizione dei capelli contribuisce a rendere la foto più interessante dando movimento e accompagnando l'occhio a scrutare l'ignoto con una curva verso il basso che riporta sul soggetto.

Un'immagine da contemplare!

Citazione di: 3mal-nike il Mercoledì, 28 Agosto 2013, 12:20:19

Spero proprio ne carichi altre, perchè è davvero dotata di un buon occhio  :si:

Ha l'istinto primordiale alla comunicazione visiva, ma anche una discreta tecnica base.


Quoto! Sembra proprio che tu abbia una grande predisposizione alla comunicazione visiva.  :si:
With Sigma, You Sigh.

Sigma SD15 + 50 f1.4 ART + 20 f1.4 ART + 105 f2.8 + 15-30 f3.5-4.5 + 18-50 f2.8-4.5 + Tamron 28 f2.5 + Arsat PCS 35 f2.8

Farenzi

SD15 - 18-50, 50 macro, 180 macro, 20 mm. 24-70 mm.
70-200 mm. 35-80 mm. ...
dp2 m. SDQ.

Frihet

Grazie a tutti davvero ^^
Vedrò cos'altro pubblicare anche se, nelle foto ho trovato una caterba di "cose sbagliate" con l'aiuto di Maurizio.

BeSigma

Citazione di: Frihet il Mercoledì, 28 Agosto 2013, 12:39:22
Io pensavo a qualcosa del tipo: si vede solo il volto uscire dal nulla, per quello ho fatto diventare parte del fondo i capelli :)

in effetti da quest'impressione, solitamente qualcosa del genere è realizzata a pelo d'acqua..... cmq la capacità espressiva gioca a tuo favore..... non dubitarne.... e per la pratica c'è sempre tempo.... il tuo stesso gusto fotografico cambierà più volte nel tempo.... quindi come dice mauri..... scatta !!!
come se... ridendo dei miei demoni, tenessi fra le mani gli angeli...
SD9 + SD10 + SD14 + SD15 + SD1 + Dp1s + Ottiche serene variabili

http://www.flickr.com/photos/matlin78/
http://500px.com/BeSigma

Frihet

Citazione di: BeSigma il Mercoledì, 28 Agosto 2013, 22:54:41
Citazione di: Frihet il Mercoledì, 28 Agosto 2013, 12:39:22
Io pensavo a qualcosa del tipo: si vede solo il volto uscire dal nulla, per quello ho fatto diventare parte del fondo i capelli :)

in effetti da quest'impressione, solitamente qualcosa del genere è realizzata a pelo d'acqua..... cmq la capacità espressiva gioca a tuo favore..... non dubitarne.... e per la pratica c'è sempre tempo.... il tuo stesso gusto fotografico cambierà più volte nel tempo.... quindi come dice mauri..... scatta !!!

Il gusto cambia sempre, ce lo hanno ininterrottamente ripetuto al liceo per quanto riguarda opere e artisti nel corso della storia dell'arte, ora a 18 anni magari non apprezzo Picasso, magari a 30 anni mi piacerà un sacco, e non mi perderò una sua mostra.